Stando a quanto arriva dai siti specializzati, ma confermatoci anche da alcuni colleghi locali, la Salernitana avrebbe messo Filippo Ranocchia nel proprio mirino. Il centrocampista, attualmente in prestito agli azzurri via Juventus, sarebbe uno degli obiettivi di gennaio per la squadra campana. Stando alle voci in circolazione, la Salernitana avrebbe fatto un primo sondaggio vero la Juventus e verso l’entourage del giocatore, facendo leva sullo scarso impiego in azzurro. Ovviamente l’Empoli, che non sembra aver ricevuto nessuna richiesta, ha ampia voce in capitolo sull’eventuale faccenda.

Sempre fermo restando l’imprevedibilità del mercato, e strategie a noi al momento sconosciute, resta difficile pensare ad un operazione del genere. In primis per via di un discorso concorrenziale verso una squadra che lotta per lo stesso obiettivo degli azzurri, ma non da meno anche il fatto che l’Empoli ha stima del ragazzo ed è uno dei due registi della squadra. Una sua partenza, andando anche oltre la possibile destinazione, significherebbe dover metter mano al mercato in una posizione non semplice da gestire. Per adesso la prendiamo così, riportandola.

Vedremo poi se il discorso morirà qui o avrà una proseguo.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Milan
Articolo successivoMercato Azzurro | Verso la chiusura per un giovane difensore
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Mi ricordo nel momento del suo acquisto quando fui attaccato da daniele perché dissi che era un giocatore senza dinamismo per giocare in serie A.
    Mi fu dato del polemico, di chi è prevenuto verso il ds, fui invitato a cambiare squadra ecc.
    Ora a me di avere avuto ragione mi dispiace ma i soliti noti anziché accettare passivamente qualsiasi cosa sulla base del aspettiamo e diamo tempo ai giocatori, iniziassero qualche volta a fare critiche fin da subito per il bene dell empoli.

    • Mi pare che dopo il suo acquisto, ma anche prima del suo acquisto erano parecchi i tifosi concordi nel pensare che l’acquisto di Ranocchia sarebbe stato un acquisto azzeccato. Mi ricordo benissimo anche di aver detto anche che dopo quello che aveva dimostrato a Monza il valore dato a lui in termine di riscatto era un vero sproposito. Ma come sempre i giocatori prima di giudicarli li voglio vedere in campo. Magari se torni indietro nei commenti trovi quello che ti sto dicendo. C’è anche da considerare che giocare nell’Empoli attuale non è facile per nessuno dei centrocampisti azzurri e di conseguenza di riuscire a mettersi in mostra. Vogliamo dare tutte le colpe a Ranocchia se questo centrocampo non funziona come si deve? Ora non ricordo di averti dato del polemico o di essere prevenuto contro il D. S. o se ti ho invitato a cambiare squadra. Se l’ho fatto non mi pento di avertelo detto, se non l’ho fatto… te lo dico adesso, perché l’unica cosa che mi ricordo è che ti ho detto spesso che ti si è incantata la puntina sul disco e che ripeti la stessa cosa di continuo e che le tue critiche spesso son prevenute. Insomma di sana critica su quello che dici sulla squadra e sui suoi componenti ne ho letta e ne sto leggendo davvero poca da parte tua, anche se naturalmente non posso fare di tutta l’erba un fascio e qualcosa di positivo ogni tanto lo vedo uscire dai tuoi commenti. Non con questo che in questo momento la squadra meriti particolari elogi e se c’è bisogno si critica anche, ma il vero tifoso è nel momento di bisogno che deve fare di tutto per aiutare la squadra, quando le cose vanno bene tutti i “bischeri” son boni!

  2. Saranno miopi…
    Scambio con Bohinen sarebbe perfetto

    O è troppo anche Bohinen della Salernitana?

    Meglio un vatteloapesca che non gioca nemmeno in B giusto?

    • Si ma ricordiamoci che erano in tanti felici di questa politica e che molti esultavano per un 11 formato da fazzini, Baldanzi, giasy, Cancellieri, Maldini. Shpendi

  3. Stamattina mi hanno parlato di un interessamento per Raimondo, giovane centravanti in forza alla Ternana ma di proprietà del Bologna, oltre alla partenza di Fazzini per Roma, sponda Lazio.
    Vedremo; forza Azzurri sempre

    • Fazzini, anche se un po’ discontinuo in ragione della giovane età, è uno dei pochi del nostro centrocampo che uniscono forza, tecnica e velocità. Gli altri non hanno queste caratteristiche tutte insieme quindi privarsene senza adeguata sostituzione sarebbe una grande perdita. Il centrocampo è il nostro problema più grande, ancora più dell’attacco…

  4. “il contratto della mezzala polacca non facilita però le trattative essendo il giocatore con il più alto ingaggio nella rosa dello Spezia pari a 1.558.000 € al lordo. Il giocatore ha anche una clausola che permetterebbe di liberarsi dal vincolo con le Aquile dal 1° al 15 gennaio per una cifra irrisoria”…..
    zurko si libera fino al 15 gennaio con 8 mila €…è scritto su tutti i siti dello spezia..
    ci si farà?

  5. Ovviamente s’è preso uno sconosciuto georgiano che potrebbe fare la fine di Bennacer o altri giocatori stranieri. Speriamo non sia come Davor Ciop

  6. Non ci occorre gente per fare numero.Ne abbiamo anche troppi.Occorre da parte della societa’,magari con il consiglio di qualche tecnico intenditore una operazione che preveda un ricambio e l,”acquisizione,a qualunque titolo,non importa,di giocatori forti e pronti a scendere in campo,SUBITO.Carlo B.

  7. La Sakernitana non era prima di Lotirchio proprietario della Lazio e ora difensore dei fianziamenti al calcio in Parlamento??

  8. Io le migliori partite da regista le ho viste fare a lui quest’anno. Però se gioca poco probabilmente sbaglio io.
    A me piace e per me sarebbe titolare fisso, ne gioverebbe in fiducia e condizione fisica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here