Potrebbe essere agli sgoccioli il mai decollato rapporto tra l’Empoli e Mattia Destro. L’attaccante marchigiano è appetito da alcune squadre di serie B, con Samp e Reggiana ad essere la più motivate nel cercarlo. Le condizioni fisiche del giocatore potrebbero fare la differenza, ed essere (lato Empoli) la difficoltà maggiore; se però queste dovessero essere ritenute accettabili, la sensazione è che si possa essere in discesa per una chiusura anticipata del rapporto. Ricordiamo che Destro, dopo la fine naturale del contratto dello scorso anno, è tornato in azzurro quest’anno tra la stupore generale.

Se l’Empoli volesse e dovesse poi fare un movimento in entrata, nel corso di questa sessione di mercato, va da se che almeno una casella dovrà essere liberata. Quella di Destro sembra essere la più consona da questo punto di vista, anche perché la società al momento non sembra aperta a valutare un prestito per Shpendi. Da aggiungere che anche il Lecco ha fatto un sondaggio per il giocatore.

La settimana prossima potrebbe essere quella della decisione, quella dove si capirà la gestione del giocatore.

Articolo precedenteElia Caprile : “Ho lavorato tanto per ritrovare la mia occasione”
Articolo successivoL’ingorda Dazn aumenta ancora i prezzi !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Shpendi ha dato dimostrazione di nn essere pronto x la A.Non dico di venderlo ma un prestito in B sarebbe stata la soluzione migliore.Poi ci stupirà ,ma da quello che ho visto è un ragazzo non ancora strutturato,forse fatto giocare fuori ruolo,ma al di là di questo,bisogno di continuità in categorie dove è consentito sbagliare e farsi le ossa.Credo che la decisione di non privarsene sia dovuta al fatto che altrimenti andrebbero scuciti altri soldi per nuove punte e che non si voglia con estrema convinzione puntare a provvedimenti drastici x approntare una squadra che provi a salvarsi.

  2. Purtroppo Destro, oramai è qualche anno che non rende, in primis per problemi fisici, ed oramai anche io non lo calcolo più nella rosa, a prescindere dalla cessione o meno, ma spero che o in aggiunta o in sostituzione non ci sia l’ acquisto di Cerri.
    Spero di aver letto male le statistiche di Cerri, ma mi risulta aver in serie A 81 presenze e 5 gol e in serie B 155 presenze e 42 gol.
    Praticamente tra A e B ha un totale di 236 presenze con 47 gol, che per una prima punta di 28 anni mi sembra non vadano ad incidere con il problema in attacco che abbiamo.
    A meno che, per pura fortuna incappi nel mezz’anno buono della vita calcistica, questi dati mi lasciano presagire che se fosse acquistato potrebbe dare entro fine campionato il contributo di 1 o al massimo 2 gol, statisticamente parlando. Se proprio dobbiamo prendere Cerri, che “sembra” che sia una certezza negativa, tanto vale riprovare una scommessa con pochi dati su cui fare un analisi, ma almeno abbiamo più speranza che incappi nel mezz’anno buono o che comunque si possa incappare in una scommessa buona.
    Sicuramente preferirei un Brunori, ma tra un’ulteriore scommessa (che ci vada bene questa volta) e la certezza su dati non proprio ottimi di Cerri, preferisco la scommessa.

    • STEFANO, cerri è valutato solo perchè giocatore forte fisicamente ed alto. Sarebbe il giocatore da mettere per recuperare le partite con pallonate in area di rigore. Un pò un giocatore alla Djuric…ed effettivamente a noi un giocatore così manca. che sia lui o un altro l’importante è che qualcuno arrivi

      • Capisco, ma infatti io a questo punto scommetterei su Corona della primavera, alto 196, se dovessimo virare su Cerri. Anche se so perfettamente che la società non punterebbe mai su un giocatore della primavera in prestito da una squadra di B, perché consapevole che valorizzerebbe un giocatore non di propria proprietà ed andrebbe a preparare un futuro attaccante per il Palermo se dovesse salire in A. Sono convinto che se fosse stato di proprietà sarebbe già stato convocato perché differente dalle caratteristiche che abbiamo dagli altri attaccanti che abbiamo e lo avremmo già testato anche qualche minuto per valutarne la possibilità di prenderlo in considerazione.

