Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Lady Radio per commentare il pareggio nel derby con la Fiorentina.

“E’ un pareggio che ci soddisfa molto, risultato giustissimo, rigore limpidissimo a nostro favore, perché ho sentito qualche battuta infelice nel post partita. Perché poi bisognerebbe che uno quando apre bocca dovrebbe pensare a che vantaggio porta dire certe cose (il riferimento è a quanto detto dal ds della Fiorentina, Daniele Pradè, che ha parlato di ‘rigorino’ ndr). C’è un danno procurato e poi volendo ci sarebbe da dire che c’è stata una mancata ammonizione a Biraghi nel primo tempo, che è clamorosa”. 

“Il timore lo abbiamo sempre avuto noi empolesi nel preparare una partita contro una squadra più forte. Gli avversari però qualcosa concedono: è successo all’andata ed è capitato anche al ritorno. Il punto debole dell’ambiente di Firenze è quello delle polemiche, noi facciamo un tipo di calcio che non è esportabile. Ci sono calciatori che possono non sopportare le critiche e le pressioni che ci sono nel capoluogo”.

Le critiche a Commisso?

“Anche a me capita di ricevere le critiche ma io vado al bar e parlo con i tifosi. A Firenze è diverso, c’è un altra pressione”

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa. Dal derby un altro mattoncino verso la storia
Articolo successivoVariazione programma di lavoro

54 Commenti

  1. Rigorino? Ma per averlo bisogna che il giocatore sia colpito a morte?
    Comunque ieri arbitraggio gravemente di parte…. che non era quella azzurra

  2. L’arbitraggio di ieri è stato fastidioso oltre ogni misura che ha denotato una incapacità di rivestire quel ruolo. Cartellini dati a noi del tutto a caso (a parte il primo meritatissimo a Gyasi) e falli fischiati a senso unico a loro favore. Ci mancava altro che non avesse dato il calcio di rigore, che l’anno visto anche da Pietramarina.

  3. Grande presidente unico nel suo genere tifoso della squadra della città dov è nato e appassionato come nessuno dei suoi 19 colleghi, è sceso dalla tribuna per andare a brontolare a bordo campo contro quell incapace di arbitro messo lì solo perché figlio di.

  4. Ieri devo dire che ha fatto benissimo a fare quella piazzata a fine primo tempo verso quell incompetente di arbitro, anche se più che di pairetto che poverino è questo, la colpa è di chi lo ha scelto per arbitrare questa partita.
    Spero adesso mandi insieme al comuhe pure la fattura a commisso per i danni nel settore ospiti.

    Ma poi proprio sul rigore non doveva arrivare anche il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo? Non è stato nemmeno ammonito

  5. Quello è sempre rosso anche se non è davanti al portiere ., se fosse stato invertito di sicuro l incapace lo avrebbe estratto ma oltretutto neanche ammonito

    • Sarebbe stato rosso se il fallo da ultimo uomo fosse stato commesso fuori area, quindi punizione e rosso. Siccome è stato commesso dentro l’area ( non l’ha ucciso ma strattonato), è corretto che sia stato fischiato rigore ma ammonizione al difensore.

      • Io però avevo sentito dire rigore senza rosso se il fallo è suo piedi per prendere il pallone. Ma una trattenuta più chiara occasione da gol sarebbe rosso. Redazione se sai parla.

  6. Su Fiorentina.it danno addosso a Pairetto come da in terra..dicono TOTALMENTE a favore dell’Empoli. Deonassega!!ahahahahaha
    CHE FRUSTAZIONE DA MANCATI SUCCESSI

  7. Se sabato per Sassuolo Empoli Rocchi non manda Orsato, ci vo io a protesta’ sotto casa sua. Non ci sono bigmatch fra le grandi o altri scontri diretti fra piccole. Esigo e pretendo Orsato di Schio!!!

  8. a parte l’arrabbiatura per il rosso mancato a biraghi, secondo me, ma ieri l’arbitro è stato qualcosa di allucinante al limite del folle. in tv non rende ma dallo stadio, maratona inferiore, si vedeva benissimo , punizioni inverite erano nostre diventavano loro falli fischiati a caso, allucinante , se poi non avesse concesso il rigore che oltre che solare è nettissimo non netto l’arbitro non usciva piu dagli spogliatoi bravissimo corsi ad arrabbiarsi .

  9. Sveglio cancellieri a lasciarsi cadere appena ha sentito le mani di faraoni. A parti invertite saremmo a infamare l’arbitro e gridare al complotto, quindi chetatevi e prendiamo il punto.

    • O Ciccio, Dybala ci ha costruito una carriera con questi rigori e quando sei davanti è quindi il difensore è dietro che s’attacca alla maglia è sempre rigore, che sia a favore o contro.
      Quindi chetati

    • Te hai visto un altro film … Non solo l’ho visto dalla maratona, proprio da vicino e di fianco al fallo commesso … ma visto che c’è anche un filmato ti invito a rivedere il tutto … Cancellieri è davanti al difensore … che prima lo regge dalla maglia e poi dalla spalla … RIGORE NETTISSIMO!!! ………………..

    • Vabbè… allora gli devono sparare a uno per dare un rigore??? Quando prendi la maglia di un giocatore e lo strattoni, che sia poco o tanto è fallo! Quello di ieri è rigore netto! E se i fiorentini si attaccano a queste fascine, sono proprio ridotti male…

  10. Mai parlare con i fiorentini è come andare a cena è bere l acqua, incapaci di intendere è volere sennò un facevano a schiaffi con i seggiolini!

