Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, nella conferenza stampa post partita con il Milan. Per noi in sala stampa, Alessio Cocchi. Vi anticipiamo il tutto in formato testuale, quando verrà rilasciato il video (da vedere con un Andreazzoli oggi molto arrabbiato con il VAR) andremo a sostituire:
Quali sono le sensazioni di questa gara e cosa è cambiato nel secondo tempo visto che, nonostante lo stesso avversario, la squadra ha fatto decisamente meglio…
” Io non ho visto una grande differenza tra il primo ed il secondo tempo. Anche nella prima metà di gara ho visto la squadra giocare con la stessa applicazione, contro una squadra che ha una qualità molto alta. Il Milan ti mette nella difficoltà di poter essere quelli che siamo, poi è chiaro che c’è la capacità di essere realizzativi che va a far pendere decisamente la bilancia. Nel secondo abbiamo chiesto di dimenticare di essere sotto di due gol, di giocare questa frazione cercandolo di vincerla. Dispiace che in quel secondo tempo avremmo meritato di vincere, parlo di singola frazione, ed invece lo abbiamo perso nell’unica occasione che abbiamo concesso. A noi non riesce di essere cosi cinici e quindi mi accontento della grande partecipazione, rispetto ad una gara difficile come quella di oggi, che tutta la squadra ha saputo mettere. Dobbiamo lavorare per il futuro, sappiamo che è lungo e la mia esperienza mi porta a dire che in un girone si possono fare tante cose. Abbiamo la necessità di essere quelli che siamo, migliorando un po’ la qualità e magari avendo anche un po’ di culo. I ragazzi sono stati bravi, ci siamo presentati con un Luperto che ha fatto un lavoro molto particolare, e lo ha fatto bene. Poi è successo di Ebuehi ed anche Gyasi ha dimostrato di essere un ragazzo fantastico che si sa mettere a disposizione con armi che ci fanno comodo.“
Anche oggi, nonostante la mole di gioco nel secondo tempo, non è arrivato il gol. Parlerete con la dirigenza di mercato e della necessità di una punta?
” Certo che ne parliamo. Il periodo poi è questo, anche se personalmente io cancellerei questo momento della stagione. Se abbiamo fatto dieci gol in tutte queste partite, nonostante la nostra produttività, qualcosa vuol dire. Poi vi dico che a me interessa che ci sia questa produttività, che la squadra non stia troppo a guardarsi alle spalle ma guardare avanti. E’ solo questo ciò che può darci quel che noi vogliamo per arrivare in fondo con quello che vogliamo. Poi ben venga che possa venire qualcuno ad aiutarci ma questo è argomento della società e non nelle mie possibilità“
La sensazione è cha la gara di fatto sia terminata con quel rigore fischiato al Milan…
” Mi chiamate a parlare di una cosa di cui non vorrei parlare. Io non dico dell’arbitro, dico del regolamento, è una schifezza. Che un polpastrello condizioni una gara ed anche il futuro di una squadra, ma su, c’è il regolamento che deve dirci se è volontario o meno. Ma un polpastrello, su via, io non l’ho nemmeno voluto rivedere. Tutte le sere si parla soltanto del VAR, invece di parlare del gioco, lo ripeto è una schifezza. Io non ce l’ho con gli arbitri che sono dentro a questo meccanismo ed anche loro ci stanno capendo poco, anzi devono sopportarlo. Ci sono mille interpretazioni non si capisce più niente (il tono era più acceso, ndr) con la stessa situazione che viene gestita in modo diverso. Vedi quello che è successo qui con la Lazio e la stessa cosa a parti inverse non è stata fatta a Cagliari. Non va bene perchè si va a perdere di credibilità, e ne va del futuro di questo sport, la gente cosi non ci capisce più niente ed invece di agevolare si va ad incasinare il tutto. Poi ripeto, un polpastrello, un polpastrello.“
Ma vattene via CASSAMORTARO te e il tuo amico accardi …Oggi hai toccato veramente il fondo. Sono stufo d’essere preso in giro…..
Torna al parco la serie a non è roba per te.
Abbiamo una rosa ridicola costruita spendendo 0 (zero) euro, è vero, ma almeno un po’ di palle in campo le vogliamo vedere.
Sennò la musica cambia, avete rotto il cazzo!
Torna al parco la serie a non è roba per te.
Abbiamo una rosa ridicola costruita spendendo 0 (zero) euro, è vero, ma almeno un po’ di palle in campo le vogliamo vedere.
Sennò la musica cambia, avete rotto il caxxo!
Polpastrello!!! È saltato in aria con le braccia larghe quanto poteva, da fare invidia a molti portieri!!! Signor Andreazzoli non ci siamo e la colpa è di tutti, spero di vederla per una volta incazzato nero come lo sono io. A Verona ultimo tram o ci saliamo oppure sarà finita. Vediamo di salirci grazie.
Lo sa anche lui che ke braccia sono alzate, penso che lo dica per proteggere il giocatore (tra l’altro fino a poco tempo fa uno dei meno peggio).
Ci vuole gente che abbia garra…non uno che si va a complimentare con Pioli a gara in corso..Mi aspettavo rabbia,delusione,da trasmettere alla squadra altro che sportività.Onestamente ha fatto il suo corso a Empoli.Spero lo abbia capito anche chi di dovere,prima che sia troppo tardi,ammesso che già non lo sia…
Non sono d’accordo. Il gol lo avevamo già preso, la grara la deve mettere chi va in campo, lui deve restare lucido e la sportività fa parte del ruolo o più precisamente non deve essere la qualità principale, ma sicuramente non guasta.
