Azzurri in campo per una nuova seduta di lavoro in vista della prossima sfida di campionato. Venerdi al Castellani arriverà il Bologna, vera sorpresa di questo campionato ed in piena lotta per un posto in Champions. Partita che al momento, sulla carta, si potrebbe anche definire proibitiva, ma l’Empoli di Nicola sta bene e dopo le due sconfitte siamo certi torni a far punti.
Dubbi sul modulo, si prova sia la difesa a tre che quella a quattro, ed il nodo verrà sicuramente sciolto nei prossimi allenamenti a porte chiuse. La sensazione è che possa tornare dal primo minuto Cerri, giocatore panchinato nelle ultime due partite. Sta molto meglio anche Caputo, qui però è più probabile che ci possa essere un ingresso graduale. Chi potrebbe essere in predicato di giocare è Ebuehi, soprattutto se si dovesse decidere di mettersi a quattro dietro. Dubbi per Marin, Grassi ed Ismajli, giocatori che al momento non sono al meglio e che potrebbero essere anche out contro i felsinei. Chi sta bene e scalpita è Cancellieri, che potrebbe partire dall’inizio per Zurkowski. Chiaramente sulla scelta del modulo peseranno le assenze, perchè in mezzo, oltre ai possibili assenti già citatati, ci sarà la squalifica di Fazzini che non potrà tappare nessun buco. Molti i dubbi che ci poteremo fino in fondo con una formazione, stavolta, più difficile da ipotizzare.
La squadra tornerà in campo domani e dopo domani con due sedute a porte chiuse.
Ho delle domande perché ci sono cose che non ho mai capito si questa società, tifo Empoli da due anni ormai ma non ho capito cose che leggo ogni tanto sui commenti.
1 perché Zanetti si era messo la squadra contro,2 perché il nostro ds scrivete ogni tanto che si è fatto nemici contro, 3 perché il presidente è odiato tanto.
Grazie per le risposte sono curioso, sempre forza Empoli
2 anni sono un po’ pochini…
Perché la gente è frustrata, senso di inferiorità mascherata da saccenza e presunzione
Ciao, i nostri tifosi hanno un detto: “L’Empoli non si discute, si Ama”
Già questo dovrebbe aiutare a capire lo spirito che anima la nostra passione.
Poi ci piace parlarne è chiaro e qualche burlone lo fa in maniera più esuberante e si diverte ad immaginare che stiamo giocando a Fifa e fa finta di non capire che per l’Empoli calcare certi palcoscenici con continuità è un miracolo sportivo.
L’artefice di tutto ciò è senza dubbio il presidente e come ogni persona di successo è invidiata e come ogni essere umano talvolta commette degli errori. Alcuni vorrebbero che facesse il passo più lungo della gamba per alzare l’asticella ma spesso questi passi portano verso il baratro e il fallimento e in Toscana ma non solo abbondano gli esempi.
Sul DS il discorso è un pò diverso ma anche per lui ci sono degl’innegabili risultati con qualche ombra e difficili paragoni con il passato.
Su Zanetti non saprei dire, sono dinamiche di spogliatoio che da fuori è difficile valutare e spesso le chiacchere da bar sono menzoniere.
Pensa che da molti anni tanti “barristi” credono che l’Empoli miri scientemente a prendere il paracadute invece di riempiersi le casse con la serie A e andare a raccattare le briciole nelle serie inferiori..
Saluti e Forza Empoli
Grazie per le risposte, tifo Empoli e spero un giorno che come obbiettivi stagionali abbia qualcosa di diverso come la salvezza, un giorno potrebbe succedere, l’anno scorso quando battemmo l’Inter a San Siro eravamo a 1/3 punti , non ricordo, dalla conferece, io ci credevo, ma credo che dall’infortunio di vicario e il pari contro il Torino è calato tutto, se non pareggiavamo contro quel toro eravamo anche se temporaneamente in zona Europa.
Forza Empoli
Ciao nuovo Empolese, in questo sito ci sono i soliti maligni che trovano ogni minimo pretesto x denigrare il Corsi, la società, si divertono così, senza un minimo di riconoscenza.Una società che ha portato questa cittadina da 30 anni a livello internazionale, è sempre bene ricordarlo. Orgogliosi della società e di essere Empolese.
Cerri sarebbe buono farlo giocare ma sarà difficile lasciare in panchina Niang ..
L’importante non giochi destro , nelle 2 partite che ha giocato 0 punti e 0 goal .
Siccome non possono giocare tuti e due (che Njang – a parte i rigori – “giochi” è un azzardo ammetterlo) meglio Cerri. Forse Gyasi potrebbe provare a imparare a non passare la palla al compagno difensore che sta indietro e che gliel’ha data – COME FA SEMPRE!!!!! – ma provare a passarla in avanti. Speriamo che 2 volte su 40 volte lo faccia .
Dovrebbe anche imparare l’uno contro uno.
Rimango attonito di come il livello tecnico si così scarso.
Poi vedi spagnoli a 16-17 anni esordire in Champions.
Mi chiedo le scuole calcio cosa insegnano ai nostri piccoli pulcini…
Gli insegnano solo a correre?…
4-4-2
Si gioca sulle fasce Cambiaghi – Cancellieri – davanti Niang – Cerri…
Se no 3- 4 – 1 -2
Cambiaghi – Cancellieri – Niang dietro le punte
Destro – Cerri…
Si va all’assalto….andiamo noi a stanarli…
Poi comunque hai Caputo quindi possono partire tutti insieme…
Un po’ di sacrificio da parte di Cancellieri e Cambiaghi e siamo apposto
Fatti dare la squadra Maestro
Non credo Enrico che giochi così spregiudicato ..secondo me giochera più coperto ..
