Il tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, ha parlato quest’oggi in presentazione della sfida che si giocherà domani a Napoli. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteNapoli-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Dire che a Frosinone “si è fatto quello che si era pensato di fare”, oppure “si è fatto una buona gara” …. è poco rispettoso dell’intelligenza altrui… dato che il Frosinone, oltre ai gol, ha preso un palo e una traversa…. e parlare di condizione atletica a metà novembre, oppure dare colpe alla precedente gestione….. non è corretto, soprattutto da una persona di 70anni, che non deve sgomitare per arrivare ed ogni anno di allenamento in più, è grasso che cola…. eppoi le amnesie non sono solo dei giocatori, ma anche della panchina che non sa o non vuol vedere i problemi e apporre correttivi….
    Sulla necessità della sosta è il solito copia incolla di un mese fa…. Aurelio, tempo non c’è, ti devi arrangiare con questa rosa di “scappati di casa” messi insieme dal GENIO di Palermo…..

  2. Cancellieri Cambiaghi e Caputo, in trasferta e contro una corazzata come il Napoli…..forse è un po’ troppo, per noi. O riproponi Gyasi, a sinistra, oppure ci fai tornare Cambiaghi e a destra metti Bereszynski. In questo modo, il polacco potrebbe raddoppiare sempre su Kvaratshkelia aiutando Ebuehi.

    • Gyasi? Oh non ti è bastato? Basta, rimandiamolo a Spezia….. non ha niente del giocatore di calcio…. ma come si fa a pensare di cambiarlo con Bandinelli….. manca anche tanto Henderson, altra genialata di Pietrino il Grande!!!!

  3. Quando giochi contro squadre molto più forti, per provare ad uscirne indenni o quasi (tanto la giocata la tiran fuori lo stesso) devi correre più degli avversari e andare sul pallone in anticipo e per fare questo devi stare molto più appiccicato all’avversario quando questo viene in avanti. Lampante che se dai spazio a giocatori come i due esterni napoletani, poi ti cucinano come gli pare. Il problema è che non abbiamo dei terzini così arcigni per farlo, ma in altri settori del campo dobbiamo provare a farlo e sfruttare al massimo quel paio di occasioni che ci capiteranno. Che dire, giochiamo almeno una partita gagliarda e ricca di determinazione, poi se perdi conta il giusto quando giochi contro queste corazzate! Mi aspetto almeno questo! Poi penseremo al Sassuolo.

  4. 🤣😂
    Aiutare il nonno… Zanetti era messo alla ghigliottina…
    Bastava una virgola e mazzate….
    Mi immagino se vince capace merito suo…
    Per una volta voglio difenderlo ma chi te lo ha fatto fare ,ma te ne potevi stare a casa per il bene nostro….

  5. Ha detto bene Andreazzoli: bisogna essere più coraggiosi.
    Inutile mettersi dietro la linea della palla.
    Importanti saranno le marcate preventive e limitare al massimo gli errori tecnici.

  6. In una partita gia’ scritta…. Probabilmente
    Mi piacerebbe vedere un attacco rompicazzo che pressa la loro fase difensiva e Maleh a uomo su Lobotka…
    Quindi davanti proverei
    Cancellieri/Cambiaghi/Sphendi a correre a tutto fuoco…
    Ribadisco rispetto per Ciccio ma è fermo e puo’ giocare l’ultima mezz’ora….
    E sono daccordo con Chi ha detto Fazzini al posto di Marin che in questo momento non mi sembra al massimo
    Quindi
    Ranocchia Fazzini Maleh
    Cancellieri /Cambiaghi /Sphendi
    Questi sono quelli che mi piacerebbe vedere….

  7. Togliamo subito il Lecce dalla lotta salvezza: grande rimonta contro il Milan e strepitoso gol di Piccoli all’ ultimo secondo, annullato dal VAR.

    • Il Lecce ha un grande ds, che conosce i campionati minori e con poca spesa porta a casa buoni giocatori. Cmq petagna lo vedo spesso in panchina. Io fossi il ds, telefonerei al suo procuratore, per sentire che si dice!

      • Il Lecce nelle ultime 6 partite ha fatto 3 punti…come dire una vittoria e cinque sconfitte…non mi sembra un cammino straordinario…anzi…piuttosto siamo noi che siamo scarsi.

  8. In sostanza cosa ha detto il mister ? Dobbiamo fare questo, dobbiamo fare quello, e poi, a Frosinone abbiamo fatto quello che ci eravamo proposti; abbiamo bisogno di tempo, contento di queste due settimane a disposizione, bisogna cercare l'”assemblaggio” giusto, ognuno deve trovare la sua posizione in campo, occorre un maggior inserimento dei centrocampisti e giocare più propositivi; Kovalenko e i giocatori che hanno avuto poco minutaggio, stanno migliorando; forse il gol annullato al Frosinone, ci ha tolto sicurezza nelle ripartenze dal basso; ecc ecc. bla bla bla
    In sostanza non ha detto nulla di ben preciso, nulla su quello che dovrebbe essere alla fine l’Empoli; tante ipotesi, ma per ora nulla di concreto; sembra che anche lui non sappia dove vuole arrivare, per risollevare le sorti, e questo è il vero problema.
    Speriamo che usi di più il bastone e sempre meno la carota.

  9. Eh sì, risultati delle altre abbastanza buoni per noi (manca l’Udinese con l’Atalanta)
    Ciccio è già a 2 gol. + 2 annullati dal VAR e un rigore dato e poi levato. Sembrerebbe disponga ancora del fiuto del gol….

    • Infatti non mi sembra che il ns problema principale sia Caputo. Il problema è che x un cambio a lui hai Desro o Sphendi che probabilmente x lui la A è ancora troppo. Inoltre non hai una seconda punta vera alla Tavano da affiancare a Ciccio specie quando sei sotto. Cancellieri e Cambiaghi non sono punte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here