Vediamo, dopo le nove giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

POSSESSO PALLA24’10”30’32”
PARATE3224
GOL315
ASSIST314
TIRI TOTALI100121
PALI / TRAVERSE45
CALCI D’ANGOLO4352
FUORIGIOCO2120
MIGLIOR MARCATOREEDERSON-LOOKMAN 3BALDANZI-CAPUTO-GYASI 1
MIGLIOR ASSISTMANDE ROON-RUGGERI 3GRASSI-CANCELLIERI-FAZZINI 1

Mattia Cancellieri è il giocatore azzurro con più dribbling riusciti con 14, tra i nerazzurri si distingue De Ketelaere con 15. Il secondo per gli azzurri è Baldanzi con i suoi 7, mentre per gli orobici troviamo (tra i nostri due giocatori) Scamacca e Lookman con 9. Il miglior tiratore azzurro è Caputo con 15 tiri totali, seguito da Cambiaghi con 13. Nell’Atalanta meglio di Caputo fanno Lookman e Koopmeiners con 16, poi al pari di “The Gol Machine” ci sono Zappacosta e Scamacca. Guardando ai tiri nello specchio è sempre Caputo il migliore dei nostri con 6 tiri, per i bergamaschi invece capeggia Lookman con 7, a 6 troviamo Scamacca. Maleh continua ad essere il giocatore più falloso dei nostri, portando adesso a 18 i suoi falli (il secondo è Cancellieri con 10), mentre Koopmeiners è il più falloso dei nerazzurri con 14 falli commessi. Il giocatore azzurro più tartassato è Cancellieri che ha subito 19 falli, per la Dea invece è De Roon ad aver subito più falli con 9. Il giocatore con più cross riusciti nell’Empoli è Pezzella con 7, dall’altra parte troviamo Koopmeiners con 14. Guardando l’ormai famoso dato XG si evince che l’Empoli avrebbe potuto avere 4 punti in più in classifica, l’Atalante ne avrebbe potuti avere 3 in più.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Atalanta
Articolo successivoBaldanzi: “Con Andreazzoli c’è stato un miglioramento sull’aspetto mentale”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

    • Non c’è partita? Nessuna squadra è imbattibile e contro ognuna puoi fare una figura di cacca se non concentrati….. sicuramente l’Atalanta non avrà lo stesso approccio della viola….

      • Quello è lampante Riccardo, hai ragione, vedremo un approccio diverso da parte loro, di sicuro incontreremo una squadra che viene ad Empoli per vincere, come è nella logica delle cose e dopo il 2-0 di Firenze ben difficilmente ci snobberanno, ma dalla parte opposta troveranno una squadra ben più convinta dei propri mezzi e per me, se prima avrei consigliato, seppur a malincuore, un 2 in schedina, adesso un bel 1×2 c’è lo vedo tutto. Poi sarà il campo a dare il responso, ma secondo me possiamo giocarcela alla pari!

  1. Stessa formazione di Firenze, senza alcun dubbio; max coperture sulle fasce con Marin a presidiare la fascia destra e Maleh a sx a supportare Cacace, e pronti alle ripartenze; poi nel secondo tempo, cercare la vittoria perchè ne avremo di più noi che loro.
    Forza Aurelio, non mi deludere !!!

  2. Chi gioca gioca, questo conta il giusto, l’importante è di rivedere una squadra quadrata, con le idee chiare per come muoversi e prolifica sotto l’aspetto offensivo. Non necessariamente dovremo giocare come contro i viola, anche perchè ogni squadra avversaria adotta un modulo e ha il suo modo di stare in campo. Sicuramente una partita da giocare con attenzione,, ma per me vedremo un Empoli leggermente diverso da quello di Firenze, anche perchè giocando in casa è logico che sia così e fuori casa non mi sembra che l’Atalanta sia così terribile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here