Azzurri in campo per proseguire il lavoro in vista della sfida che si giocherà domenica. Al Castellani arriva il Cagliari, gara che vale lo scontro diretto, una partita che sarebbe importantissimo non perdere. Alla luce però di quello che ci attende dopo i rossoblù, un successo permetterebbe di andare incontro a squadre più blasonate con una discreta “leggerezza”. Ricordiamo che Nicola può superare la striscia di otto risultati positivi in serie A, detenuta da Sarri.

La squadra lavora tatticamente dando prevalenza al 3-4-2-1, sistema che molto probabilmente rivedremo domenica. Si provano anche altre situazioni, da dire che il gruppo riesce a modellarsi molto bene sulle richieste che arrivano dall’allenatore. Non arrivano invece buone notizie dall’infermeria. Infatti, rispetto agli ultimi assenti, soltanto Fazzini dimostra di star bene e di poter essere a disposizione. Discorso invece diverso per Zurkowski, Grassi, Caputo: tutti potenziali assenti. Migliora invece Ebuehi che torna a lavorare, per lui potrebbe esserci la convocazione per andare in panchina. Come detto, Nicola riavrà però al suo arco, Gyasi. La sensazione, tornando alla possibile formazione, è che dietro a Cerri (o Niang) possano andare Cambiaghi e Kovalenko. In mezzo invece, Gyasi e Marin sulla metà destra, Maleh e Cacace su quella sinistra. Non è però da escludere che ci possano essere delle variazioni.

La squadra si allenerà nuovamente domani mattina a porte aperte. Le ultime due sedute, quelle di venerdi e sabato, saranno chiuse.

Articolo precedenteLa variante di Monteboro
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Mi permetto di scrivere che Bere lo metterei nei 3 di difesa al posto di Ismajili, soprattutto perchè in assenza di Pavoletti abbiamo più bisogno di un difensore rapido su Luvumbo e Lapadula, perchè in fondo Petagna può essere controllato da Luperto e Valu.

    • Ci sta, ma non credere che Bere sia molto più veloce di Isma. Quest’ultimo ha una garra che potrebbe servire in un match che si preannuncia molto fisico con molti contrasti e cattiveria.
      Cancellieri è fondamentale che tenga in apprensione la loro parte sx della difesa che è mooolto vulnerabile.

    • Berekinsky piu’ veloce di Ismaili non direi …..anzi e’ la sua miglior caratteristica quella di non essere saltato in velocita’….in area invece perde uomo e distanze

  2. Caprile (domani alle 18,30 allo store)
    Bereszynski Walukievicz Luperto
    Gyasi Marin Maleh Cacace
    Cambiaghi Cancellieri
    Niang (anche lui domani sera allo store)

  3. Stamattina ho letto su un sito empolese che Zurkoski, Grassi e Fazzini sono già rientrati ad allenarsi in gruppo…qui leggo che invece ancora hanno problemi…trovatevi d’accordo…😉

    • Scusa, quale sarebbe questo sito empolese? Noi ne conosciamo soltanto uno e credo che non abbiano scritto niente di ciò che dici tu

      • L’ha scritto “calcio empoli. it” come potete vedere nel link che è stato messo su questa chat…forse le vostre “conoscenze” sono più limitate delle mia…e magari prima di dire che credete che non abbiano scritto niente di quello che dico io informarsi meglio non sarebbe male!

    • Si secondo me con le dirette concorrenti il 433 sta bene (451 in fase difensiva).
      Caprile
      Isma Walu Lupe Cacace/Pezzella
      Zurko/Fazzini Marin Maleh
      Cancellieri Cerri Cambiaghi

  4. All’ allenamento di oggi zurko ebuhei e Caputo erano a parte e non in gruppo in gruppo c’era Fazzini. grassi non si è visto,sarà quello messo peggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here