Manca sempre di meno all’inizio della sessione invernale del calciomercato, e per quanto riguarda le operazioni in entrata si cercherà sicuramente di portare a casa una punta che possa essere una discreta alternativa a Caputo. Situazione non facile in questo specifico mercato, anche se (in mezzo ad anche altre situazione sotto osservazione) c’è un nome che potrebbe iniziare ad essere appetibile. Si tratta del classe 2000 Nicolò Buso, figlio dell’ex attaccante Renato Buso.

Nato a Treviso ventitré anni fa, Buso ha già messo a segno quattro gol nell’attuale campionato di serie B. Giocando tra l’altro per una squadra che ha diverse difficoltà in fase di costruzione. Buso si era messo già in mostra, attirando le attenzioni di diversi addetti ai lavori, nella Primavera del Cesena. Il passaggio a Sestri Levante non ha deluso e dallo scorso anno milita nelle file del Lecco. Tra l’Empoli ed il club lombardo c’è un ottimo rapporto viste le operazioni estive, ed il valore del giocatore è ampiamente alla portata. Vedremo se a gennaio si tornerà a parlar con più consistenza di questo possibile elemento.

Articolo precedenteUn Lecce da Europa nei secondi tempi
Articolo successivoNews da Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Prospetto da Empoli, ma ancora non pronto per la serie A; da prendere, lasciandolo però fino a fine della stagione a Lecco: anche seghetti del Perugia non è male.

    Ora come ora necessitiamo di un attaccante diverso, strutturato fisicamente, con esperienza e con il fiuto del gol( sogno irrealizzabile è Pohjanpalo del Venezia, sennò Compagno della steaua bucarest).

    • Son d accordo con te. A gennaio con più di mezza stagione già giocata ci vuole gente pronta x la categoria. I prospetti da Empoli si buttano dentro a,giugno

  2. Può andare bene in prospettiva…. ma ci serve una punta pronta…. la scommesse ci sono già e al momento tutte perse: Shpendi e Destro….

  3. Farei un tentativo per Henry dal verona…che sembra avere anche Bonazzoli n esubero …
    Restando Caputo sarebbe meglio il primo…
    Chiaramente,( e questo è fondamentale) ora bisogna frugarsi in tasca e parecchio se si vuole provare a tenere la categoria!

  4. Se non investiamo sul centrocampo con gente che sa saltare l’uomo e quindi creare superiorità numerica o con gente che sappia fare passaggi più lunghi di due metri andiamo poco lontano. Si continua a giocare con la punta e spesso con gli esterni che hanno le spalle rivolte alla porta avversaria. Le volte che gli esterni puntano la porta avversaria partono dalla nostra area di rigore e poi si pretende che quando arrivano davanti alla porta abbiano la lucidità di infilarla nel sacco

  5. Centrocampo,siamo carenti.Ci vuole un play di grinta e intelligenza.In attacco avevamo Piccoli,giovane,robusto e con prospettiva.Chi l’ha dato via? Carlo B.

    • Chi l’ha dato via ? La società, con il 90% dei tifosi pienamente d’accordo !!! Che non te lo ricordi ? Ora tutto un tratto è diventato un giocatore per noi imprescindibile; come siamo diventati volubili e contraddittori !

    • Non è che Piccoli a,Lecce stia facendo le buche x terra. Sempre in panchina entra 20 minuti. Cioè quello che faceva ad Empoli. Visto che ti serviva una mezzala perché le avevi venute parecchie x fare il 4231 il cambio x prendere Maleh è stato buono e vantaggioso per noi. La nota negativa è stata sostituirlo con Destro, non averlo dato via.

  6. Non voglio polemizzare su Piccoli ma per il mio modesto parere e’ stato un errore disfarsi perche’ ora siamo alla ricerca di una punta o due.Ci rendiamo conto o no che di vere punte,a parte il giovane venuto dalla C,abbiamo solo Caputo,anzianotto .Carlo B.

    • Codesto è un altro discorso; ma che Piccoli a Empoli non aveva per niente soddisfatto le aspettative della società (che lo aveva cercato per tre anni), era sotto gli occhi di tutti. Quindi giusto averlo ceduto e preso Maleh; poi che non sia ancora stato rimpiazzato adeguatamente, hai perfettamente ragione.

  7. Al massimo possiamo farci dare 3 prestiti dai cugini visto L interesse comune nello stadio ed in Baldanzi , alcuni ci sarebbero
    Infantino ,Barak , Sottil , Kouame

  8. Ci vuole a centrocampo gente che salti l’uomo e in attacco gente pronta per la categoria come Coda. Shpendi dovrebbe giocare di più

  9. Grandissimo giocatore che sarebbe la chiave di volta per il nostro attacco.8 goal in c due anni fa e 4 goal x ora in b.Un crack.Punta fisica 1,90 fortissimo di testa,il giocatore che ci serviva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here