L’Empoli sta definendo in queste ore il passaggio in azzurro di un giovane difensore centrale georgiano, classe 2004. Si tratta precisamente di Saba Goglichidze, elemento che attualmente milita nel Torpedo Kutaisi. Il ragazzo è nel giro della nazionale Under 21 del suo paese. Da capire bene se il ragazzo arriva per mettersi a disposizione di Birindelli o di Andreazzoli. Vero che in prima squadra, soprattutto con un Guarino al momento out, in mezzo alla difesa siamo corti.

Capiremo meglio questo aspetto quando il giocatore verrà ufficializzato. L’operazione è in discesa e potrebbe chiudere già nella giornata di domani. Da capire anche quella che sarà la formula con cui Goglichidze arriverà. Con grande onestà dobbiamo dire che di Saba non sappiamo molto, la speranza è che ci abbia visto bene chi lo ha scelto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Ranocchia gli occhi di una concorrente
Articolo successivoDal campo | Chi fa il terzino sinistro?

51 Commenti

  1. Ho letto che ci era vicino tempo fa il Frosinone, poi non ha finalizzato evidentemente.
    Leggere che non ne sanno molto credo sia un eufemismo, non credo nessuno di noi ne abbia mai sentito parlare, comunque credo che sia per la prima squadra, ha 18 anni e mezzo e numericamente ci serve un quinto difensore centrale, leggo che può anche giocare come terzino destro, è di piede destro e non è un gigante.

  2. Questo è uno che dovrebbe rientrare nei parametri di gradimento di Andre: giovane, sconosciuto, esotico, potenziale misterioso, preso per due lire

    • E senza dubbio,, ci dirà già in anticipo se è un giocatore valido o meno, dato che dice sempre che lui.. i giudizi li dà prima che indossino la maglia azzurra. Bono o non bono sto difensore Andre? Sta a vedè che l’ha consigliato lui al suo “””amicone”””” e non ci ha detto niente..

  3. Chi è l intermediario che l ha portato? Levan?
    Comunque come colpo questo mi vabbene anche se preferisci vedere prima guarino in campo.

  4. Mi dite dove sono finiti i soldi incassati di :
    Vicario
    Parisi
    Bajrami
    Viti
    Aslani
    Ricci
    I più recenti per poi aggiungere
    Traore
    krunic
    Bennacer
    Più negli anni di A si prendono dai 25 ai 30 milioni dai diritti televisivi.
    Mi dovete spiegare come siamo arrivati a ridurci a non poter acquistare calciatori veri,
    Ma a trattare giocatori da amatori. Mi piacerebbe avere una spiegazione

    • Ci sono 30 milioni di stipendi. 10 milioni di ammortamenti più 10 di procuratori più 5 6 della primavera e giovanili varie. Per fare la A ci vogliono 60 70 milioni l anno. Se ne incassi 30 dalle TV più 3 dal botteghino e 3 dagli sponsor ce ne vogliono circa 25 30 dalle vendite dei giocatori x fare pari. E in più qualcosa deve spendere pet gli acquisti. Ecco perché siamo sempre sul filo. La A è costosa.

    • Caro marco le cose potranno andare solo a peggiorare visto che non ci sono praticamente più giocatori di proprietà buoni (tranne baldanzi e fazzini).

