Su alcuni siti specializzati si è scritto di come l’Empoli potesse essere sulle tracce dell’attaccante Matteo Brunori del Palermo. Situazione che di se può anche starci, indubbio che il giocatore rosanero per le sue qualità possa essere appetibile. Conoscendo però un minimo le dinamiche del mercato, e conoscendo le strategie dell’Empoli, la situazione appariva già da subito più figlia di una fantasia che di una concretezza, a questo però si è aggiunto il fatto che l’Empoli per arrivare al classe ’94 del Palermo avrebbe offerto al club siciliano Francesco Caputo. Stando sempre agli “esperti di mercato” il Palermo avrebbe detto no.

Abbiamo interpellato la società per capire la possibile veridicità della notizia, che come comprensibile avrebbe del clamoroso. Soprattutto nella seconda parte ci sarebbe un qualcosa di davvero “forte”, che starebbe nello scaricare Ciccio Caputo mandandolo in B. Come immaginabile il club ci ha totalmente smentito il tutto, dalla possibile trattativa per Brunori al fatto di mettere Caputo sul piatto.

Andiamo quindi a smentire categoricamente una notizia che può dilagare e creare determinati immaginari collettivi.

Articolo precedenteIn vendita gli ultimi tagliandi per la sfida di domenica
Articolo successivoLa storia di Empoli-Milan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Fantasia o no, la punta che faccia gol serve come il pane…. a meno che non si voglia già pensare al prossimo campionato di B…..

  2. La voce che sia stato proposto la sapevo anch’io ,ma non al Palermo,bensì al Bari.Però son voci giornalistiche quindi non si sa se è nata prima la gallina(ovvero sia stato proposto dal procuratore) o l’uovo(ovvero che ci sia statobun contatto tra società).La proposta al Palermo mi sa di bufala,dato che ,ripeto,il Palermo non si priverà mai della propria punta che funziona.Non lo farebbe dietro corrispettivo,figuriamoci alla pari.

  3. Caputo andrebbe ma spedito il più lontano possibile da Empoli. Non è il caputo di 2/3 anni fa e sta facendo ridere pur giocando quasi sempre da titolare. Sbaglia gol, rendimento molto molto scarso da uno che i gol li ha sempre fatti. Ma qua c’è chi crede alle minestre riscaldate e invecchiate, oltre a girare la voce che questo repulisti di allenatore ed ex compagni sia anche stata opera sua. Prima ci liberiamo di Caputo meglio è

    • Ce ne fosse uno meglio andrebbe bene. Ma tra Cambiaghi Cancellieri Destro e Sphendi lui ancora è il meglio. Liberarci di lui vorrebbe dire peggiorare ancora x la rosa che abbiamo. E non mi sembra che abbia sbagliato gol clamorosi. Forse un paio.

    • È l”unica punta vera che abbiamo, nonostante l’età crea spazi, si muove molto, ma per il suo gioco avrebbe bisogno di un’altro attaccante di ruolo accanto. Il problema dell’Empoli non è Caputo…..
      I suoi otto/dieci gol li farà da qui alla fine del campionato.

  4. A me sembra che la notizia o è stata cambiata o riportata male. Se redazione l avete presa da TMW battuta verso le 11.00 se andare a rileggerla adesso non parla più di Caputo ma solo di Brunori. Probabilmente si sono accorti di aver scritto una cavolata e l hanno cambiata.

  5. Sparare la notizia a caratteri cubitali e chiuderla definendola una bufala: muahahahahaha ahahahahaha eccezionale veramente! Ma intanto ha acchiappato 14 click

    • effettivamente anche io non ne ho capito il senso…..siamo qui che preghiamo….fremiamo…per avere notizie fresche e positive e si pubblica sta roba!mah….

      • Hanno pubblicato una giusta smentita per non dar adito a voci. Secondo me articolo giusto, anzi sarebbe dovuto uscire anche un comunicato.

  6. Ero su radio sportiva ed all’ora di pranzo un giornalista di Palermo ha detto pari pari che era stato l’Empoli a proporre lo scambio, secondo lui dopo che il Palermo aveva risposto di no ad una prima proposta di acquisto di Brunori.
    Mah può essere fantasia oppure no, resta il fatto che Brunori non verrà.
    Non ricamiamoci più.

    Ora c’è addirittura qualcuno che storcerebbe la bocca su Belotti? Ovviamente non è nei nostri parametri, ma qualcuno che non lo prenderebbe? Ma tifate per l’Empoli oppure per una squadra che gioca per la Champions?

  7. Proponete quel bravo giocare da 30 goal Mattia destro….chi sa cosa avranno magheggiato per prenderlo nuovamente….poveri tifosi come noi che ci crediamo ancora in questo calcio malato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here