Bravo Klein, e meno male ci vantiamo di avere la scuola del tifo…
Poi quando viene fatto un gesto sportivo, subito a bubbolare.
Capisco il tuo punto di vista,ma vedo il mister come la guida tecnica che deve anche ispirare i giocatori,specie se giovani ed inesperti ,come buona parte dei giocatori dell’Empoli.Se lui ride e se la spassa col tecnico avversario dopo che il Milan ha segnato(si è congratulato x l’azione del vantaggio,se nn erro) o cmq per una bella azione conclusa da loro ,mentre i nostri arrancavano ,che mesaggio pensi abbia dato ai suoi?Ovvio nn sarebbe cambiato niente,ma avrei preferito un atteggiamento meno “frivolo” e più austero e concentrato sui problemi della sua squadra..
In effetti lo ha visto tutto lo stadio il gesto di Andreazzoli verso Pioli…..
Tutti lo hanno visto: dalla nord alla sud, i parterre laterali e tutta la Maratona.
Tutti i giocatori in campo lo hanno visto e a causa di questo ci sono rimasti male e non hanno reso come previsto.
Mi sembra il mantra dell’opposizione che si attacca a tutto pur di parlare male ed attaccare chi governa…
Può essere stata anche un’unghia, se il regolamento dice che le braccia in area devono stare attaccate al corpo, è stato ebete Maleh, punto. Poi, quanto sia giusto o meno, se ne può parlare, ma tant’è…..
Comunque, non s’è certo perso per quel rigore, si sarebbe preso più in là il goal, perché ‘sta squadra è veramente ai minimi termini, rifattela coi vertici piuttosto, che hanno tirato su un gruppo veramente scarso.
Il tempo di C💩ors💩 è finito.
Chi non lo capisce o peggio ancora difende questa roba è complice e corresponsabile della posizione in classifica.
Ammettendo che è come dici te, di chi sarebbe il tempo?
Sarebbe il tempo di un fondo americano!
Bah! La ci vuole lo sceicco del Minnesota hihihihihihi
Compra l’ Empoli te e falla finita di starnazzare! Prendi il D. S. che vuoi, l’allenatore, i giocatori e portaci in Europa!
Tra questa squadra di debosciati e gli pseudo-tifosi dell’Empoli, non so chi scegliere… Mi avete stancato!
Tutti a dire al Corsi vendi o hovattene.
Ma mi fate i nomi di chi potrebbe acquistare l’Empoli?…
Oltretutto con questa struttura fatiscente chiamata stadio???…
State zitti, almeno.
Altrimenti fate nomi e cognomi oppure portateli voi possibili acquirenti…
Intanto quello schifo di essere lo metta in vendita.
Poi vediamo chi c’è.
Non c e nessuno…basta veder le altre città piccole che risultati hanno..la serie dell’ Empoli è la B ..giocare in A è un lusso..però dato che uno c e x miracolo potrebbe a parer mio provare a salvarsi anche con questi calciatori che non sono malaccio come tutti dicono e con un altro allenatore che fa un modulo diverso provare a vede che cambia..insistere su Andreazzoli per me e’ un karakiri ..
Anch’io non ho compreso tutti quei sorrisi del mister in occasione del primo gol del Milan.Qui non siamo all’Accademia delle belle arti.Ci vuole grinta e personalita’.Personalita’ e grinta.Per espugnare il Castellani le squadre devono lottare alla morte,non fare un buon allenamento.Mandiamo via dieci giocatori e prendiamone dieci anche di serie C.Due che devono restare Csmbiaghi e Cancellieri.Csrlo B.
Ora abbiamo perso che perché Andreazzoli si è complimentato con Pioli per il loro gol…
Anch’io applaudii il gol di Vialli in rovesciata a Empoli.
Una cosa è la sportività, una cosa é la garra.
Ma la garra serve a nulla se non hai qualità tecnica, sennò corri, corri, corri… ma a vuoto!
Vogliamo ancora tenere in panchina questo incompetente ?Diamo ancora le colpe solo ai giocatori, e salviamo sempre la regina ! Luperto era giusto che facesse il terzino 😜😂, tanto il Milan in mezzo all’area ha solo delle schiappe ! Piano piano sta rovinando anche quel reparto che è uno dei nostri punti di forza; ma lui non deve essere attaccato, ci mancherebbe altro, e continuiamo a stare zitti; e lui che fa ? va a complimentarsi con l’allenatore avversario: ridicolo ! Siamo molli, senza grinta e determinazione, e senza gioco, ma le colpe sono ancora dei giocatori perchè non sono nemmeno da serie B ! Ma chi è che fa l’allenatore e dovrebbe tirar fuori queste caratteristiche ? E continuiamo a sperare nella befana del mercato di riparazione ! Gli possono comprare tutti i giocatori che vuole, ma tanto lui non ci salverà mai; dobbiamo avere “leggerezza” e i giocatori si devono “divertire” perchè questo è la cosa principale del gioco del calcio !!! Ma questo è un allenatore serio di una squadra di A, o una chioggia con il suo gruppo di pulcini ? Per cambiare un giocatore infortunato, ci ha messo 5 minuti, perchè non sapeva chi mandare in campo ! Continuiamo pure a sostenerlo, ma lasciamo perdere il discorso salvezza, perchè in questo momento lui si è praticamente reso irreperibile !
D accordo su tutto tranne che su Luperto terzino, chi ci avresti messo? Quello della primavera? Mancano cuore e grinta oggi bastava vedere quelle perché si sapeva che sono più forti ma una partita arrendevole a questa maniera è disarmante e la colpa di questo atteggiamento è soprattutto dell allenatore.