    • Ancora con questo Brunori…prima cosa il Palermo non lo vende…seconda cosa l’ha pagato alla Juventus 5 milioni di euro…come pensi che l’Empoli lo possa prendere e per giunta a gennaio? 🤔

  3. Mi sa che la società ha da capire ancora chi prendere. Senza fare il polemico, ma un attaccante BONO ci vuole , i soldi dovrebbero esserci.

    Ora sta alla società fare quello che deve fare. Da come si muovono si vedono le intenzioni.

  4. Destro ha bisogno di giocare, deve essere lui in primis a capire questo e ad accettare la soluzione che gli consenta un minimo di fiducia da chi dice di volerlo prendere.
    Con la Lazio nel finale gli ho visto fare un movimento con tiro parato dal portiere che ha denotato che lui ha classe e movimenti giusti, solo che tra infortuni e ritmo partita da riconquistare in questo anno e mezzo di quasi inutilizzo sembra ai più un ex giocatore.
    E’ chiaro che non possiamo essere noi a dargli ritmo partita e minutaggio, è stata fatta una scommessa in estate, purtroppo persa, spero che Shpendi abbia almeno guardato un pò i movimenti di Destro in allenamento perchè si è dimostrato più acerbo di quanto pensassimo e al di là che per struttura fisica non può essere una prima punta anche Shpendi avrebbe bisogno di giocare.

  5. Beati voi che avete ancora voglia di stare a commentare ogni singola voce di mercato:
    Io ci ho in testa solo Leao Giroud Pulisic Theo Hernandez….veri e propri incubi.
    Vi ammiro, non so come fate.

    • Ma Claudio ma te pensi davvero di fare punti con il Milan
      I bei tempi sono finiti…le vittorie con Napoli e Fiorentina sono solo fuochi di paglia!
      Non ci sono soldi! La B non la toglie nessuno quest’anno!

  6. Sono anziano come te, generazione Rangers. Per liberarti dall’incubo Leao bisognerebbe richiamare il Molla Salvadori. Due o tre pedate date bene, forti, all’inizio, tanto per chiarire. Per Giroud uno come Vertova. Poi si ragiona, su chi vuole i 3 punti.

    • Vecchio Rangers ti sei dimenticato di Serafini detto “farciolo” (soprannome dato da me a suo tempo)…con lui Giraud vedrebbe parecchio il…..lettino della Misericordia…😂

  7. Il “problema” del calcio attuale è che ai difensoracci (salvo abbiano le maglie strisciate) non consentono più quasi nulla e prendono ammonizioni sistematicamente.
    Con il Milan va data per persa e cercare di fare una buona partita, senza squalifiche, senza infortuni e magari che qualcuno si sblocchi in zona goal (specie Cambiaghi) per acquisire più fiducia per Verona.

  8. Purtroppo Destro non e’ servito.Occorre una punta o due.Tocca alla societa’ provvedere cercando di non sbagliare.Una cosa ritengo sia importante e decisiva.Devono essere giocatori pronti immediatamente,perche’ non siamo a Luglio o a Settembre.Carlo B.

  9. Unica soluzione al nostro mercato: cedere (purtroppo) Fazzini alla Lazio, e con il ricavato fare acquisti importanti in avanti; altrimenti continuiamo a ragionare del nulla.

  10. Baldanzi e Fazzini domenica devono farsi vedere. Essere decisivi, con gol o assist: è la loro partita cavolo! Sennò quando?

  11. Eh….come fosse ieri ❤️
    Perché non ci sono più difensori così? Cavolo, si gioca noi in casa!!!
    S’ha bisogno noi di punti!!!!! Leao o non Leao, cavolo!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here