Sarà il Sig. Marchetti di Roma l’arbitro che dirigerà la prossima gara degli azzurri, quella in programma venerdi sera al Castellani contro la Lazio.

La prossima sarà la settimana direzione stagione in serie A per il fischietto capitolino che trova per la prima volta in stagione, sia Empoli che Lazio. L’ultimo precedente di Marchetti con gli azzurri risale al derby interno con la Fiorentina dello scorso anno, gara terminata 0-0. In totale sono tre i precedenti di questo arbitro con l’Empoli, il bilancio azzurro è perfettamente equidistribuito tra vittorie, pareggi e sconfitte. Per la Lazio si tratta del primo incrocio in assoluto. La squadra più diretta da Marchetti è la Reggina con otto arbitraggi. L’ultima gara diretta è stata Ascoli-Spezia 1-2 in serie B. Al VAR ci sarà Nasca di Bari.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

EMPOLI – LAZIO     Venerdì 22/12 h.18.30

MARCHETTI

BRESMES – VALERIANI

IV:      FERRIERI CAPUTI

VAR:     NASCA

AVAR:       MAZZOLENI

SASSUOLO – GENOA     Venerdì 22/12 h.18.30

GUIDA

ROSSI L. – FONTANI

IV:      MONALDI

VAR:     VALERI

AVAR:       MARINI

MONZA – FIORENTINA     Venerdì 22/12 h.20.45

SACCHI

PRENNA – TRASCIATTI

IV:       GIUA

VAR:      GARIGLIO

AVAR:        IRRATI

SALERNITANA – MILAN     Venerdì 22/12 h. 20.45

DOVERI

ROCCA – MORO

IV:     CAMPLONE

VAR:     DI PAOLO

AVAR:     MERAVIGLIA

FROSINONE – JUVENTUS     h. 12.30

MARIANI

DEL GIOVANE – DI MONTE

IV:      MINELLI

VAR:     MARINI

AVAR:     PAGNOTTA

BOLOGNA – ATALANTA      h. 15.00

RAPUANO

DE MEO – FONTEMURATO

IV:     MASSIMI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:      FERRIERI CAPUTI

TORINO – UDINESE      h. 15.00

FABBRI

CARBONE – GIALLATINI

IV:       DI MARCO

VAR:     PATERNA

AVAR:     DI VUOLO

H. VERONA – CAGLIARI     h. 18.00

ORSATO

BINDONI – TEGONI

IV:     BONACINA

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:       LONGO S.

INTER – LECCE     h. 18.00

MARCENARO

ROSSI C. – CIPRIANI

IV:       TREMOLADA

VAR:      MAGGIONI

AVAR:      VALERI

ROMA – NAPOLI       h. 20.45

COLOMBO

DI IORIO – TOLFO

IV:     LA PENNA

VAR:     IRRATI

AVAR:       GIUA

Articolo precedenteI Desperados fanno 40 anni! Venerdi una coreografia
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 22 e 23 dicembre 202
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Non s’ha chances; Nasca al Var una garanzia per la Lazio.
    Sull’arbitro di Roma stendo un velo pietoso.
    Come direbbe e dirà giustamente qualcuno…peggio che anda’ di notte !!!
    Forza Azzurri sempre e comunque.

  2. Sappiamo tutti che l’Empoli è una mosca bianca, troppo piccola e invisa in serie A.
    Magari con altre designazioni non sarebbe cambiato nulla, però mi chiedo: perchè Nasca “è abbonato fisso come VAR a Empoli” ? Ma c’è solo lui ? Ma com’è possibile una cosa del genere ?

    NASCA è STATO UN ARBITRO FALLITO TRA I PROFESSIONISTI (nonostante forti raccomandazioni) E PER LO PIU’ FAZIOSO: rientra in quella “categoria di arbitri” provenienti da “città a rischio” come scrissi qualche settimana fa su PE.
    Nasca è sempre uscito dal Castellani fra le critiche per decisioni e condotte di gara assurde.
    IL RIGORE NETTISSIMO SU CANCELLIERI TOLTO DAL VAR DI NASCA CONTRO L’UDINESE IN CASA QUEST’ANNO E’ SOLO L’ULTIMO EPISODIO.

    L’arbitro di Roma ad arbitrare una squadra di Roma ho sempre pensato fosse una situazione impossibile da regolamento… e invece… magari dimostrerà imparzialità e bravura ma mi sembra una situazione quanto meno “inopportuna”.

    Complimenti a Rocchi e a tutta quella “razzumaglia” di designatori arbitrali

  3. Orsato naturalmente arbitra Verona Cagliari
    Rocchi e le televisioni hanno già deciso chi si deve salvare e chi deve retrocedere. Una sfacciataggine così palese ne è la prova.

  4. Mandare un arbitro di Roma dovrebbe essere proibito dal regolamento, così non si preoccupano neppure di qualcuno che potrebbe agitarsi a prescindere.

  5. Nasca al Var: lo stesso che ci ha rubato Empoli-Udinese e Empoli-Sassuolo. Lo stesso sicario che fa tre omicidi sporivi nello stesso luogo del delitto. Un insulto all’intelligenza, il calcio italiano e’ marcio, ci vorrebbe una definitiva Calciopoli a spazzare via tutto.