Luperto è il perno e il caposaldo centrale della nostra difesa; mai e poi mai avrei sconvolto questa certezza, che è una delle poche che abbiamo; più volentieri ci avrei messo un mediano !!! Sarebbe stato peggio ? Ma non me ne sarebbe importato più tanto, perchè io le cose certe non le cambierei mai. Ma lui è il saggio onnipotente, e con i suoi discorsi da professorino, gli è permesso di fare quello che vuole, e spesso non si accorge delle cappellate che dice e che fa (questo non significa che Luperto abbia giocato male, anzi). Ora però basta, non se ne può più dei suoi balordi insegnamenti.
Il rammarico è anche dato dal fatto che molto spesso i suoi ragionamenti e pensieri strani, ammaliamo anche gli stessi giornalisti che perdano il senso della ragione e si accodano ai suoi insegnamenti (per modo di dire), invece di porre domande serie e anche critiche sul suo operato.
Scusa Satta, ti ho risposto, ma i miei commenti sono sempre bloccati, e bisogna aspettare i loro comodi.
Non sono d’accordo.
guido 👏👏👏👏👏
Guido, hai detto tutto: Luperto non ha giocato male.
Il resto è fuffa…
La fuffa ve l’ha messa in testa il nonno. Sogni d’oro !
Mi dispiace, ma chi ama l’anticalcio non potrà essere d’accordo con me.. Abbiamo visioni diverse.
Che rispetto, per carità…
Ma segnano il declino del nostro calcio.
Molto meglio in Spagna…
Scarsi come giocatori ed allenatori in linea con loro ,società colpevole di tale scempio ,
Facciamo degli errori da Uisp ( il rigore lo è) , non facciamo goal neanche con le mani dentro L area piccola….discesa libera e nonostante questo siamo ancora nelle possibilità di salvarci per la grazia che le altre non fanno punti .
Se Cerri e Zurkowsky saranno i Ns salvatori …..preghiamo
Bei tempi quando arrivavano in prestito Paredes, Zielinsky , Pinamonti …..
Io ci vedo del buono nella squadra,la svolta doveva darla chi è in panchina,si è mandato via uno ,per questo….
Ora onestamente è inutile continuare, come non gli si dette la possibilità a Zanetti di giocarsi l’ultima possibilità contro la Salernitana,non trovo giusto darla ora ad Andreazzoli, io preferisco essere obbiettivo….
Almeno qui bisognerebbe essere tutti d’accordo….
Prima cosa viene anche lui da quattro partite senza fare un gol ,secondo otto infortunei qui c’entra chi allena, terzo questi ragazzi giocano con la paura….
7-0?
ANDREAZZOLI OUT
Che si mette sotto contratto un altro allenatore?
Avete infamato Zanetti tutto l’anno che ha fatto un campionato da 43 punti e quest’anno ha pagato uno spogliatoio di senza OO ed una società che per boria l’ha fatto semplice. Che si può ora infamare il nonno??? si può, no dico, si può??????
👋👋👋👋
👏👏👏👏👏
Un pubblico così non merita una squadra di incapaci ed allenata da un allenatore che in questo momento non sa gestire le situazioni
Se devi fare i complimenti al tuo avversario, lo fai alla fine della partita a prescindere dal risultato, almeno così mi hanno insegnato. In campo per 90 minuti ci sei te, i tuoi tifosi, e l’obbiettivo e basta, il dopo puoi anche andarci a mangiare una pizza insieme, ci mancherebbe. Già stiamo sopportano tutto quello che succede in campo figuriamoci se abbiamo bisogno di altro. Ovvio il mio pensiero vale poco o nulla. Ma per tutto il rispetto che ho per il Mister, se la poteva risparmiare.
Andreazzoli fai festa, encefalogramma piatto come la squadra di “scappati di casa” che metti in campo…. sembrano dei morti viventi….
La Società è, non da 0, ma, come pigliavo spesso io a scuola, più “non classificabile”. Se a questo aggiungiamo una conduzione tecnica che mi pare, anch’essa, completamente in confusione, la frittata è completa. I guai, comunque, cominciano sempre dalla cima, mai dal fondo.
squadra molle senza grinta senza la giusta cattiveria che deve avere una squadra che si vuole salvare. Ci saltavano come birilli e nessuno interveniva. SVEGLIAAAAAAAAAA
Io oggi non ho voluto vedere la partita perché mi aspettavo una gara come poi è avvenuta.
Scusate, tutti vi siete svegliati adesso, ma la gara con la Lazio vi è parsa “normale”?
Io lo scrissi che questa squadra era stata senza gioco, senza mordente e con moltissimi errori tecnici, nonostante un’avversario abbordabile e per giunta senza i due migliori calciatori dopo poche decine di minuti della gara. Per tutta risposta un tifoso mi rispose quale partita avessi visto, dato che L’Empoli aveva fatto 21 tiri verso la porta e avuto il 56% di possesso palla.
Svegliamoci. Questo allenatore è inadeguato. Prendiamo Nicola prima che vada da qualche altra parte, come ha paventato Enrico. Naturalmente se la società ha voglia di ribaltare questa situazione. Altrimenti non c’è possibilità di salvarsi, neppure in caso di una buona campagna acquisti di gennaio.
Corsi forza, batti un colpo.
Ma il Nicola esonerato a Salerno?…
Oggi mister pessimo, mai visto un allenatore complimentarsi con gli avversari durante la partita…ma stiamo scherzando? Che messaggio dai alla squadra? Il calcio non è uno sport per signorine, il fair play lasciamolo al rugby e altri sport minori!
