Si sono giocati gli ultimi due recuperi delle gare della 21a giornata non disputate per gli impegni nella Supercoppa Italiana. Clamoroso ritorno alla vittoria del Napoli che rifila un 6-1 al Sassuolo trascinato dalla tripletta di Osimhen, dalla doppietta di Kvaratskhelia e dal gol del difensore Rrahmani. Un esordio da incubo per il nuovo allenatore Bigica. L’Inter si conferma “ingiocabile” e rifila un altro 4-0 all’Atalanta. Davvero impressionante la squadra di Inzaghi, ormai a un passo dalla conquista dello scudetto.
Questi i risultati e la classifica dopo 26 giornate:
SASSUOLO-NAPOLI 1-6
INTER-ATALANTA 4-0
Inter 69
Juventus 57
Milan 53
Bologna 48
Atalanta 46
Roma 44
Fiorentina 41
Lazio 40
Napoli 40
Torino 36
Monza 36
Genoa 33
Empoli 25
Lecce 24
Udinese 23
Frosinone 23
Verona 20
Sassuolo 20
Cagliari 20
Salernitana 13
Col Cagliari tutti a tifare Empoli partita di enorme importanza
Tutti chi
I soliti
Non capisco perché nonostante tutto gli empolesi non si appassionano all’empoli
Ieri quei traditori di Villanova hanno fatto l’ingresso da Cattelan con l’inno della Fiorentina
Mah
Addirittura “traditori” perché tifano la squadra oggettivamente più importante della zona? Mi sembra un termine quantomeno eccessivo, che purtroppo nel calcio viene usato con fin troppa leggerezza.
Totalmente d’accordo con Stefano.
Da uno che crede di offendere l’altrui persona dandogli dell’omosessuale sarebbe stato strano il contrario…e infatti… 🙂
Comunque sarebbe giusto cominciare ad evitare termini pesanti come “traditore” per una questione secondaria come “quale squadra tifa Mister X”.
Scusa ma non ti capisco
Nasci e cresci ad Empoli nel nuovo millennio
La squadra è stata praticamente sempre in serie A quando un bambino prende passione per il calcio
Oltre tutto in una zona ricca di tifosi empolesi
Hanno fatto le scuole con il progetto scuola del tifo avviato e me li immagino anche a sbandierare a bordo campo da bambini
Ma come li devo chiamare ?
E chi è nato come me che è cresciuto con l’Empoli in serie C che avrebbe dovuto fare ?
Non li chiami traditori, punto.
Primo perché essere “traditori” significa che ti hanno illuso e mentito, e non mi pare che questi ragazzi siano nati come tifosi empolesi e si siano convertiti al fiorentinismo, quindi fino a prova contraria non sono traditori (checche tu possa immaginarteli da bambini con le bandierine azzurre – al di là che è semplicemente assurdo giudicare una persona in base a cosa abbia fatto o detto quando aveva 8-10 anni)
Secondo non vuol dire niente che l’Empoli giochi in A: ci sono anche tanti juventini, interisti, milanisti tra le giovani leve empolesi, che magari simpatizzano anche per l’Empoli, ma solo come seconda squadra…sono traditori anche loro? Traditori di cosa? Hanno prestato solenne giuramento e l’hanno infranto?
E che vuol dire che tu abbia cominciato a tifare l’Empoli quando era in C? Ti concede il diritto di giudicare moralmente gli altri? Che dovrebbero dire quelli che hanno iniziato a tifare Empoli quando giocava in D?
Comunque non ho la pretesa che tu capisca me, ho la pretesa che tu non usi termini così pesanti per una cazzata come la squadra preferita di qualcuno?
Ok non li chiamerò traditori ma se tutti la pensano come te allo stadio saremo sempre i soliti e pian piano spariremo perché nessuno ha l’attaccamento alla propria città come una volta
Se tutti la pensassero come te, che dai del traditore con la stessa facilità con cui bevi acqua, o come il tuo compare che nel 2024 crede che dare dell’omosessuale a qualcuno significhi essere forte e vigoroso, allora dammi retta: prima arriva l’estinzione, meglio sarà! 🙂
Esagerato, tifa o sempre per una squadra TOSCANA, sempre meglio delle strisciate del nord , oddio la Juve come tifoseria tanto del nord non sembra .
Ma basta con questi attacchi isterici.
Traditori? O Stefano tra un po’ si svuota il castellani a forza di criticare stiamo diventando antipatici.
La media attuale è delle ultimi tre sotto i 30
Punti a ora la media sarebbe a 29 …
Quindi per ora la salvezza è a 30 punti…
Sicuramente sarà più alta ma non di tanto…
Io penso sui 34/35. Noi abbiamo un calendario molto difficile. Fondamentale sarebbe vincere col cagliari
Fondamentale che la Roma, all’ ultima giornata, venga a Empoli non più in lotta per la Champions.
Io credo, visto come si sono messe le cose che sarebbe importante non trovarsi all’ultima gionata ad elemosinare punti
Certo Ismajli non sarà un Baresi o un Cannavaro, ma poteva andarci peggio…potevamo avere Tressoldi in difesa.
Empoli – Frosinone , li ti giochi la tua salvezza , dovresti gia’ avere 30 punti e chiudere l argomento ed a 4 giornate dalla fine sarebbe davvero tanto.
saresti tranquillo di giocare con Udinese ( pari che stia bene ad entrambe ) e Lazio fuori e Roma in casa
salvezza a 32/33 Punti
Vogliamo giocare, toccandoci peró gli zibidei? 3 punti con il Cagliari, 1 con il Bologna, 3 con il Torino, 1 con il Lecce e 3 con il Frosinone. 25 punti + 11 e con 36 punti siamo a posto! Le altre le puoi perdere tutte! Insomma 10/11 punti e sei salvo. 8 punti e a seconda di come vanno le cose, magari bastano lo stesso. Iniziamo intanto con il Cagliari!
Sposo i tuoi punti. Con bologna e Torino mi aspetto punti come dici tu
Si…con il Cagliari….
Giudicate voi:
Ci sono 3 scontri diretti
Frosinone Lecce Guida (internazionale)
Verona Sassuolo Maresca (internazionale)
Empoli Cagliari Rapuano non internazionale
Questo è Rocchi. Questa è l’imparzialità di quella fav di Rocchi.
Non fosse che l’Empoli ha avuto a favore tre rigori nelle ultime tre partite (e bada, non dico siano regalati) sarebbe quasi da darti ragione.
Speriamo Rapuano ci conceda il quarto (e magari il quinto).
Per il Gruppo di Villanova credo che si stia esagerando, liberi di tifare quelli che vogliono e noi liberi di osannare gli artisti di Empoli e dintorni tifosi e simpatizzanti dell’Empoli…Cecco e Cipo erano tifosi dell’Empoli, almeno uno dei due, Dj Scavo e Dj Mazzoni sono tifosi dell’Empoli, Andrea Maestrelli è tifosissimo dell’Empoli…
La sconfitta sonora del Sassuolo di ieri sera, che davo per niente scontata è importante ovviamente anche per noi, perchè giocano con il Verona e in qualsiasi caso e si ruberanno punti. Per me è ancora più importante non perdere domenica, perchè comunque sia avremo la certezza di essere nella peggiore delle ipotesi a 5 punti di gap sulla terz’ultima.