Il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine di un evento ieri a Firenze, è tornato a parlare ai microfoni di FirenzeViola della questione dello Stadio per la Fiorentina confermando che non c’è possibilità che la squadra viola venga a giocare al Castellani.
“Mi dispiace per come si è chiusa la vicenda. Noi continuiamo a lavorare ad altre opzioni. Non è però il sindaco che ha l’ultima parola su dove si deve giocare, il mio compito è un altro. Ovvero realizzare un’opera pubblica fondamentale per città e quartiere perché il Franchi ora è fatiscente. per questo ho portato così tanti soldi come nessuno in Italia. Da Milano a Napoli nessuna città è avanti come noi. Io voglio portare a fondo il progetto Franchi e voglio sostenere la Fiorentina ma sempre con chiarezza. Empoli è tramontata ma siamo a lavoro per altre soluzioni, ma la Fiorentina avrà l’ultima parola“.
Godo.
Ve lo immaginate noi in serie B giocando di Sabato e le nane che ci invadono minimo 2/3 volte il mese?
ma uno scambio baldanzi-nzola come ce lo vedete?
E’ vero che i giovani vanno saputi aspettare, però al momento, nemmeno noi possiamo attendere.
A casa vostra please
Secondo me è un’altra occasione persa. Ok la circolazione sarebbe stata un problema, ma avere uno stadio pieno zipillo ogni volta che la Fiorentina giocava ad Empoli è anche un guadagno mancato. Magari con quei soldi si poteva pensare al nuovo stadio di Empoli o farci qualcosa per rimodernizzare quello che abbiamo (visto che le curve come dicono i viola sembrano comprate all’Ikea)
Quale guadagno mancato? 50 Panini dentro lo stadio? Dai.
Gli unici che ci hanno guadagnato sono gli abitanti di Serravalle dà retta
Abbi pazienza, ma non è che sarebbero arrivati da 500 km, e magari uno valutava l’ipotesi di arrivare la sera prima, soggiornare in città e ripartire l’indomani, con annessi introiti per ristoranti, bar, strutture ricettive ecc..
Meglio lo stadio dell’ikea nostro,anche in C che essere miscolati a quell’altri!
Che mentalità provinciale…
Ma smettetelaaaaaaa!!!!! Capitolo chiuso, accettatelo cavolo.
E se il prefetto decide che le nane devono giocare in empoli?questa opzione non la paventa nessuno solo un bischero come me un signor nessuno ..il prefetto ha pieni poteri non c’è sindaca che tenga sperate che non accada ..
Poera a te lo stadio per iniziare è del comune e non dell’Empoli, poi il prefetto non si prende di sicuro la responsabilità di 16 ,20 mila persone che arrivano a Empoli, ma che dici Gianni!!
In quel caso, si prende le sue responsabilità. Sono convinto basta una, due partite, e torna su i suoi passi.
Ma che state d di. Non è che un prefetto dice, siccome c è bisogno io impongo un concerto in uno stadio e la fiorentina a Empoli. Succede l inverso. Un comune chiede autorizzazione al prefetto. Se ci sono le condizioni ( e x il comune deve già andar bene) autorizza, sennò nega x problemi di ordine pubblico o carenza di uomini. Ma non il contrario, cioè ordina dove non si vuole una certa manifestazione.
Basta andare a leggere quali sono i poteri prefettizzi. Io mi sono documentato appena appena da un conoscente che lavora in questura e mi ha spiegato che se il prefetto ritiene che per la sicurezza o per motivi di ordine pubblico o sempre per ragioni di logistica vedi manifestazioni che coinvolgono grandi masse di utenti lui ritiene di non fare andare ogni domenica 15k bene a giro per l’Italia ma individua lo stadio di Empoli come soluzione onde evitare incroci pericolosi con altre tifoserie non ci sono caxxi …preparate il disinfettante
Avete rotto i cocones: se è no è no!
Ma perché non vanno al viola park, che dice glielo invidia tutto il mondo, invece di rompere las pelotas a noi . Che poi alla fine ci toccherebbe disinfettare dappertutto dopo ogni loro partita. Ah, per le nane in ascolto, noi il centro sportivo s’è fatto 20 anni fa, e senza aspettare l’americano di turno
Vai vai Nardella, vai a vedere la Fiorentina
Rifare uno stadio, spendendo milioni di euro dei cittadini, per farci giocare una squadra di un privato è un qualcosa che anche gli stessi fiorentini concordano sia SCANDALOSO.
Se pensiamo alle tasse che paghiamo e che andranno a finire nella tettoia del Franchi, un po’ di orticaria può venire.