La collezione CALCIATORI è tornata e festeggia il suo 63° compleanno.
Tantissime le novità, con importanti arricchimenti anche per la parte dedicata alle squadre della Serie A TIM – dove il divertimento e la scoperta iniziano già a partire dalle caselle destinate ad ospitare le figurine dei calciatori – e della Serie BKT. Le immancabili sezioni speciali dedicate alla Serie A Femminile, al Film del Campionato e al Calciomercato sono poi affiancate dalla novità delle figurine virtuali per la serie C
Ogni bustina CALCIATORI 2024 è ricchissima di sorprese: le figurine degli stemmi, degli slogan, degli allenatori… e tante altre ancora sono realizzate su materiali e con trattamenti speciali innovativi. Un appuntamento, quello con “Calciatori” che si rinnova ogni anno per la gioia di grandi e piccini. In anteprima ecco tutte le figurine che riguardando l’Empoli:
Celo….mima….mima….celo….
Facciamo scambio?
Ce le giochiamo a soffino?
Che tempi!
Soffino? 🤔
Eeehhh sei giovane… Beato te! 😜
O Maldini ?
E Ranocchia ?
Sanno già che a gennaio se ne vanno?
No dai
Quando hanno sono andati in stampa hanno visto che le presenze erano pressoché nulle
E Guarino?
Non vedo Er Sola 2023 di Dippe 🤔
Quest’anno ci sono anche le figurine “double face”: Er Sola è il retro del nonno !!! (Tante volte …, non si sa mai !!!)
Ahahah
Ci hanno già messo tutti insieme a capo all’ingiù !!!
Questa se la potevano evitate …
Io ne faccio due , tanto prima che si torni in A na passa d’acqua sotto i ponti……
Per me anziano, potrebbe davvero essere l’ultima Serie A 😭
Però davvero non mi lamento: ho visto 16 campionati di A, 20 di B e solo 14 di C
Tanta tanta roba e ringrazio!
Dai Claudio, non hai mai visto la serie D, come fai a dire che sei anziano ?
Venerdì gli azzurri ti faranno una bella sorpresa, e vedrai che le speranze di restare in A saranno sempre più fondate. Non siamo inferiori alle altre squadre, nonostante quel che si dice, e ce la giocheremo fino in fondo; occorre avere idee chiare e schierare il prima possibile gli undici titolari per dare un senso a questa squadra; secondo me i giocatori ci sono, e qualcuno anche bravo, ma deve essere il manico a disporli bene in campo e ad avere in loro la max fiducia. Prima o poi ci riuscirà; se ci siamo salvati l’anno scorso, non vedo perchè non si riesca a farlo anche quest’anno.
O te quanti anni hai pe’ curiosità?
Io iniziai a seguire l’Empoli nel campionato 1971/72 serie C girone B. Te?
Testa, Biliotti, Londi, ecc, ecc
Claudio, se lo seguì dal 1971-72, di campionati di serie C ne hai visti qualcuno in più di 14.
Io seguo l’Empoli dal campionato 1960-61, quando dalla D siamo tornati in C, circa 3/4 anni prima della storica vittoria in amichevole contro l’Inter di Moratti e Herrera, partita che nessuno si ricorda più !!!! Neanche il nostro direttore Fioravanti !!! Scherzo.
O Claudio , io nel 72 non ero ancora nato, eppure ho 48 anni e voglio leggere i tuoi commenti per altri 20 minimo..su dai, finché tra noi si scherza e ci si becchetta uniti comunque dalla fece biancazzurra… Spero che l’Empoli si salvi per altri 5 anni minimo ,alla faccia tua…o Claudio io scherzo,a a te come a tanti commentatori storici del mitico P.E.voglio bene e certi discorsi un li voglio nemmeno sentire
Di figu ne abbiamo già fatte parecchie… Tipo 7-0 a Roma, l’imbarazzante prova di sabato e di Frosinone, Monza eccetera eccetera.
Anche due belle figu, Napoli, Firenze… Ma restano poche in confronto alle altre.
Quando ho iniziato a seguire l’Empoli le figurine Panini non c’erano. Era l’anno 1954/55 e ricordo anche la formazione MORASSO MANDICH TONEATTO PASOLINI PIAZZA CANDIANI MERLIN BELLOTTI MALUTA FRACASSETTI TAMBANI ALL. VINICIO VIANI DI VIAREGGIO, Serie C girone unico. Si fece un girone d’andata bellissimo per poi nel ritorno calare vistosamente. Si giocava al vecchio Castellani in Via Masini e lo stadio era sempre strapieno perchè la gente a quei tempi non aveva altri svaghi e i mezzi di trasporto erano bici bici e bici e qualche motorino o a piedi. Oggi i giovani mi fanno ridere quando bubbolano perchè si retrocede in B !!!!
C’è ne sono un po’ e via che mancano.
Un altro kovalenko
Grande Serghei!
Grande Berto!
Grande Guido!
Che bei ricordi mi avete fatto tornare alla mente ❤️💓❤️
Un lo so, è una sensazione che ho da qualche mese: ultima Serie A per me.
Sarò felice di sbagliarmi, nel caso.
Se succede, ci possiamo ritrovare tutti e 4 al bar stadio per brindare, vi va?