Si è sbloccata la situazione legata ad Alberto Cerri che domani sarà ad Empoli per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà agli azzurri, almeno fino a fine stagione. Il Como aveva preso del tempo nella giornata di ieri, cercando anche di rimettere mano alle condizioni che erano già state decise tra le parti. Poi con l’arrivo di un giocatore offensivo in quel di Como, Gioacchini, oggi i lariani hanno dato l’ok al passaggio di Cerri alle vecchie condizioni. Tra le parti c’era un accordo.

Come detto, adesso sembra davvero tutto ok e Cerri potrà mettersi a disposizione di mister Nicola. Se tutto andrà come deve il giocatore potrebbe anche essere disponibile per la gara con il Monza. Chiaro che l’ex Cagliari avrà bisogno di un po’ di tempo per trovare le giuste sinergie con il resto del gruppo. La società è da tempo sul giocatore che aveva individuato, per caratteristiche, come idoneo a poter rafforzare la squadra. Sarà poi ovviamente il campo a dire se si tratta di un coniglio dal cilindro o dell’ennesimo errore stagionale.

Cerri, poi saremo più precisi domani – o comunque nel momento dell’ufficialità – arriverà in prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri per 3 milioni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per l’attacco si osserva un giovane della serie B
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 20 – 21 gennaio 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

66 Commenti

  1. Lui ci voleva, ma a luglio scorso o comunque al 2 di gennaio. Benvenuto quando sarà ufficiale, già sapere di avere uno davanti almeno per uno scampolo di partita domenica solleva un pò.

  2. Mi sembra il minimo sindacale data la penuria di attaccanti per domenica…. poi diamo a Nicola il tempo di valutare chi tenere e chi mandare via….

  3. Quando si prese Pinamonti veniva da anni che faceva due / tre gol
    Questo viene da 10 gol , anno e 1 in due partite,poi si è fatto male alla testa ,ma non alle ginocchia o caviglie quindi è integro…
    Ma dove trovate uno di 1,95 che faccia un sacco di gol e stoppi il pallone, questo è duro un tu lo sposti …

  4. Rispondo io…ennesimo errore stagionale…ci metterà almeno 4/5 partite per entrare in forma partita essendo un omone che ha giocato davvero poco questa stagione. Vabbè…almeno è un tipo di giocatore che non abbiamo…

  5. Lo seguo da quando era nella primavera del Parma e aveva una fisicita’ e reattivita’ davvero notevole per la categoria. Non ha mantenuto in pieno quello che ci si sarebbe potuti aspettare, ma non e’ un acquistaccio anzi!

  6. Vediamolo all opera e diamogli fiducia , peggio di come siamo andati adesso non esiste , in area saprà farsi valere .
    Nicola gli farà dare L anima a tutti , quella che non hanno dato o non sono riusciti a dare finora .

  7. Per quello che possiamo permetterci purtroppo ci sta, diamogli fiducia. Visionando un po’ di materiale su di lui comunque ho visto che è un ragazzo che corre, si sbatte e si impegna. Tecnicamente non è neanche scarso, ho visto un paio di palloni dati a Cutrone di pregevole qualità. Ogni tanto si è mangiato qualche gol, ma ormai lo fa anche Ciccio purtroppo. Gli andrebbe affiancata una punta mobile dall’ottimo fiuto del gol. E ovviamente bisognerebbe cercare spesso il cross, perché questo in area di rigore si fa rispettare

  8. Credo che ritrovando la serie A un pò inaspettatamente ci metterà l’impegno massimo per dimostrare di poterci stare…vediamo…ma non basta…siamo a 2/5 degli interventi….serve un terzino sx…serve un pò di fosforo in mezzo…serve una seconda punta…Cambiaghi non lo è.