    • Scusami l’anno che si retrocesse a Palermo, stessi discorsi , una squadra di vecchi , Bellusco,croce ,tavolo, maccarone,pucciarelli,levan ecc non ci saranno plusvalenze ecc poi si è preso da squadre svonosciute un certo Zajc , bennacer acon 2 spiccioli , di Lorenzo dal Matera con 1 euro, più qualche giocare dalella primavera come traore’ , avete solo da criticare e parlare a vanvera .
      Il Verona una città immensa e importante con una tifoseria e uno stadio importante sta vedendo pure le scarpe dei giocatori e Voi siete sempre a criticare una società che tiene un paesone semisconosciuto in alto .
      Ma veramente dite, a me viene il vomito a leggere certi commenti , menomale che i tifosi veri apprezzano e sono consapevoli che da 30 anni viviamo un sogno .
      Non è vero che non ci saranno future plusvalenze , l’ Empoli vive di questo ed insieme all’ Atalanta sono state le migliori a prendere sconosciuti e venderli per bene ma voi vedete solo il male ….Tranquilli dopo baldanzi e fazzini ci saranno Guarino , Sphendi che saranno venduto bene tra 2,3 anni ….e tanti altri sconosciuti che diventeranno campioni .
      Anche il mercato di questa estate nonostante gli errori si sono presi calciatori forti come cambiaghi, ranocchia , maleh ,marin , grassi caprile e cancellieri ed eravamo tutti contenti purtroppo sta girando tutto male ma ancora abbiamo un girone di ritorno intero e se si retrocede pazienza tanto torniAmo

    • Dobbiamo conoscersi!!! La penso esattamente come te, ha rotto il cazzo sto perbenismo verso quel uomo che non ha più voglia ma pensa SOLO al suo portafoglio! Corsi VATTENE!!!

  5. Acquisto che ci può stare, certo se uno crede che si sia trovato un emergente alla Kvaratskhelia (non come ruolo, ma come capacità di diventare determinante nel suo ruolo), beh …. forse siamo fuori strada….
    E’ evidente che lo scouting a Empoli è del tutto assente, oltre Bennacer, non ricordo altro prospetto (non italiano) cresciuto altrove…. la cosa non è un buon segno….

    • Insomma Riccardo se non provi a vedere più in là delle Alpi o ad Est od ovest o in Africa non va bene, se ci provi non va bene lo stesso. Boh! Un va mai bene niente. Riguardo al Georgiano leggo che è alto 1,93 e che pesa intorno a 83 kg., quindi dubito molto che sia stato preso per giocare anche a destra. A meno che tra le sue caratteristiche non ci sia anche una velocità di gambe notevole. In Georgia credo giocasse titolare nel loro massimo campionato. Potrebbe anche esser preso per la primavera o comunque per farlo intanto giocare li qualche partita.

  6. Ma come e’ alto 1,82 e fa il difensore centrale????
    Cannavaro mi sembrava piccino ed era 1.85 speriamo sia esplosivo…comunque anche a me piacciono questi colpi di mercato ma credo si più per la primavera

  7. Massy 10 milioni ai procuratori è impossibile perché non si spende una lira per gli acquisti al massimo saranno 2-3 milioni, per il settore giovanile non si oltrepassa 1,5.
    Se ci vuole 60-70 milioni per fare la seria A non c’è la potremmo permettere, è bene ritornare in C.
    L’Empoli per quello che ha fatto fino ad oggi fra vendite e diritti televisivi dovrebbe fare la A sempre in attivo, naturalmente senza fare passi più lunghi delle gambe. Non riesco a capire perché ci siamo ridotti così senza avere spazi sufficienti per acquistare calciatori per il nostro livello.

    • Io almeno li sparo grosse che ci può essere un fondo di verità,
      Ma c’è gente che tira le bombe nucleari…
      Giù dai smettete di leccare , smettete di fare i ruffiani ….

    • Tutti numeri gonfiati per non pagare le tasse!e pure vi devo proprio insegnare tutto,e pure un no neache un diploma…
      Deuna sega domani c’è la Bellucci a Empoli ai primi 10 ve la da…. 🙈

    • Tutti numeri gonfiati per non pagare le tasse!e pure vi devo proprio insegnare tutto,e pure un no neache un diploma…
      Deuna se,ga domani c’è la Bellucci a Empoli ai primi 10 ve la da…. 🙈

    • Ma tutti quelli che commentano per l’Empoli sono tutti servizi, avvocati , impiegati di monteboro ,morirai d’ invidia paglia..ccio

    • Ma avvocato di che. C era il bilancio sulla stampa un mese fa. Era a grandi linee. Poi se è falso affari loro. Ma quelli erano i numeri. 80 milioni di costi totali.

