M’Baye Niang è un giocatore che l’Empoli vorrebbe provare a regalarsi. Su questo ormai non c’è altro da aggiungere, anche se qualche giorno fa qualcuno pareva avesse un’altra verità da raccontare. Il giocatore infatti sta rescindendo con l’Adana e non sembrerebbe intenzionato a restare nel campionato turco. L’Italia, come confermatoci da fonti a lui vicine, sarebbe la sua prima scelta, e gli agenti sono da tempo a lavoro per trovare la migliore collocazione che possa coniugare profitto economico a spazio in squadra. Ed proprio questo secondo fattore lo farebbe allontanare dal Genoa per avvicinarlo ad Empoli.

Per approdare in azzurro, o meglio, per il club azzurro, è semmai la prima delle due situazione che dovrà essere gestita per poter strappare il “sì” definitivo del giocatore. Su di lui starebbero facendo dei sondaggi anche alcuni club francesi, facendo leva sul rientro a casa. Tra questi ci sarebbe anche il Lyon che sta vivendo una delle stagioni più difficili della sua recente storia. Anche il Montpellier sarebbe alla finestra. Il tempo non manca, ma di qui al 31 gennaio ce n’è sempre di meno.

La dirigenza azzurra vorrebbe capire entro la fine della settimana se questo “sogno” è realizzabile o meno, di modo che si possano fare eventuali altre scelte.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Lazio vorrebbe Cambiaghi
Articolo successivoMercato Azzurro | Belotti una suggestione del calciomercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

    • Ma esattamente chi pensi di prendere con Niang? Guarda che Belotti, tolto l’anno scorso, è un lusso clamoroso per questa piazza. Guarda quanti gol ha segnato in carriera in Serie A. C’è un abisso tra Belotti e uno che segna 4 gol su azione in turchia, che ormai cammina e che non gioca in un campionato serio da prima del covid

  1. Una considerazione..ma perché non è stato convocato in nazionale per la coppa d africa se è bravo ? Era infortunato o che ?

    • Semplicemente perché il Senegal là davanti ha giocatori più importanti: Jackson del Chelsea, mane, sarr del Marsiglia etc…Per me Niang è un nome molto importante per la realtà Empoli: se viene il primo ad essere convinto deve essere lui. Una cosa è certa: se arriva lui almeno due attaccanti devono uscire: Destro non lo conto, ma occhio a Caputo e uno tra cambiaghi e Cancellieri.

  2. Secondo me Niang e Belotti sono nomi giusti.
    Uno chiuderebbe molto le porte a Baldanzi / Cancellieri, l’altro ad un Caputo.
    In ogni caso stiamo parlando di 2 giocatori che alzano il livello in attacco (anche perchè fino a una settimana fa era 0).
    N’zola a me sarebbe piaciuto e mi scoccerebbe andasse ad una diretta concorrente, ma se arrivano uno di questi 2 sono convinto che possiamo tenere la Salernitana alle spalle e puntare al superare Cagliari e Verona.

  3. Ragazzi ma che avete bevuto di prima mattina ?

    Se dovesse arrivare Belotti vado a prenderlo alla stazione personalmente.

    Belotti ad Empoli sarebbe come usare il tartufo bianco per farci le saponette o come usare Crystal per fare i gargarismi

  4. Quindi tutto uguale a ieri e l’altro ieri.
    Belotti non lo piglia nemmeno le nane per l’ingaggio troppo alto non vedo come possa fare l’empoli quindi scartato a priori.
    Nzola quasi idem ha un costo alto.
    Niang dipende dalle pretese che ha, se si vuole rilanciare e giocare potrebbe abbassare l’offerta.

    • Belotti non credo sia andato ai viola per l’ingaggio alto, ma perché non vogliono dare via Ikoné, poi potrei sbagliarmi. Se venisse a Empoli (cosa molto difficile per me) sarebbe un colpaccio

      • Quello che è stato scritto sulla probabile operazione nane-roma è questo:
        “Dal punto di vista tattico l’operazione accontenterebbe tutti, ma andrebbero sistemati i conti, perché l’ingaggio del Gallo che è circa di 2,5 milioni di euro a stagione è considerato alto per i parametri della Fiorentina e per questo rappresenterebbe un ostacolo in caso di volontà di esercitare il riscatto”

        • Tramite il canale ufficiale delle nane Barone ha anche detto che lo scambio non si farà perché Ikoné non è sul mercato, fonte pagina Instagram Diretta Calciomercato. Se poi è un insieme delle due cose, sinceramente non lo so

    • Guarda a me personalmente belotti va più che bene ma se c’è a chi belotti non piace non può essere libero di dirlo chiaramente senza che arrivate voi a dire cosa è giusto o sbagliato?
      Fatela finita di pensare di essere i depositari del modo di tifare.
      Patetico te e i tuoi simili.

    • Hai ragione, l’importante è che arrivi uno che la butti dentro…. poi si può chiamare anche Pippo o Pluto o vattelapesca…..

  5. Belotti se lo fai giocare a Empoli fa benissimo, comunque se i nomi che giarano sono questi tre il presidente ci crede, Nicola ci crede e noi cerchiamo di remare dalla solita parte.

  6. Tutti a gauidare il dito e non la luna. Arriverebbe per fare il titolare con Cambiaghi, Cerri rincalzo, come dico da tempo, il problema è un altro e lo si legge tra le righe nell’articolo: viene ad Empoli perchè a Genoa non giocherebbe. Quindi una riserva del Genoa va bene come titolare nostro? Meditate gente meditate

  7. Belotti se si cerca un lottatore è quello giusto….
    Andiamo in battaglia 💪
    Basta checche isteriche…
    bastano quelli qui su P.E….

  8. Comunque a Genova hanno Gudmunson e Retegui, non Destro ed il Caputo di ora, quindi è un discorso tanto per dire quello che andremmo a prendere uno che andrebbe a fare la riserva nel Genoa…e poi allora Zurko giochicchiava da un anno e mezzo altrove, Cerri faceva la riserva (per i motivi specifici già detti) a Como…l’importante è la testa e la condizione con cui arrivano ed è qui che un DS deve essere bravo a valutare.

  9. Se Nicola riesce a trasmettere un po’ di Garra vedrai che va come dico io! L’importante è che remiamo tutti dalla stessa parte! Sempre forza azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here