La mission è quella di tentare l’impresa di far punti a Milano, contro il Milan. Dopo lo stop interno con il Cagliari, per gli azzurri la prima di almeno tre partite molto difficili, partite nelle quali (oggettivamente) l’Empoli ha soltanto da provare a guadagnare qualcosa senza aver nessuna pressione da risultato. Vediamo le ultime:

Per la squadra di Nicola ci dovrebbe essere il ritorno al 3-4-2-1 come modulo. In questo si rivedrà dall’inizio Zurkowski, che adesso sta bene ed andrà al fianco di Cambiaghi. Ballottaggio tra Niang e Cerri per andare davanti con, adesso, anche Caputo a disposizione. In mezzo ci dovrebbe essere il ritorno di Gyasi come mezzala destra, con la conferma di Marin e Maleh al centro. Ballottaggio a sinistra tra Pezzella e Cacace. Dietro Bereszynski insidia Ismajli (attenzione anche ad Ebuehi che potrebbe essere in ballottaggio anche con Gyasi) ma alla fine dovrebbe andare dentro l’albanese.

Gli indisponibili sono: Grassi, Belardinelli.

Mister Nicola afferma che ci vorrà un Empoli vulcanico per fermare il Milan.

Il Milan di Pioli (il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1) dovrà fare a meno degli squalificati Leao e di Florenzi, oltre che dell’infortunato Pobega. Potrebbe tornare dal primo minuto Tomori dopo il lungo infortunato, tra l’altro in coppia con l’altro titolare di inizio stagione Thiaw. Previsto anche il rientro di Bennacer in mediana e un po’ di riposo per Giroud davanti. Questo, dunque, il probabile 11 dei rossoneri: Maignan in porta, Calabria, Thiaw (in ballottaggio con Gabbia), Tomori e Theo Hernandez in difesa, Bennacer-Reijnders in mediana con Okafor, Loftus-Cheek e Pulisic dietro Jovic.

Il tecnico rossonero non parlerà alla vigilia del match.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Rijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jovic.

3-4-2-1: Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri.

Articolo precedenteGyasi: “Con Nicola c’è stato subito feeling. Possiamo dire la nostra con il Milan”
Articolo successivoUNDER 17 | Vittoria di misura contro il Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Sono le stesse paturnie che avevi a Sassuolo…. io ho molta fiducia.
      Con il Cagliari è stato diverso perchè si è provato a cambiare e il Mister ha capito che ancora non siamo pronti….

    • O claudio ma la smetti di essere così negativo?…la negatività porta negatività…domani non abbiamo nulla da perdere e proprio per questo sono convinto che faremo una bella partita…poi si sa che il risultato è sempre frutto di episodi…che magari potrebbero essere anche a favore nostro…

  1. Da dire anche che il Torino visto a Napoli è una squadra ostica e superarla non sarà facile, tanto che sulla carta la partita di Lecce potrebbe diventare una partita così detta da spareggio. Ma oggi c’è da pensare al Milan e sapere che il loro miglior attaccante sarà assente, un pò di morale te lo dà per forza. Chi temo di più, sembrerà strano ma è un loro difensore, altro giocatore che può spaccare la partita con le sue incursioni spesso anche centrali. Inutile dire che partiamo nettamente sfavoriti e che per portare a casa un punticino, tutto dovrà girare alla perfezione, senza naturalmente escludere di poter avere quel pizzico di fortuna, che mai deve mancare quando affronti una squadra che in classifica. ha più del doppio dei tuoi punti!!!!

    • Il Milan non trova lo stesso Empoli di gennaio…. io mi fido del Mister e lo dirò sempre fino alla fine della stagione…. questo Empoli può fare… state tranquilli….

      • Di sicuro Nicola non andrà ad abbracciare Pioli, se il Milan farà goal, roba da ridicoli….

      • Si ma ti ricordo che parliamo della terza in classifica e che giochi a Milano. Vero che fuori abbiamo un rendimento da squadra di metà classifica, ma ti dovessi dire di esser tranquillo, lo sarò solo a fine partita e non prima e durante la partita. L’unica cosa che è sicura è che comunque la squadra ce la metterà tutta per portare a casa anche un punto!

  2. Rocchi, se un sta attento con le designazioni, rischia seriamente il posto.
    Il presidente del Torino, dopo aver frignato tutta la settimana, ha ottenuto Orsato. E infatti ha pareggiato a Napoli. Il nostro pres un piange mai e Rocchi ci manda chi gli pare.

  3. Rocchi, se un sta attento con le designazioni, rischia seriamente il posto.
    Il pres del Torino, dopo aver frignato tutta la settimana, ha ottenuto Orsato. E infatti ha pareggiato a Napoli. Il nostro pres un piange mai e Rocchi ci manda chi gli pare.

  4. Solito discorso: non ha senso giocare a 3 dietro, molto meglio a 4. Speriamo finalmente di non rivedere Cacace.
    Da parte del Milan mi aspetto più turnover.

  5. Intanto il Cagliari ha vinto anche se con la Salernitana era facile ..e il Sassuolo idem..io speravo in due pareggi..certo il frosinone com è caduto in basso..e pensare che il nonno disse che era una squadra che ammirava moltissimo con un gioco iper organizzato .me la ricordo ancora l intervista quando gli fece i complimenti..come cambiano le cose in poco tempo eh ?

    • In effetti sta raccogliendo meno rispetto a ciò che produce.
      Io credo che alla lunga si salveranno, perché il gioco paga sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here