Ma baldanzi che batte 2 angoli e la palla non ha la forza di arrivare in area? Ve ne siete accorti?
Sono d’accordo.
Per come li mette a centrocampo perderebbero anche contro una di serie B di media classifica ..si passa dalla difesa all’ attacco senza il centrocampo .solo proprio quando gli avversari mollano allora si fraseggia un po’ altrim il pallone noi non si vede mai a centrocampo ne col Milan ma neanche con la Salernitana !
Va bè cosa si fa per Verona, l’unica cosa togliere la paura , ci vuole un motivatore…
La scintilla non c’è stata , però partite da Verona con un mister nuovo …
Guardate due anni fa il Monza io li ho messi a confronto , stessi problemi sembravano schiappe e giocatori messi a caso, alle volte ci vuole la persona giusta al momento giusto , magari fa breccia sui giocatori, guardate alle volte basta poco, e se ci vuole un terzo si prende un terzo….
Come detto non trovo giusto dargli un’altra possibilità…
Oggi finalmente abbiamo capito che possiamo cambiare anche 100 allenatori ma il baco non è li
Questa rosa è allestita da gente molto presuntuosa ed è già un’impresa aver fatto quello che abbiamo fatto finora. Zanetti ed Andreazzoli (soprattutto perché arrivato a cose fatte) non potevano fare meglio! In attacco abbiamo solo Caputo, ormai un po datato per giocare sempre ed inoltre gli arrivano pichi palloni e spesso non ben fatti !
Sembrava un amichevole, ho visto poco mordente e molta rassegnazione,il fallo da rigore di male’ è roba da ciucchi è saltato sembrava dovesse fare muro a pallavolo, non sono queste le partite che contano però mi piacerebbe vedere un po’ più di testa e cattiveria.
Il girone di ritorno inizia un altro campionato, bisogna farlo con la persona giusta , l’allenatore non serve quello bravo ma quello che riesce a entrare nella testa di questi ,non puoi cambiarli tutti ,ma il manico si , Balardini doveva entrare al posto di Dionisi ma le Nane gli hanno salvato la panchina, oggi se la Salernitana perde entra Nicola…
Ma davvero sei così ingenuo !!!
Pensi davvero che la società voglia ssumere un altro allenatore a busta paga??
Ma l’intervista del Corsi l’hai letta? Ha detto in pratica Se ci si salva è un altro miracolo sennò pace !!
Quindi non ti ridicolizzare a chiedere un altro allenatore… ora proveranno a spendere qualcosina per qualvhe giocatore (chiaramente necessario anche se tu cambiassi allenatore perchè la rosa è corta e imbarazzante ) e quindi spesa stop…mai e poi mai cambieranno un altro allenatore
Vattene via torna a massa avete infamato zainetti tutto l’anno 43 punti un morto dov’è il gioco che si doveva vedere ci vuole l’ennesimo cambio di un stagione disgraziata anche il ds se ne deve andare via siamo neri ora basta sennò ci ridanno l’abbonamento
Ma ci vai allo stadio a vedere le partite?…
Ma lo vedi come sono scarsi tecnicamente ed atleticamente?…
Li ha scelti lui questi?…
Enrico, se veramente la società voleva salvarsi, a settembre non prendeva il nonno; ora c’è la riprova del nove, e questa volta non ci possono essere tante discussioni, sempre a patto che sia un allenatore come si deve, e non il primo arrivato.
Bollito il mister Bollito il ds ma soprattutto Bollito il presi dente.
Uno che quando vuole salvarsi, si salva. Quando vuole retrocedere, retrocede.
Con la Lazio e con il Milan sei palesemente inferiore, ok: ma non puoi prendere gol subito, dopo dieci minuti. Invano avevo invocato di stare appiccicati a Leao, seguendolo magari anche in bagno. La prima volta che ha accelerato sembrava il cartone animato di Speedy Gonzales contro Gatto Silvestro. Molla Salvadori, Vertova o Brambati gli tiravano una stecca e zitto. Abbiamo chiuso la partita con un solo ammonito 😭
Hai ragione. Le squadre del nonno sono così, come il suo allenatore: se hai di fronte una squadra superiore, alzi subito bandiera bianca, e anzi vai a complimentarti subito con l’avversario; lui spesso da l’idea di non averci capito nulla: il gioco del calcio è un po’ diverso, e spesso una squadra inferiore può fare anche risultato, soprattutto se giochi in casa ed hai l’acqua alla gola; ma non con la leggerezza ed il divertimento (queste sono le sue caz..te. Io mi domando, siccome lui l’ha sempre detto, se siamo inferiori a tutti gli altri, cosa continua a starci in panchina ? Non ci vuole un sognatore, ma uno con le ○○ dure !
Magari uno fra Bandinelli, Haas o Henderson gliela davano la stecca, ma se si son venduti con il beneplacito di Zanetti che voi incolpare i nonno?
A Firenze e Napoli abbiamo vinto giocandocela a viso aperto.
Ma di cosa ragionate?..
Delle tante partite casalinghe giocate malamente, senza anima e voglia, e con una gestione tecnica non da allenatore di serie A.
A Napoli e Firenze le hai vinte, perchè hai retto nel nostro reparto migliore, la difesa, e hai giocato con convinzione e la dovuta cazzimma, cosa che in almeno 10 partite è completamente mancata.
Guido, te sei uno dei tanti che guarda la fotografia o non il film della partita.
Abbiamo vinto, allora è tutto giustificato.
Abbiamo perso, allora abbiamo fatto schifo.
