Vediamo, dopo le ventidue giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

POSSESSO PALLA24’19”23’28”
PARATE7952
GOL1524
ASSIST918
TIRI TOTALI254228
PALI / TRAVERSE613
CALCI D’ANGOLO10980
FUORIGIOCO4519
MIGLIOR MARCATOREZURKOWSKI 4GUDMUNDSSON 9
MIGLIOR ASSISTMANNOVE CALCIATORI 1FRENDRUP 4

Mattia Cancellieri è il giocatore azzurro con più dribbling riusciti con 25, tra i LIGURI in testa Gudmundsson con 29. Il secondo per gli azzurri è Cacace con i suoi 15, nel Genoa invece Frendrup con 12. Il miglior tiratore tra gli azzurri è Cambiaghi con 48 tiri, seguito a ventitré lunghezze da Cancellieri. Nel Genoa quello con più tiri è Gudmundsson con 34, segue a 27 Malinosvsky. Guardando ai tiri nello specchio è Cambiaghi il migliore dei nostri con 13 tiri, per la squadra rossoblù il migliore è Gudmundsson con 16. Maleh è il più falloso della nostra squadra con 34 falli commessi, mentre Frendrup è quello più falloso per la sua squadra con 31. Maleh è l’azzurro più ammonito con otto cartelli gialli presi, per i genovesi ci sono con sette ammonizioni Malinovsky e Bani.  Il giocatore azzurro più tartassato è Cambiaghi che ha subito 44 falli, per i rossoblù invece è Gudmundsson ad aver subito più falli con 32. Il giocatore con più cross riusciti tra gli azzurri è Cambiaghi con 13, dall’altra parte troviamo Gudmundsson con 43. Il calciatore dell’Empoli che ha intercettato più palloni è Grassi con 36, sull’altra sponda troviamo invece Badelji con 31. Chiudiamo con i passaggi chiave, il miglior azzurro è Maleh con 22, il miglior grifone Gudmundsson con 52.

Articolo precedenteIl saluto di Tommy…
Articolo successivoE’ finito il calciomercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Più tiri totali, meno gol…
    La cosa dovrebbe far riflettere sulla qualità tecnica…
    Inutile arrampicarsi sugli specchi, non sempre è merito della difesa o del portiere avversario…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here