I PIÙ
– Squadra sempre viva e coriacea
– Migliorata nettamente la fase offensiva

I MENO
– In casa il Genoa subisce poco
– Gudmunsson pericolo numero 1

Dopo la pirotecnica sconfitta casalinga contro il Sassuolo, l’Empoli è chiamato alla riscossa in uno scontro diretto. Nell’ultima gara gli azzurri hanno mostrato applicazione e voglia di non arrendersi, ma sono soprattutto riusciti a segnare per la prima volta tre gol in una sola partita. Il Genoa sarà uno scoglio duro, ma gli uomini di Andreazzoli possono farcela in virtù di un attacco che contro il Sassuolo ha ben figurato.

Il Genoa in casa subisce poco (ha fermato il Napoli e battuto la Roma, vinto gli scontri diretti contro Verona e Salernitana entrambi senza subire reti) e non sarà facile superare le sue resistenze. In questo momento, con Retegui a mezzo servizio, il principale pericolo è l’islandese Gudmunsson, autore di un inizio di campionato davvero scoppiettante.

Articolo precedenteLe ultime news da Genova
Articolo successivoBene i primi tempi, peggio nei secondi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Sarà una mia impressione ma questa squadra non da entusiasmo….
    L’anno scorso la gente allo stadio aveva entusiasmo per me conta di come squadra dai in campo la gente nota il sacrificio vede che lotti per maglia…
    Per me dipende dal manico punto…

  2. Non gioca, Gudmunsson.
    Fra un’oretta dovrebbe uscire l’arbitro. La partita (è uno scontro diretto) richiederebbe un internazionale. Ma da quella fav di Rocchi c’è da aspettarsi di tutto.

  3. Adesso non ci sono più dubbi: Rocchi ci vuole in B. Per Udinese Verona designato Maresca con Valeri al VAR. Per Genoa Empoli uno dei più scarsi e anziani, Aureliano, con un mediocre al VAR, Meraviglia. Queste cose ce le dovrebbe spiegare, Rocchi. Queste cose falsano e determinano i campionati.

    • Aureliano ormai ex arbitro…ha più pancia di me…corre come una vecchietta uscita dall’ospizio ed è sempre lontanissimo dall’azione…cmq ormai le partite le “arbitra” il Var e non certo l’arbitro…è lì che decidono l’andamento di una partita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here