  9. L’avete capito o no siamo retrocessi abbiamo bisogno del paracadute ho da fammi la paga per altri tre anni e fare il centro sportivo e lo stadio . Voi continuate a fare l abbonamento dai nocio fissalo anche il prossimo anno

  10. Secondo me, lo sto scrivendo qui da luglio /agosto, la rosa non è competitiva soprattutto in attacco. Ma non solo, mancano giocatori la cui somma dia un totale pari o superiore al valore dei singoli. Con questa situazione di classifica, il calendario con gli scontri diretti in trasferta, sono molto sorpreso che si sia preso un allenatore come Nicola senza nuovi arrivi immediati tali da potergli consentire di fare il suo tipo di gioco. Cerri in questa situazione non servirà purtroppo quasi a niente! Servirebbero punti non pareggi !

  11. Il Frosinone ha preso Zerbin …noi non potevamo prenderlo?! Comunque secondo me si aspetta gli ultimi giorni di mercato per usufruire di qualche ribasso …

  12. Zerbin andava preso a luglio al posto di Maldini o Cancellieri o Gyasi… uno che fa 7/8 gol in serie b con il Frosinone che ha voglia di giocare invece di prendere dei bolliti…
    Serve un centrocampista che faccia legna e che si faccia sentire a centrocampo…abbiamo un centrocampo leggero e insicuro…Pikel della cremonese o Goldames del Genoa che non gioca serve gente che legni e recuperi palloni…alla Akpa akpro…l’anno scorso la stersata è arrivata con Akpa in forma nelle ultime 10 giornate è sempre stato uno dei migliori in campo…
    Abbiamo un centrocampo che ci spostano tutti ma come si fa….a giocare in seria A con Grassi/MalehFazziniMarin…
    Meno male è tornato Zurko…

    • Zerbin l’Empoli lo ha cercato in estate quando voleva fare il 4-2-3-1 poi l’affare non andò in porto cnon sò per quali motivi, forse perchè con il Napoli tutto era lento ed indeciso o lui voleva ritornare al Frosinone ma nel frattempo provare a giocarsi le sue carte nel Napoli.
      Io credo che le idee non manchino come a volte si può pregiudicare, ma è la politica del voler prendere il 70% dei giocatori in prestito con diritto di riscatto, un 20% in prestito secco e laltro 10% in prestito con obbligo e quindi mai acquistando i cartellini ti porta a prendere le porte in faccia o ad aspettare troppo nell’allestimento della squadra e questo si nota parecchio in estate quando il mercato è lunghissimo.
      Io critico soprattutto la dirigenza quando negli anni scorsi aveva dei giocatori in mano e non ha affondato, faccio i nomi:
      Cambiaso, Casale, Zurko, Di Francesco e me ne dimentico uno.

    • Cerri è la brutta copia di piccoli , la verità è questa …Accardi ha sbagliato a cedere piccoli e ranocchia… Speriamo di smantellare tutto a giugno e ripartire intanto con uno stadio decente e moderno e poi ripartire con i giovani del nostro vivaio e acquisti dalle serie minori , anche prestiti ora te li fanno pagare vedi cancellieri 1 mln per il prestito .

      • che sia la brutta copia non lo so di sicuro che hai cannato il mercato si. avevi un giocatore che ti poteva tornare utile l’hai dato via a settembre e ora ne riprendi uno con le stesse caratteristiche dalla b.

        • Voi vi fissate con Piccoli. Ma la domanda è, se a questo centrocampo del caxxo gli levi anche Maleh allora si che sprofondavi dell altro. La scelta del modulo 4231 ti ha spolpato di Bandinelli Hass ed Henderson. Quando sei tornato indietro al centrocampo a 3 ed era il 25 agosto hai dovuto sacrificare Piccoli x prendere un centrocampista. È facile da capire. La caxxata non è Piccoli è riprendere Destro al suo posto.

    • Il problema Cuorematto è che pur essendone 2 rotti ma ne hai 3 in rosa. Non ne compreranno un quarto. In più Pezzella e quasi pronto

  13. ultim’ora.
    avvistato nei pressi dell’uscita lastra a signa della fi-pi-li, l’ape che porta cerri a empoli.
    a tarda sera verra’ poi piazzato come rotonda sul viale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here