  8. Io non lo conosco affatto però sono prospetti in linea Empoli. Di Lorenzo o Parisi erano un po’ più conosciuti, ma sempre scommesse.
    Noi Spinazzola o Bonucci non si comprano (e menomale).
    E allora ben venga gente affamata e con le p…. in mano per lottare.

    • Non dimentichiamoci però che il salto fatto da Di Lorenzo e Parisi è stato graduale passando dalla C alla B e poi alla A. Lo stesso Bennacer o anche Traoré (lui anche se per pochissime presenze) hanno esordito in A passando prima dalla B e sempre con la nostra maglia. Questo per dire che ok puntare sui giovani come Shpendi, ma bisogna avere un attimino di pazienza quando provengono dalla Lega Pro. Non è detto che Shpendi debba passare, per forza, prima dalla cadetteria, peró in A, bisogna avere pazienza e dargli il tempo per maturare se ha del talento! Quando utilizzato oltretutto ha giocato in un ruolo non certo consono alle sue caratteristiche, quindi prima di pensare che etc. etc. io lo vorrei veder giocare accanto ad un’altra punta o molto vicino ad essa!

  9. Aggiungici Canestrelli e altri.Riguardo Canestrelli perche’ darlo via?Spiegatemi.Riguardo ai soldi se si danno a Destro l’anno scorso,un milione di euro netti (piu’ tasse e contributi) poi non ci lamentiamo se non si possono fare acquisti cash.Carlo B.

  10. Ragazzi di Canestrelli dispiace perchè era un nostro prodotto ed avere giocatori cresciuti qui in prima squadra dà senso di appartenenza e spinta per gli altri ragazzi che sono negli allievi e primavera di poter “sfondare”, ma onestamente non mi sembrava pronto per giocare in serie A, è il nostro piacevole “problema” perchè in serie B possiamo permetterci di tenere uno zoccolo duro di giocatori fatti in casa, quando siamo in serie A puoi darne qualcuno in prestito, ma poi o non li valorizzano oppure dopo un anno devi pensare di cederli.

    Questo Georgiano è stato preso per fare il quinto centrale, in questi mesi e per ambientarsi, è un 2004 e siamo nel 2023, giocava già in prima squadra e dubito venga dato a Birindelli per la primavera, anche se a onor del vero il centrocampista Polacco che venne preso due anni fa sono già due anni che è in primavera ed anche lui già giocava in prima squadra in Polonia.

  11. Occorre essere lucidi e razionali: magari diventerà un crack e lo venderemo a peso d’oro. Al momento, un giocatore under 20 georgiano non vale un pari età di serie B italiana, che però hai già visto all’opera e conosci e magari costa anche meno. Non ci sono soldi da spendere in Italia, poi si spendono in Georgia o 3,5 per Cacace. E se c’è dietro Levan … anche il suo acquisto e la sua permanenza ad Empoli sono fitti di misteri

    • Prima i soliti nomi e non si esplora il mercato estero. Se si fa allora son bidoni x forza. Su Canestrelli ha ragione Andrea78. In A è più dura emergere x i giovani e poi anche stranamente il Pisa ti ha dato oltre 2 milioni x averlo. Quindi operazione corretta. Su Cacace ti do ragione. Non è un giocatore che vale 3 milioni. Però a fine gennaio di 2 anni Marchizza ( ricordo le infamate qui e poi sta facendo bene a Frosinone) si tronca, Parisi x via dell infortunio era rientrato da poco, un terzino ci voleva e c era poco tempo. È chiaro che paghi di più quando sei in difficoltà.

  12. Ce l’avrà spedito i su compagno di squadra Nikola Ninkovic qua a Empoli, gli avrà detto di venire in villeggiatura da queste parti in vista della bella stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here