L’assenza contemporanea di Marin e Grassi sarebbe gravissima, considerando la squalifica di Fazzini. Gli unici due centrocampisti che restano sarebbero Maleh e kovalenko.
Zurkowski per una volta può giocare più indietro. Kovalenko lasciamolo dove sta bene. Seduto fino al 75°
Eh sì..effettivamente è troppo lento..ci sarebbe Bastoni da poter fare giocare ma se non lo mette mai e anche i precedenti non lo mettevano mai un motivo ci sarà..
Invece credo che se mancano Grassi, Fazzini e Marin l’unico che ha la tecnica per fare il play basso sia Kovalenko. Maleh e Zurkowski non sono adatti, Bastoni ancora meno
Chiedo scusa per l’intromissione, una considerazione: Calafiori, è il giocatore della mia squadra che quest’anno mi ha entusiasmato di più insieme a Zirkzee e Ferguson. Questo giovane difensore è un grande giocatore, destinato a fare una carriera importante. Vedrete che presto diventerà il centrale della nazionale. Eppure Motta da cinque partite non lo fa giocare titolare.. tiene a sedere anche Orsolini. Da fuori non si percepisce ma Motta fa scelte che spesso fanno molto discutere..
A sentire alcuni sapientoni opinionisti delle squadre “strisciate” sui canali nazionali sembra che Zirkzee vada al Milan, un altro al Napoli, quell’ altro ancora alla Juve.. e noi non avremmo lo spessore per la champion. La maggior parte ci fa i complimenti ma alcuni secondo me ci gufano.. A parte che Zirkzee vale una barcata di milioni e il Milan non li ha. Se dovesse andarsene penso che andrebbe all’ estero. Ma se riusciremo ad arrivare tra le prime cinque i migliori non li vendiamo. Forse uno, ma comunque la società vorrebbe rinforzare la squadra. Questo ai sapientoni proprio non vuole entrare in testa ..
Per questo per noi sono così importanti queste partite!
In bocca al lupo di cuore comunque all’ Empoli! Spero e credo che vi salverete.
Scusate e buonasera
Ciao Daniele, grazie del tuo resoconto. Il Bologna sta facendo un campionato bellissimo e da empolese sono felice che la squadra rossoblù ambisca ad un posto al sole a scapito di qualche strisciata o similare.
Sul vendere o il non vendere è difficile giudicare le dinamiche di ogni squadra e soprattutto dei singoli che spesso si lasciano ingolosire dallo step patrimoniale e di piazza.
Tutto dipenderà dal risultato finale ma soprattutto dalla volontà di investire perchè avere la testa su più fronti senza la rosa adatta può fare molti danni e talvolta i giocatori preferiscono andare via con un bel ricordo anzichè incappare in una stagione no.
Hai ragione
Tutti ad invocare la presenza di Cerri; mah, per me ripartirá giustamente dalla panchina, giocherà solo negli ultimi 15 minuti se saremo costretti a giocare all’arrembaggio per recuperare o cercare di vincere la partita; in questo senso mi sembra che Nicola sia stato chiaro nel dopo gara col Cagliari; d’altra parte, tolte le sue prime due partite, per il resto ha fatto poco o nulla; signori, con Cerri non ci si salva ed il mister lo sa !.
Guido saremo sotto pressione Cerri serve a far salire la squadra, Niang lo hai visto contro il Milan ?no vuoi rischiare di giocare senza mai creare un opportunità da gol…
Eccoti servito la retrocessione, non ti capisco che te preso vuoi retrocedere?
Vuoi fare la partita?…
Alle volte vu mi cascate da un Pero…
E l’unico sistema che abbiamo ci ha portato
risultati brutti quanto vuoi
Non abbiamo qualità ora che siamo a corto anche di centrocampisti devi fare molti lanci purtroppo con i difensori ti devi affidare a Cerri e a ripartenze veloci con pressione sull’avversario..
Non possiamo ricascare con il partire dal basso non abbiamo le capacità se no vu siete orbi per davvero..
Non puoi affrontare il centrocampo più forte della Serie A (dopo quello dell’Inter) senza Marin e Grassi.
Quindi?Se non son disponibili cosa facciamo?Gliela diamo vinta?
Grande Maurizio Sarri, uno dei pochi che ha le palle per dimettersi. Stima.
Risulta però che lo stipendio se lo faccia pagare fino a giugno rinunciando solo a quello dell anno prossimo che però sarà coperto da chi lo ingaggiera’. Quindi alla fine nessuno gesto eroico. Piuttosto il mago di Ischia come di solito fanno tutti gli staff non di è dimesso e sarà probabilmente l allenatore nuovo. Complimenti per la lealtà verso Sarri
Se fosse così è una pagliacciata, ritiro quanto ho scritto
Vediamo a mezzogiorno che s’inventa quella fav di Rocchi. Partita che vedrà coinvolta zona Champions e zona retrocessione. Un designatore bravo e responsabile manderebbe un internazionale. Lui è capace di scegliere un Manganiello qualsiasi…..
Ha scelto fabbri. Ancora peggio ahahahah