Si tornava al Castellani dopo la sbornia nel derby e purtroppo l’Atalanta ci ha riportato con i piedi per terra. Vincono i nerazzurri (oggi in maglia rossa) per 3-0 con Scamacca e Koopmeiners nel primo tempo, poi ancora Scamacca nella ripresa. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Atalanta
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel dopo gara con l’Atalanta

10 Commenti

  1. Dallo stadio si ha un altra impressione…
    No va bè si può perdere….
    Ma così no dai 10contro uno!10 paletti contro uno ,
    E qualcuno al coraggio di dire che un è peggio di Roma…

  2. Oggi ci sono rimasto male ! Dov’era l’Empoli visto a Firenze ? Cercavo qualche ragione per consolarmi, ma non c’è stato un momento di fiducia, una sofferenza tutta la partita !

  3. O ragazzi..tra noi e loro (ma anche tra loro e la viola)…c’e’ come tra me e Brad Pitt. Ma di che si ragiona. Se ci si gioca 10 volte se ne perde 8..una si pareggia…e una si vince se ci fischiano 3 rigori. E un s’aveva mica la fiorentina spocchiosa davanti ..s’aveva una grande squadra sia dal punto di vista tecnico che mentale…che non sottovaluta una piccola. Anzi…la affronta con i piglio giusto e la rulla come dio comanda.
    Via giu..obbiettivita’ x favore

      • No non è più forte ma dobbiamo anche considerare una cosa se prendi gol dopo 5 minuti contro una forte poi le differenze tecniche si amplificano. Con l Inter un po hai retto, un po loro hanno giocato più compassati e prendendo l 1 0 nelle ripresa hai fatto buona figura. Ma subito 0 1 poi la gara cambia

  4. Ogni partita ha una storia a se..quindi inutile fare paragoni. Ci sono troppe variabili e dinamiche diverse x fare confronti.
    Sicuramente l’Atalanta e’ piu forte di noi..punto.
    E comunque Riccardo dire che siamo tornati sulla terra mi sembra eccessivo…nessuno si era esaltato dal successo di Firenze…c’erano stati i festeggiamenti ordinari che una vittoria di quella importanza voleva..niente di piu’

  5. Partita “nonno style”,centrocampo scollatissimo coi tre davanti distanti 20 metri dal primo mediano.In tv non si vede bene,ma dallo stadio vedi benissimo questa disposizione sia in fase di possesso che in fase si non possesso con la conseguenza si rendere difficile i passaggi e di renderti vulnerabile in fase di attacco avversario.Prova ne è che loro facilmente con 3/4 passaggi arrivavano in porta.Questa situazione ha anche lo colpa di far sembrare loro.più forti di quello che erano.E difatti ,Scamacca non aveva mai fatto tripletta in A,e ieri sembrava Van Basten…
    Nella tristezza e malinconia generali,ho visto un buon Maldini che sembra avere quella vena di estro ,e spocchia, che in questa squadra manca…

  6. Hai detto una cosa giusta i tre davanti erano distanti 20 metri dal centrocampo.
    Ma la colpa è del centrocampo non dei tre avanti che giustamente facevano pressing.
    La tua è mentalità difensiva.
    Io dico invece che centrocampo e difesa dovevano alzare il baricentro e fare le marcature preventive.

    • Il nonno ha sempre giocato così,anche in tempi non sospetti,quando ci fregiavamo della nomea di impostare tutte le partite secondo un’ottica offensiva.Ricordo un gol in casa contro l’udinese col giocatore loro che arrivò in porta dalla mediana senza quasinincontrare resistenza alcuna.Credo sia una sua falla tattica…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here