Ma non è così, credimi.
Spesso è frutto di episodi, ma conta la interpretazione.
La squadra è in chiara fase involutiva, dopo un primo approccio dove Andreazzoli ha portato le sue idee, complici anche alcuni infortuni importanti, sono usciti fuori i limiti tecnici di chi questa squadra l’ha costruita, DS e Zanetti in primis.
Il mister in questo momento ha voluto mandare un messaggio: la squadra non è all’altezza e servono innesti.
Ho visto le interviste del dopo gara su DAZN dove ha chiesto a Pazzini se fosse in forma per giocare, il siparietto è durato 10 secondi, ma così come ha fatto con i complimenti a Pioli, (poteva evitare, non ce lo possiamo permettere ora come ora), ha un po’ giocato con la verità, per dirla con un proverbio: “Arlecchino si confessò burlando”.
Ha fatto bene? Ha fatto male? Sicuramente i complimenti a gara in corso sono deleteri, mandano un messaggio sbagliato a squadra e ambiente (so che non è così ma sembra che a lui questa situazione drammatica non cambi più di tanto).
Spero solo che in società chi deve capire abbia capito, i ribaltoni in panchina servono a poco, la garra in questa squadra non l’ha nessuno, Zanetti è stato un miracolato lo scorso anno e quest’anno ha fatto ridere, Nicola farebbe più ridere di lui dato che ha fatto campionati “roboanti” per modo di dire con squadre che si scansavano nel girone di ritorno.
Io sono onesto, la situazione è gravissima. Secondo me andremo in B perché le rincorse non ci sono quasi mai riuscite, però chissà!
Quindi niente soldi, niente ribaltoni, e serie B assicurata ! Il tuo discorso non fa una grinza !
Non abbiamo soldi per un nuovo allenatore, rassegnatevi…
Non c’è bisogno che tu ce lo ricordi, siamo già rassegnati !!!
Non so se sei lo stesso che ad agosto approvava questo mercato, ma a parte questa precisazione non importante, ti invito a confrontare i nomi degli attaccanti delle nostre avversarie con i nostri. Chi sono e quanti sono gli attaccanti di Verona Salernitana e Cagliari con i nostri. Questo spiega gli zero gol del secondo tempo. Un gol avrebbe riaperto la partita, qualche occasione l’abbiamo avuta, il Milan era calato …….
A me fa ridere il nonno..altro che Zanetti..Zanetti te l’ ha dimostrato sul campo di fare 40 punti..il primo invece solo chiacchiere ma in sostanza no..e contano i fatti poi ..basta vede Allegri..non farà gioco ma con una squadretta è secondo..o attaccaci un topolino ..gli altri tanti discorsi e sono a meno di quindici punti dalla prima ..
Classica mentalità italiana…
Vedremo negli anni se contribuirà ad affossare definitivamente il nostro calcio….
Per me questi aspettano solo di richiamare Zanetti quando la situazione sarà ormai compromessa totalmente con la speranza che questo (onesto e che l’anno scorso dette pure le dimissioni) non accetterà e troveranno così un accordo per rescindere il contratto e risparmiare….tanto ormai questi puntano al giochino del “compra baratta e vendi” che poi è diventato “cambia la carta e peggiora”.
Lo avevo previsto a suo tempo comunque Accardi sarà la nostra rovina
Non penso, se si retrocede, come probabile, il mister giusto per la B e’ L’attuale
Poeri noi.
Zanetti lasciamolo stare dove si trova.Andreazzoli deve capire,come gia’ detto che a questo punto non serve la CD prestazione o la produttività,parole peraltro poco adatte al calcio,ma punti punti e punti Il Milan e’ una squadra che andava aggredita,non fatta giocare dal primo all,’ultimo minuto.E poi Cambiaghi deve giocare al centro dell,”attacco e Cancellieri all,ala perche’ salta l,’uomo.Comunque ci vuole una robusta rivoluzione con nuovi acquisti mirati e pronti.Carlo B.
Ma come, fino a ieri a criticare Cancellieri..
Ora lo rivolete in campo…
Ma non l’avete capito che a parte uno/due elementi che mostrano continuità, tutti gli altri fanno una partita bene e l’altra no???
E quindi, la colpa è solo dei giocatori ? E quello in panchina che ci fa ? Non è che anche lui non abbia quella continuità di rendimento, e anzi che è più facile che ne azzecchi meno rispetto a quelle giuste ?
Guido non puoi pretendere di insegnare il mestiere ad un allenatore, che si chiami Zanetti, Andreazzoli, Iachini o Nicola.
L’allenatore deve essere capace di rendere la squadra produttiva, ovvero creare le occasioni, ma poi quando sei davanti alla porta, si ferma il compito e la responsabilità dell’allenatore è subentra quella del calciatore.
Penso che su questo si possa essere d’accordo.
Sono un grande estimatore di andreazzoli, anzi facendo l’allenatore, sto anche studiando i suoi principi… Ma vedo una cosa che non mi piace. Mi hanno detto che il modulo lo fanno i giocatori e non l’allenatore… E allora perché oggi non andare con il 352?? Ismajili walukiewiz luperto centrali, quinto a dx ebuehi a sx gyasi… Poi c’è l’infortunio di ebuehi, ma già sotto puoi mettere cambiaghi a fare il quinto… Questa squadra, con questi interpreti non può giocare con il rombo…i due interni senza qualità, i due bassi mai propositivi i due davanti che non giocano mai insieme…
Ma soprattutto si parla di serie A… E in serie A non prepari una partita sull’avversario? Al Milan se concedi l’ampiezza ti fa a fette… Se concedi l’uno contro uno sull’esterno, ti mangia… E oggi abbiamo fatto la partita che voleva l’avversario. Peccato, pensavo che l’esperienza del mister portasse beneficio, ma qui si preparano le partite come noi in Eccellenza… Si parla di serie A, ripeto serie A
Onestamente questa rosa non è all’altezza della serie A. Ovviamente noi tifosi culliamo il sogno della salvezza. Non condivido l’analisi del mister sulla partita: manca tutto a questa squadra: grinta, gioco, gruppo, … e Maleh non puo allargare le braccia in quel modo.Nel secondo tempo abbiamo messo più impegno ma più di li non vai. Siamo da Lega Pro.
