Luca Lotti, consulente esterno dell’Empoli, presente due giorni fa alla cerimonia in onore della memoria di Carlo Castellani, è tornato a parlare della vicenda stadio attraverso alcune dichiarazioni rilasciate nell’edizione di ieri de “La Nazione”.

“L’Empoli ora sta sicuramente pensando ad altro ( evitare la retrocessione in Serie B, ndr) ma fa anche questo. Con la scuola del tifo, racconta ai ragazzi come si sta nel mondo del calcio, insegna ai giovani il valore della memoria. Sono tante le connessioni tra quella tragica giornata di 80 anni fa e i metodi che tante altre tifoserie di oggi applicano.”

“Lo stadio è e resta una delle mie priorità. Siamo in ritardo rispetto ai tempi dati, ma abbiamo partner sani e vogliamo lavorare bene. Siamo al secondo project: non vogliamo ci sia di nuovo la delusione dei cittadini e dei tifosi. Ci scusiamo perché sappiamo quanto gli empolesi aspettassero le scadenze prima di dicembre e poi di febbraio per la presentazione. E’ questione di altro poco tempo per sistemare gli ultimi dettagli ma nulla cambia. Presenteremo presto il progetto.”

Articolo precedentePING PONG #19
Articolo successivoBrenda Barnini: “Spero che il progetto stadio arrivi entro la fine del mio mandato”

45 Commenti

  1. Intanto era ottobre….
    Già da lì si vede che manco si ricorda quello detto e li la dice tutta….era ottobre,
    Autunno,Inverno, tra qualche giorno la primavera…
    Capisco i vari problemi, spero che tutto ciò poi non vengono presentati due disegnini come l’ultima volta ..

  2. Do un consiglio a Lotti, e al Beatoamato,e alla figlia questo è veramente per uscirne diciamo , Io fossi in loro mi presenterei con chi ha progettato lo stadio e magari lascerei a lui la presentazione…
    E poi La Curva si vuole vedere con immagini chiare possibilmente come verrà fatta

    • Bravo Claudio,siamo in due. Era meglio se si infortunava lui che Ricciolo. Poi visto che leggo che la rovina dell Empoli è la fa.mi.ly mi garberebbe sapere se vanno via loro chi ci piglia. Pensate ci sia un magnate arabo o americano che può essere interessato a un paesello? Poveri illusi

      • E poi ammesso vi fosse… Fa come in 8 casi su 10 compra fa cassa e fugge lasciandoci in mutande… Ma Commiso a Firenze che sta facendo? Per adesso a pensato solo ad aumentare il valore della società con il Viola Park… A livello sportivo investe nulla molti prestiti e squadra scarsa…. La prima offerta che lo soddisfa saluta e se ne va

        • Andrà sicuramente a finire così, trovato chi compra, prende i soldi e scappa, lasciando i Viola in mano a chissà chi; in USA “business is business”, nessuna affezione, pensano solo alla moltiplicazione dei dollari e poi chi s’e visto s’e visto !!!

          • Perché il Beatoamato cosa ha fatto fino a ora ….
            Moltiplicare io soldi per se….
            Se avesse fatto lo stadio a spese sua sarei nella vostra situazione…
            Ma visto che se verrà fatto lui lo farà solo se è gratis….
            O almeno con la spesa minima ma che renda il massimo….
            Non è che lui male fa i suoi interessi molto probabilmente 80% di noi farebbe così…
            Ma io non lo metterò mai su un piedistallo….
            La Nana malefica… è e lo sarà sempre.

    • Certo se viene badato alla Andreazzoli….
      L’esterno che stringe al centro e Orsolini con metà campo a disposizione.
      Spero che con la difesa a 3 (5😁😁) qualcosa cambi.

  3. Almeno ha avuto la decenza di scusarsi.
    Il c.orsi non l ha mai fatto negli anni scaricando la colpa sul comune, il covid, pessina, il costo dei materiali ecc

    • Sempre anti Corsi.
      Ti sei dimenticato i comitati di quartiere anti abbattimento 5 pini, un assessore (o consigliere) che dalla maggioranza favorevole passa all’opposizione e diventa difensore del verde, dei pini, del mercato, degli abitanti di zona……

      • Se sul tema stadio essere anti c.orsi significa essere pro empoli sono orgoglioso di essere anti c.orsi.
        Te evidentemente odiando l empoli godi nel vedere il tuo p.residente che sono 9 anni che ti prende per il c.ulo sullo stadio.

  4. Sarà che non sono pretenzioso nella vita e mi sforzo di vedere il positivo di ogni vicenda, sui tempi lasciamo perdere perchè verrebbe da dire che sono parolai, ma è già buono che continuamente sia il pres, Rebecca ed ora il Lotti dicano che presto presenteranno il progetto, la Barnini stessa, tutti si stanno esponendo troppo per pensare che questa volta andrà tutto all’aria. Sui tempi e le parole lasciamo perdere.
    Concentriamoci su stasera, non voglio deludere Enrico, ma per me è più importante la salvezza dello stadio! e lo stadio lo vedrei come l’argomento consolatorio nel caso a fine maggio dovessimo retrocedere.

  5. In un Paese normale questa gente non avrebbe titolo per occuparsi di cose importanti. Purtroppo abbiamo una classe dirigente non all’altezza e di conseguenza ci meritiamo dei faccendieri di bassissimo profilo.

    • La Classe dirigente e’ specchio del paese, sempre e comunque. Berlu sconi per esempio, lo hanno “fatto” gli italiani e non lui ad aver fatto gli italiani

  6. e un me lo fate arrabbià che sennone dopo un rende.
    passa tutto i’giorno a disegnà il nuovo stadio, vole fà pure ì plastico pe fallo vedè a i’lotti

  7. Noi dal Castellani non ci spostiamo. Noi siamo gli ultra dell’ Empoli e per l Empoli combatterem. Nella storia i ranger, nel passato i deperados. Nel presente e nel futuro SOLO NOI! ultras Empoli

  8. ” …abbiamo partner sani e vogliamo lavorare bene…” Bona Ugo, sono proprio i partner che mancano, e la società non vuole tirar fuori un soldo. È diventata proprio una “buffonata”.

  9. Ahahahah…ma basta per favore , finitela di prendere in giro la gente anche se sono convinto essere una cosa necessaria perché mi sembra strano queste DEROGHE possano andare avanti all’infinito…..

  10. Non penso che sia una pagliacciata anche perche’ qualcuno cia messo il nome e non mi sembra ciccino d avane ma una azienda leader e che fattura miliardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here