Azzurri a lavoro nella mattina di questo venerdì, in quello che è stato l’ultimo allenamento a porte aperte della settimana. La squadra ha iniziato con un lavoro aerobico per poi concentrarsi sulla tattica, andando a provare alcune scelte specifiche per la gara di lunedi. Ricordiamo che gli azzurri sono attesi ad una gara sulla carta non semplice, contro un Atalanta che arriva dal pareggio in Europa League. Non ci si discosta da quello che è l’attuale assetto tattico, si va avanti con il 4-3-2-1.

Si allena regolarmente Baldanzi che potrebbe essere una delle variazioni rispetto al match di Firenze. Molto probabile che l’alternanza possa essere con Cambiaghi. Buone notizie arrivano da Ismajli che è tornato a lavoro e sta bene, sarà da capire se verrà mandato subito in campo o si inizierà con Walukiewicz che sta facendo vedere buone cose. Anche Kovalenko rientra tra i giocatori a disposizione. Un mezzo passo indietro resta Shpendi che oggi ha effettuato soltanto la prima parte della seduta. I ballottaggi sembrano essere quelli tra Ebuehi e Bereszynski in difesa e tra Grassi e Ranocchia a centrocampo.

Articolo precedenteTV | CiccioCinquanta !
Articolo successivoNumeri e maglie speciali, l’Empoli scende in campo per sostenere l’Ottobre Rosa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Spero che non venga toccato inizialmente la CA-CA-CA sul fronte d’attacco e Baldanzi e gli altri pronti a subentrare in corso di partita, per il resto ci vuole un centrocampo più robusto e per questo Ranocchia lo rimetterei dentro.

  2. Anch’io son dell’opinione che squadra che vince non si cambia, soprattutto se giochi contro l’Atalanta e tenendo conto che già portare a casa un punto sarebbe oro colato, anche se naturalmente, pur giocando più coperto, il nonno non scende certo in campo per pareggiare, ma per vincere.Cosa che è certo nelle corde del mister, perché l’intento è comunque quello di creare sempre occasioni a gogò. Baldanzi si, Baldanzi no; lampante che se verrà impiegato lui non puoi pensare che giochi come hanno fatto sia Cambiaghi che Cancellieri e che in fase di copertura devi ovviare in maniera diversa, sennó inutile metterlo in campo a fare tutta la fascia, cosa che sicuramente non è nelle sue corde. Quanto a chi terrei fuori se gioca Baldanzi, io non rinuncerei a Cambiaghi, giocatore che alla fine mi sembra più competitivo sotto il profilo del goal (ma questo lo vedremo a fine campionato). Comunque c’è il nonno che deciderà chi mandare in campo e come affrontare l’Atalanta, che in Coppa, se attaccato, ha mostrato qualche limite e anche i goal subiti in trasferta son li a dimostrarlo. Purtroppo è la nostra posizione di classifica che non può permetterci di compiere passi falsi dopo 2 ottime prestazioni e credo che la partita non discosterà molto da quella di Firenze. Vinceremo, pareggeremo, perderemo questo non lo so, so solo che vorrei continuare a vedere una squadra che quando viene avanti da sempre l’impressione di poter fare goal!

    • Quindi, non cambieresti formazione e non faresti giocare da subito il Baldanzi ! Questa è una “nova” da parte tua; anche perchè in un altro articolo, pochi minuti fa, hai detto che non rinunceresti mai al castellano. Continua a regnare un po’ di confusione nella tua testa; però, da una parte, hai anche ragione: l’inserimento di Baldanzi, non è semplice, e rischia di alterare gli equilibri che si sono avuti a Firenze.
      “il nonno non scende certo in campo per pareggiare, ma per vincere”, e ci mancherebbe altro, se no, non sarebbe il nonno !!! Dai un punto lo sottoscriverebbero tutti; poi, si sa, le vie del signore sono infinite.

  3. Secondo me ieri Spalletti gli ha dato qualche dritta a Andreazzoli su come mettere in difficoltà l’Atalanta: Baldanzi falso nove alla Totti? Come quando lui allenava la Roma? Scalvini è il doppio, di Baldanzi, che potrebbe sgusciargli via da ogni parte…..

  4. Io sò di Baldanzi Aut , non in corsa sempre per la botta della Nazionale, sicché non vedo alternative , in caso ci fosse stato bellissimo dubbio per il Nonno , ricordatevi che Cancellieri e Cambiaghi buonissima partita contro la Fiorentina ( ma apparte loro malissimo) ma abbiamo contestato lo sbaglio del goal di Baldanzi contro l Udinese, e lunedì Cambiaghi ben duo _ tre ne ha sbagliati e Cancellieri uno ??? E Baldanzi in 10 minuti assist sprecato e palla goal in fuorigioco sempre di Destro e l unico dei tre che ha segnato , direi che il nonno se è vero che è fuori è fortunato a non dover scegliere, io Baldanzi in Panca non c’è lo metterei mai però verissimo bel dubbio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here