  6. In effetti non si poteva arbitrare squadre dellastessa città di residenza, si vede che la regola è cambiata.
    Non preoccupiamoci degli arbitri e non facciamone un alibi……se si vince Venerdì ci si rimette in carreggiata. Forza azzurri!

  7. *ADESSO BASTA*: Luigi Nasca di Bari al Var: di nuovo. 3 volte lui al Var nelle ultime 5 partite in casa ! NON PUO’ ESSERE UN CASO, LA STATISTICA NON REGGE: C’E’ UN DISEGNO PRESTABILITO. Quest’uomo e’ un sicario sportivo con un compito, non insultiamo la nostra intelligenza, il calcio italiano e’ marcito. Con l’Udinese ci ha derubato un rigore netto dato dall’arbitro e tolto la vittoria, con il Sassuolo ha trasformato in rigore inesistente una simulazione fuori area che l’arbitro aveva decretato essere punizione dal limite e dato il goal decisivo al Sassuolo nel recupero con un passaggio di pugno. Che cosa succederà venerdi’ se la Lazio a una certa non ce la facesse a vincere da sola…?

  8. Oggi non è più come quando Rocchi arbitrava. Può arbitrare la Lazio anche uno della provincia di Roma. Poi che sua opportuno è un altra cosa

  9. Rocchi è davvero…da censura.Ogni commento sarebbe un’offesa sicché evito.Oltre ad un mediocre arbitro di Ostia ( come se mandassero uno della Lastra ad arbitrare la Fiorentina) ci ributta un’altra volta l’imbarazzante killer di nome Luigi Nasca.Veramente scandaloso.

  10. Io ci vedo un bel complotto, quel sudicio al var per la terza volta non può che far capire il disegno che hanno in mente. Sicuramente se la lazio non ce la fa da sola s’arrangiano anche con dei cartellini inesistenti. Che schifo. Società fatti sentire. Un’altranno serie A che vogliono con parma palermo e forse bari o altro blasone, al posto di chi in serie A porta “disgusto” a più persone che contano.

  11. Il mani del Sassuolo non fischiato ed ignorato nel recupero è stato grave, ma si vede che fare torti all’Empoli non preoccupa e non tengono neppure conto della perdita di credibilità che comportano queste designazioni.

    • Cuorematto non puoi fare un comunicato contro l arbitro prima della partita. È come tirarsi la Zappa sui piedi. Eventualmente dopo vai in tv e protesti. Poi io vi dico che tutto questo volerci male degli arbitri io non l ho visto. Il rigore non dato con l Udinese non c era e Nasca ha fatto bene a richiamare l arbitro. Per esempio ve ne siete accorti che a Torino c era un mani di Luperto in area, braccio abbastanza largo non fischiato? Il mani del Sassuolo poteva starci e anche no visto che non era il calciatore che ha segnato ed era su un rimpallo. Col Var le cose sudicie kon te ke possono fare più. Quindi non ci attacchiamo a questa roba. Giochiamo e basta.

      • Udinese: Cancellieri mette per primo il piede dietro il pallone: rigore (come quello dato a Cambiaghi);
        Sassuolo: mani di Byrami da considerare volontario, perchè tenta di recuperare la palla con tutto il corpo, punizione a favore;
        Torino: Luperto tocca la palla con il braccio dietro il corpo, e involontariamente, niente rigore.

        • Punti di vista. A me se mi fischiano un rigore contro come quello cin l udinese mi incaxxo come una biscia. La nano di Bajrami è involontaria. Episodio al limite. Però il mio discorso era un pochino più generale. Ci infuochiamo sugli arbitri in maniera esagerata, e chi ci mandano, e quello al Var ce l ha con noi. Balle. Ci possono essere stati 2 nezzi errori su episodi dubbi. Niente più. Concentriamoci su cose,più importanti

  12. A quel che leggo l’arbitro può arbitrare una squadra romana. Al VAR ci può essere uno che capita sempre ad Empoli e ci punisce. Tutto bene. Ma c’è sempre il criterio dell’opportunità: è giusto che quest’arbitro arbitri una romana? Che il Nasca per l’ennesima volta sia al VAR quando ha fatto errori marchiani contro di noi? Non è giusto per quella regola morale che non è più la regola del calcio. Il calcio è diventato un mer d aio, e noi ne subiamo le conseguenze. E’ un putta na io. E poi Lotito è in parlamento e chiede soldi per il calcio. Non fa neanche finta di coprirsi. Allora si può dire he il calcio rispecchia il nostro paese. Quel tale lo chiamò “il Bel Paese”. Qualcosa di bello allora c’era, ora no; neanche il paesaggio. “Se Nasca / ci ricasca / lo mettiamo a mollo in Vasca./Quindi affoghi / e non rinasca/.”

  13. Se non un comunicato, almeno una dichiarazione sulla opportunità di queste designazioni.
    Inutile lamentarsi dopo a cose (magari) avvenute…
    Intanto diciamo come la pensiamo, se poi l’arbitro farà bene, saremo sempre pronti a scusarci…

  14. A me sembra incredibile anche che Orsato, a turno, arbitri Verona Genoa Cagliari Udinese….ma mai il piccolo Empoli. Dove mai vuol dire proprio mai eh

  15. “Non siamo tutelati” Guidolin lo disse 30 anni fa’…. mai cosi attuale… ma la societa’ nn intervene mai, neanche per cose piu’ gravi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here