Io ho stima del Pres e chi sogna investitori stranieri a Empoli forse non pensa che ci cono bacini ben più importanti su cui investire.
Cit. “I ragazzi sono stati bravi…”???🤔….a Maignan per scaldarsi gli hanno dovuto portare un cappotto…ad un certo punto del secondo tempo si è messo a sedere per terra e si è sistemato entrambe le scarpette…cosa mai vista…questo perché praticamente non abbiamo mai tirato nello specchio della porta…levategli i fiasco!
Ma a chi è venuto l idea di riprendere questo morto di allenatore penoso non da grinta nemmeno a un gatto 🐱 basta ritorno immediato di Zanetti con questo inutile fare il girone di ritorno senza grinta e senza palle non ci salviamo ESONERO AL PIU PRESTO oppure dimettiti Andreazzoli non hai inciso su campionato dell empoli vattene
Non ho capito perché ci voglia così tanto ad autorizzare il mio commento.
Una sveglia anche ai redattori di Pianeta Empoli oltre che alla società e all’allenatore.
Leo sono d’accordo anch’io esonerato subito se non lo mandano via è perché vogliono andare in b un morto meno male si doveva fare il bel gioco dimettiti e fai festa
Una raccomandazione alla società, facciamo il mercato di gennaio (per quel poco che potrà essere), e poi a febbraio esoneriamo il nonno !!!
Non ci smentiamo, mi raccomando !
a empoli devi fare 2 cose:o hai un allenatore come il nonno che ti da leggerezza e bel gioco e gli prendi dei buoni giocatori,oppure prendi un mister alla silvio baldini e gli metti a disposizione picchiatori e gente con fame anche coi piedi di legno e con gran cuore che accende i tifosi e se alla fine retrocedi lo fai con piu’ dignita’.io retrocedere con questo spirito da casa di riposo non ci sto,rivoglio i soldi dell’abbonamento rincarato e le scuse per averci preso per i fondelli con il si fa ‘ la storia!a empoli dopo 3 anni il ciclo si chiude e non solo coi giocatori,ma anche con mister e ds.
No gol di Maggiore ex Spezia oltre la beffa….
Al momento siamo ultimi ,ultimi per ultimi, che se cambiato a fare no dico se un basta questo vuol dire essere ina mala fede.
Il destino ci offre un assist ,Nicola è sempre libero….
Zanetti ha il contratto per altri due anni a una cifra spropositata se viene esonerato Andreazzoli torna lui scordati un terzo allenatore a busta paga.
Andreazzoli deve dare le dimissioni come fece a Terni ,se è un uomo….
Oppure Zanetti rescinde il contratto e ci si leva la zavorra del suo mega stipendio per prendere Nicola o Gigi Cagni.
Si, Cagni, magari, ma dopo com’è stato trattato dopo lo spareggio play out, dal “grande” capo, piuttosto rimane in panciolle….
Giornata che definire allucinante è dire poco
Ricordiamoci che giocavamo contro il Milan
Ricordiamoci che abbiamo giocato col Milan svariate volte, e pur perdendo, almeno la garra c’è sempre stata……oggi pareva la classica gara di fine campionato, con una squadra già salva, noi, che regala punti a chi ne necessita.
Servirebbe un allenatore motivato. Un Nicola per esempio … così andiamo dritti in B da ultimi.
Cancellieri bene ma perché il Milan aveva mollato di brutto , Cambiaghi due tiri in area senza mai trovare la porta , Caputo senza voto Baldanzi si vede che ha le giocate ma deve essere + nel gioco ma gli manca la punta per trovare gli appoggi bene Luperto male la mediana sul primo goal grassi dove era ????
Ci vuole un allenatore che urli, si incazzi
Ma secondo voi un allenatore come Nicola (ammesso che sia la soluzione) viene a Empoli a sporcarsi il curriculum? Soprattutto perché comunque sta riscuotendo sempre dalla Salernitana. Anche a parità di soldi perché dovrebbe venire a Empoli? Enrico perché dimettersi? A Terni lo fece perché aveva a che fare con un fascione che col calcio non c entra niente. Purtroppo c abbiamo una squadra scarsa. Punto. Con tutte le colpe di Andreazzoli. Di 5 terzini nemmeno uno. Ma che volevi fare gol Milan? Dai. Io preferisco sempre lui a Zanetti. Ma no perché ce l ho vol buon Paolo. A me non piace quella filosofia di gioco. E il richiamare il nonno ti ha fatto ricucire lo strappo in classifica perché conosceva ambiente e giocatori. Con uno nuovo rischiavi proprio per l amalgama da trovare si rischiava di uscire subito dai giochi . Però con questi giocatori mediocri ma chi ti salva?