    • Ma che ti vuoi sperare da questi nani fiorentini.non vincono dal 1969 e sono sempre convinti di avere una squadra forte sentono superiori agli altri. Ieri è una di quelle trasmissioni faziose sulle TV fiorentine un direttore di un giornale non ricordo quale diceva che la Fiorentina non può stare dietro all’Atalanta come se la posizione in classifica gli fosse un fatto dovuto. Ricordate sempre che quando erano in C2 non volevano giocare nei campi fuori casa perché la capienza di spettatori era troppo poca……. Inchinatevi a Empoli

  11. Comunque Il rigore dalla mia visuale, era praticamente di fronte a me, era netto, io non mi cheto, anzi l’arbitro mediocre ha invertito un paio di punizioni nette a nostro favore, su Zurko e Cerri, si è dimenticato un cartellino appunto a Biraghi

    • Il rigore è netto perchè lo strattona e lo spinge anche se accentuato ovviamente da cancellieri.. nessuno a parte perdè ha detto che non era rigore di noi Fiorentini..
      Detto questo l’arbitro non è piaciuto a nessuno ne all’empoli ne alla Fiorentina..
      Prestazione Fiorentina deludente come sempre squadra in difficoltà in caduta libera da ottavo max decimo posto..
      Empoli con Nicola puô puntare alla salvezza se in tutte le partite ci mette grinta come con la Fiorentina..

      • Sono tifoso viola pure io, IL rigore era sacrosanti, prade e’ un inutile burattino nelle mani di quel incompetente di Joe Barone, prade si arrampica sugli specchi. Addirittura poteva anche starci un rosso su Faraoni, ultimo uomo che fa fallo su cancellieri. E’ stato pure graziato.

      • Scusa Simone, come si avrebbe dovuto giocare? A sentire radio e TV viola pare che abbiate perso chissà come..forse in questo momento un po’ di umile realismo da parte vostra vi farebbe bene..

        • Con la grinta certo non ho messo in dubbio questo.. è ovvio che la Fiorentina ora è in crisi di gioco e risultati anche se superiore come tasso tecnico.. e poi comunque con l’Empoli abbiamo sempre avuto difficoltà anche quando avevamo squadre molto più forti di quella attuale…

  12. Sopportiamo gli arbitri: sono quelli che supportano il rilancio della moneta unica, come chiede anche oggi Lagarde,,,

  13. Il nostro pr. dice verità assolute, il problema della fiorentina sono i fiorentini.
    Cosa peraltro aggravata da una stampa faziosa e antipatica. A luglio quando li senti parlare di champions e soltanto di milan, inter, juve, napoli sembra la sagra dell’assurdo perchè poi dopo lo scudetto di settembre la realtà arriva sempre pesante come un macigno.
    La viola lotterà con il torino per decimo posto con buona pace di tutti.

  14. Qui a Empoli abbiamo la fortuna di avere un grande Presidente ,empolese puro sangue tifoso , competente e appassionato.Che ce lo conservino a lungo.Carlo B

  15. Davvero gente..ma ci pensate.
    QUANTE realta’ in Italia (grandi e piccole) possono vantare il solito Presidente da oltre 30 anni…e MAI falliti. Fior di giocatori e allenatori sfornati…da oltre 30 anni serie A e serie B (17 Camp di A)….e tanta gente NON se ne rende conto e si lamenta a prescindere o se si ha un periodo storto. Da tante altre parti farebbero ai cazzotti x vivere quello che viviamo noi. E’ questo il motivo per la quale in Toscana l’Empoli a tanta gente sta sulle balle….tifosi di strisciate di TUTTI i paesi toscani che quando vengono al Castellani sono i piu astiosi e offensivi di tutti.
    SI FA RABBIA…E NOI CI SI GODE I DOPPIO. Se lo sapessero..smetterebbero
    SEMPRESOLOEORGOGLIOSAMENTEFORZAEMPOLI

  16. Arbitro imbarazzante, assolutamente inadeguato. Nel secondo tempo ha iniziato a sbagliare qualcosa anche a favore nostro. Rigore c’era, quello che dice quel mentecatto lascia il tempo che trova. Pairetto le partite le dovrebbe vedere in TV, rigorosamente a casa sua, spero di non rivederlo più in una partita dell’Empoli.

  17. Il rigore c’era ed era netto,se no si fa per ruzzare.Pairetto è un pessimo arbitro,nel primo tempo a favore della Fiorentina,nel secondo tempo più a favore nostro. In definitiva arbitro inadeguato alla serie A.Male Rocchi a seguitare a metterlo nella massima serie.

    • Concordo, Pairetto non deve arbitrare. Comunque aggiungo che Kaiode batteva i falli partendo parecchi metri più avanti e poi faveva alcuni passi, come se nuente fosse. È accaduto in molte occasioni anche quando i falli sarebbero stati a ns. favore ma hanno sbagliato. Quindi tra azioni invertite e 10 metri fregati, si perdevano 60 metri ogni volta che usciva il pallone

  18. Chiara occasione da gol, dentro l’area di rigore, Faraoni trattiene per la maglia Cancellieri, senza cercare minimamente di intervenire sulla palla: rigore sacrosanto, e cartellino rosso altrettanto sacrosanto, ma che il mago Pairetto lo ha trasformato in giallo, disattendendo quello che dice con chiarezza il regolamento.

  19. Se il nostro fuoriclasse nn faccio nomi si capisce chi è! A fine primo tempo nn va da Parietto a dirglene 4 il demente nn ci da neanche il rigore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here