I PIÙ
– Cagliari mai vittorioso fuoricasa
– La forza e l’unità del gruppo azzurro

I MENO
– Il Cagliari è una squadra che non muore mai
– Il rischio di avere troppo entusiasmo

Anche la partita di Reggio Emilia ha mostrato un Empoli sul pezzo, in cui il gruppo unito ha un ruolo fondamentale. L’unità di intenti è palese e può essere l’ulteriore spinta, in termini di consapevolezza e carattere. Inoltre il Cagliari non è propriamente una squadra da trasferta visto che nelle tredici gare fin qui disputate non ha ancora vinto e ha racimolato solamente quattro punti.

L’Empoli rischia di essere troppo euforico ed entusiasta e dovrà essere bravo mister Nicola a tenere sulla corda i ragazzi da questo punto di vista. Il Cagliari è una squadra che non si arrende mai, nemmeno quando è palesemente in difficoltà: la metà delle sue vittorie sono arrivate in rimonta e oltre il novantesimo. Massima attenzione, quindi, dal primo minuto all’ultimo secondo di recupero.

Articolo precedenteCorsi: “Nicola è un martello. STADIO: speriamo nel progetto entro la fine del Campionato”
Articolo successivoLe ultime news da Cagliari
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

  1. Vedendo la classifica sono più loro che devono fare la partita se si vogliono salvare.e noi si può giocare meglio sul contropiede con Niang Cancellieri e Cambiaghi specie nel secondo tempo
    .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here