Scusate una sola domanda: ma di quale esperienza si parla esattamente? Fino a 65 anni ha allenato i ragazzi poi solo ad Empoli con inframmezzati due esoneri … boh…
Giocavamo col Milan … lo scorso anno abbiamo perso a tempo scaduto per errori madornale dopo aver giocato alla pari. Oggi dopo 5 minuti già regalata altro che complimenti Pioli dovrebbe ringraziare per aver vinto senza fatica. Se dopo 5 minuti lasci Leao nell’1 contro 1 senza raddoppio può darsi che prendi gol … non c’è bisogno di intendersene o di essere strateghi … basta preparare un minimo le partite ed essere messi bene in campo. Io vedo le altre al di là dell’organico messe meglio in campo che si difendono meglio e creano di più ma probabilmente sono prevenuto e non riesco a capire questo gioco fantastico
Sì, penso che tu sia prevenuto.
A volte basta dirle le cose…
E poi sta vedendo partite che vede solo lui … boh in società vorrei sapere che pensano… anche da loro un po più di grinta. Si dorme
Comunque c’è l’elemento di conforto: gon l’arrivo di Cerri queste partite si rimettono in carreggiata. Da oggi gol a grappoli
No Gandalf,non farà goals a grappoli,ma è il giocatore che crea spazi e magari fa segnare gli altri.Ad oggi i cross in area sono inutili.Ci vuole un giocatore che sa presidiare l’area forte di testa,che sa spostare i difensori e che fa salire la squadra giocando spalle alla.porta.Caputo ha smarrito la.via e cmq non ha mai fatto quel.tipo di gioco.Mi meraviglio cmq che si voglia prendere adesso col Magister al timone e non quando c’era Zanetti.Vero che lui ha avallato la.partenza di Piccoli,ma era x prendere un altro suo pupillo e cmq non credo che il tecnico di Valdagno di sarebbe aspettato di cominciare il campionato con in attacco solo Caputo e Shpendi,Destro come ha detto un altro frequentatore di questo sito “è un’ entità astratta”,non lo considero neanche della rosa.
Questo va bene ma puoi migliorare qualche partita non la situazione generale. E poi Nicola quando gli vedrai sbagliare i primi stop e passaggi elementari ti verrà voglia di fare come a Cagliari … fischiare . Acquistato a 10 milioni e poi regalato … che siano pazzi?
La “situazione generale” è compromessa ,caro mio.Possiamo soltanto cercare di prolungare l’agonia…Se poi Cerri farà male alimenterà la schiera di chi è venuto ed ha fallito.Ma almeno vedremo uno che si butta sulle palle alte e fa gomitate nel mezzo,inoltre non scordare che ha 27 ,ovvero giovane e nel pieno della maturità calcistica ma anche consapevole che questo è uno degli ultimi treni x la a che gli possano capitare..Non ci possiamo aspettare giocatori di caratura superiore perchè non te li danno e le scommesse nel settore,vedi Shpendi,le abbiamo fatte ma x ora non sono remunerative…
Nicola dammi retta l’importante è che lo prendano in prestito e non ci spendano una lira altrimenti anche in prospettiva fanno un errore madornale … e siccome ne hanno già fatti abbstanza … quest’anno è andata ma non compromettiamo anche il prossimo, in B occorre mettere punte forti
Qualche ideuccia se davvero non possono spendere tipo Mario Rui …
Mister in confusione
Intanto guardate cosa è successo a Cesena … si sta lustri
Approcci alle partite ASSURDI ASSURDI….
Bologna/Torino/Frosinone/Oggi/Genova
Questo è palese che come dice lui gli piace il bello….
A questo punto bisogna spiegare al Mister che di bello nella nostra squadra non c’è nulla…quindi bisogna vincere in un altro modo…
Voglio fare una provocazione:
Se oggi avessimo avuto in campo Stojanovic, Haas, Henderson e Bandinelli ( che oggi fanno la panchina in serie minori) avremmo fatto tanto peggio?
Io penso proprio di NO.
Saranno stati pure giocatori mediocri, ma erano giocatori da Empoli, umili di testa e con voglia e grinta da mettere in campo. Attaccati alla città e alla tifoseria.
Altro che quella banda di debosciati sfaticati che abbiamo visto oggi. Chi è sceso in campo con il Milan, ha dato prova di non nutrire nessun reale attaccamento alla maglia. Non sembravano neanche demoralizzati ma quasi divertiti circa il niente che erano in grado di esprimere in campo, Andreazzoli compreso. E i tifosi pure a battergli le mani a fine partita.
Ps: Andreazzoli è palese che non potrà mai dare la svolta a questa situazione. Con lui si va solo verso una dolce eutanasia.
Ps2: Luperto ma che razza di capitano è? Il nulla dal punto di vista relazionale.
Preferirei dare la fascia a Gyasi a sto punto.
Il casino di mandare via un paio di codesti lo ha provocato qualcuno a cui si sono affidati mani e piedi … mi solo sempre per tempo ma invano
Magari ,
Fosse in grado Zanetti nuovamente di salvarci con questi giocatori che hanno deciso di prendere con la società ad agosto , scarti delle pericolanti , che lo vadano a prendere stasera ,
Anche giocando rintanati con il 451 abituale , anche con zero tiri in porta ….che partano stasera se pensano che sia in grado di fare meglio del nonno
Conta L obbiettivo ….che penso sia la serie B
Dippe sono d’accordo ma io ero consapevole che Zanetti sarebbe stati cacciato a giugno gli avevo suggerito di andarsene … tu forse credi che con Anreazzoli ci si salvi ma non credo …
No ….purtroppo adesso non lo credo , sia per lui che continua ad avere dei l8miti che per la squadra che è realmente modesta .
