Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Torino contro la Juve, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteJuventus-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. “lucidi e veloci”…. parole chiare, concetti semplici….. eppoi basta con le domande sul modulo e su Baldanzi…. i numeri del modulo sono buoni solo per scrivere gli articoli dei giornali…. il Mister vi ha fatto capire che poi lo adatta all’avversario e dove pensa ci sia da proteggersi/attaccare con efficacia.
    Da notare che uno dello Staff di Nicola era costantemente rivolto a guardare il Monza e il suo riscaldamento…. la strategia riguarda anche limitare l’avversario….. la battuta è riferita alle precedenti gestioni!!!!

    • Anche codesta è una considerazione giusta….e sopratutto mette in luce una cosa…Nicola ha uno staff…Andreazzoli non aveva nemmeno quello….comunque non ci perdiamo in discorsi….
      Forza con tutta l’Energia e la pazzia possibile….che sia una bella partita

  2. Ragazzi questo più lo sento parlare e più mi garba…ha già messo “in riga” i giocatori…ora anche i giornalisti…stupenda la risposta cit. “ora basta domande sulla partita con il Monza…quello è il passato…ora mi interessa la partita con la Juventus)…i prossimi ad essere messi in riga saremo noi tifosi…grande Nicola…con lui e un si dorme!

  3. Mi pare che il mister sia stato molto chiaro … a meno di vendite nell’ultima settimana … sia Baldanzi che Cancellieri nel 3 4 2 1 posson tranquillamente giocare anche loro … dietro all’unica punta … Certo … che con l’arrivo di Niang c’è da chiedersi dove verrà posizionato il giocatore … anche lui dietro un’unica punta o come unica punta? Niang pur abbastanza alto per giocare centravanti credo che sia più una seconda punta o un attaccante esterno … per cui c’è da aspettarsi un 3 5 2 in entrambe le fasi di gioco con il suo arrivo?

  4. Il mister mi è piaciuto nella conferenza stampa.
    Mi è piaciuto nei concetti e nella mentalità che te la devi giocare anche con la Juve.
    Nessuno pregiudizio sul possesso palla, purché sia produttivo e funzionale per arrivare nel modo giusto alla porta avversaria.
    Sarà dura, l’importante sarà restare sempre in partita fino alle fine, anche in caso di svantaggio.
    Certamente, se prendiamo gol subito, sarà più difficile, perché non siamo in grado di imporre il gioco e se la Juve si mette a difendere il vantaggio, voglio vedere come faremo…

  5. Era difficile che la sostituzione di Andreazzoli fosse colmata da un signore come lo è stato il predecessore.
    Questo è un signore, un competente, uno che ha le idee chiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here