Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Cagliari, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Cagliari: le probabili formazioni
Articolo successivoOltre 11000 spettatori domani al Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. “Sappiamo come gioca il Cagliari, spesso al limite del regolamento”

    Son contento, gran bel sospiro di sollievo: il Mister ha trasmesso ai ragazzi ciò che li aspetterà domani.
    Bene bene bene!!!

  2. Cazzimma Nicola… un tecnico con le palle nel quiete e fin troppo sottomesso ambiente Empoli… Benissimo così 💪🏻👊🏻

  3. Salvezza o non salvezza (ma salvezza sarà) … una cosa è sicura … questo allenatore sa tirare fuori il meglio dai giocatori che allena …………..

  4. Il Mister sta caricando a molla anche noi tifosi. Mi è piaciuta la frase “vorrei sentire il pubblico anche quando uno dei nostri giocatori rientra in difesa con 25 metri di corsa per recuperare un avversario”

  5. Dobbiamo urlare e farci sentire forte anche quando i sardi entreranno duro sui nostri. Rapuano deve ammonire subito, senza esitazioni cavolo!!!

    • Però Claudio a volte tu ti fissi sulle cose. Ma non sappiamo che gara sarà domani. Non sappiamo se picchieranno, se non lo faranno. All andata fummo più noi a giocare di sciabola facendo una partita prettamente difensiva. In teoria anche domani potendo anche pareggiare potremmo più essere noi a sporcare la partita rispetto a loro. Non è scontato quello che dici te. Lo dai come già approvato. Vediamo che succede.

  6. Ho visto quasi tutte le partite del Cagliari. Dietro quell’aria da santarellino Ranieri nasconde la volpe che è in lui, Massy. Picchiano come fabbri.
    Comunque passo e chiudo. Un dico più nulla fino a domani sera. Dopo le parole di Nicola sono più tranquillo.

  7. Potevano anche perdere, la Salernitana ha colpito un palo clamoroso. Certo i friulani hanno giocato in 10, ma ció non toglie che sia loro che il Sassuolo, come già detto, difficilmente si toglieranno alla svelta dal giocare per la salvezza. Quanto alla Salernitana avrei preferito che avesse vinto, anche perché nelle prossime giornate dovrà incontrare parecchie squadre che stazionano nei bassifondi e quindi sarebbe meglio anche per noi se ancora continua a cercare i punti per salvarsi.

  8. Attenzione Claudio non voglio dire che di vince. Io la temo la gara è firmerei x io punto. Dopo 6 gare utili anche per la statistica ci sta di perdere. Speriamo di rimandare la sconfitta a Milano. Però non vedo come la fallosita’ o la cattiveria siano così decisive e che le vedremo x forza anche domani.

  9. Non siamo nelle condizioni di firmare per un punto, oltre alla classifica dobbiamo considerare il calendario. Secondo me i punti che avremo dopo il Cagliari potrebbero essere quelli che avremo tra 4 partite, speriamo quindi di fare 3 punti perché fuori casa il Cagliari è un poco inferiore. Forza Empoli !

    • E se perdi? Parliamoci chiaro. La salernitana è out o per lo meno se si salva non a nostre spese visto gli 11 punti di differenza. Una delle papabili al posto nostro è proprio il Cagliari. Tra più 5 e più 2 ci corre tra andare con una donna e fare il guardone. È chiaro che se vinci è fatta. Ma se x vincere perché è importante o perché ora ti senti in forma poi perdi?

  10. Sono anziano anch’io come voi, massy e claudio. Se l’arbitro permetterà l’eventuale gioco falloso del Cagliari, è chiaro che per noi sarà dura. A partita normale, noi siamo superiori.

  11. Forza Mister, dare il massimo per ottenere il massimo, gara dopo gara, lottare sempre fino al 100°, ma con un obiettivo ben preciso, passo dopo passo, partita dopo partita….
    Oggi avremo una grande opportunità, visto gli scontri diretti delle inseguitrici, di allungare ulteriormente…
    Forza Ragazzi, mettiamo un altro bel sigillo al nostro percorso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here