A settembre dissi che con questa squadra e con Zanetti alla fine dell andata avevamo 12/13 punti , con L arrivo del Nonno speravo e credevo di arrivare a 16/17punti ma onestamente più per speranza che per realtà
Ma secondo voi…..VERAMENTE PENSATE CHE PAOLO ZANETTI ABBIA DECISO QUALCOSA SU CHI COMPRARE E CHI FAR PARTIRE…..Siete oggettivamente fuori strada…
Decide uno solo….e quell’uno ha deciso B ad oggi è palese
A Empoli nessun tecnico può imporre i noni ma i ruoli si. Per esempio Zanetti disse in un’intervista di essere felice della conferma di Grassi e Narin e in un altra che aveva pressato x un ritorno di Cambiaghi. Quindi sicuramente non comandano, ma un po di vice in capitolo ce l hanno. Sicuramente oltre ai 2 centrocampisti avrebbe rivoluto anche Akpa. Poi se lui parte con quel 4231 è chiaro che Bandinelli e Handerson vanno via w arriva un battaglione di esterni. Poi secondo me hanno sottovalutato una cosa in estate società e mister. Che anche quello che è andato bene non è detto che si confermi l anno dopo. Soprattutto Baldanzi e Fazzini mon si fon ripetuti. X i giovani l anno della conferma è sempre più duro
Sicuramente sui ruoli ci saranno delle riunioni con il Ds ma quando sento dire Zanetti ha fatto fuori questo e quest’altro mi sembra un eresia….sicuramente puo’ aver detto a Henderson e altri guardate non vi posso assicurare Minutaggio…quindi fate le vostre considerazioni…
Esatto David, non è che li ha fucilati, ma ovviamente se giochi col centrocampo a 2 Bandinelli e Hasd non servono proprio. Quindi è ovvio che chiedano la cessione
Massy in ciò che dici c’è del vero. Il peccato originale è quel modulo assurdo 4-2-3-1 corretto in corsa gli ultimi giorni di mercato. Però la carta canta e il 99% degli utenti dopo la partita con la Juve inneggiava al modulo vincente, solo uno era contrario …
Penso sempre che possa riuscire il Miracolo e ho rinnovato l’abbonamento oramai da 30 anni ma i dubbi li avevo anche a giugno
Intanto mi arrivano immagini da Cesena con il Babbo di sphendi che fa invasione e tira un cazzotto al portiere dell’Olbia…..
🤣🤣🤣🤣Enrico chiamiamolo a Empoli
Intanto mi arrivano video da Amici….che il Babbo di Sphendi e’ entrato in campo a Cesena e ha mollato un destro al portiere dell’Olbia…
Enrico chiamiamolo a Empoli🤣🤣🤣🤣
Il nuovo allenatore?…
😂😂😂😂
Fuori fuori fuori dalle p***e Andreazzoli fuori dalle p***e
Forza Nonno!!!
Vale più la parola di Sacchi di tanti qua che pretendono di fare gli allenatori ed insegnarti il mestiere.
De Laurentis doveva prendere te e non Garcia: saresti stato l’uomo giusto a Napoli.
Fatti prendere gli uomini giusti, portaci alla salvezza con i tuoi principi e poi abbandonarci mandando tutti a quel paese!
AMEN
L’intervista di Andreazzoli sta diventando virale..la sparata contro il VAR sta facendo storia..
Per certi versi ha ragione: io tornerei al gioco del calcio, questo sta diventando un altro sport. Basterebbero la gol line technology e il fuorigioco automatico, per me.
Per mantenere la Serie A, devi sbagliare il meno possibile: uno massimo due errori. Quest’ anno è stata un’ecatombe, di errori. Il mercato, il modulo, un allenatore, poi un altro, siamo arrivati a metà stagione e ancora appariamo come un ibrido, come un cantiere aperto. E è gennaio!!! Impossible pretendere di salvarsi con tutti questi sbagli
Una cosa mi sento di chiedere: come una volta faceva il Carli, che o DS o Pres. ci mettano la faccia e ci dicano le cose come stanno.
E che se succedesse, i giornalisti comincino a fare domande “cattive”.
Concordo su questo
Se Andreazzoli avesse il Sassuolo, lotteremo per un posto in Europa !
Volando molto più basso, con questa squadra l’anno scorso ci siamo salvati. Ora tutti dicono organico da serie B, ma l’anno scorso Ebuhei, Ismajli e Luperto erano da nazionale (Claudio copyright), e i tre in attacco, gli stessi (Baldanzi, Cambiaghi, Caputo), segnavano più di ora, Marin era titolare e se la cavava …. qual’è il motivo dell’involuzione di questi giocatori? Ero l’unico che dicevo che con quell’organico salvarsi con 43 punti era un miracolo …. piano piano tutto torna sempre … e non mi insistete con la solfa Vicario e Parisi, c’erano anche l’anno prima con Andreazzoli e abbiamo fatto meno punti, un ritorno vergognoso e subito 70 gol, quindi se tanto mi dà tanto senza i miracoli di Vicario (come dicono molti di voi) avremmo subito 100 gol e saremmo retrocessi
Sui falli di mano, spinte, ecc. ed anche sui tempi di recupero e più in generale occorre un VAR più oggettivo! Va integrato con l’intelligenza artificiale e solo dopo in caso di manifesto errore l’intervento umano ! Ad oggi troppe decisioni diverse in casi pressoché identici!
ASPETTO OGGI IN GIORNATA L ESONERO DEL MORTO ANDREAZZOLI INADATTO PER LA SALVEZZA
Con le dichiarazioni che ha fatto ieri, per me si è autoesonerato….roba da matti🤯