Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per gli azzurri. I primi punti ed il primo gol, e tutto questo con Aurelio Andreazzoli in panchina. La gara la decide un gol di Baldanzi al 34′, ma la partita vede tantissime occasioni per gli azzurri che non riescono però ad arrotondare il punteggio. Nel finale un brivido per un palo preso dai campani, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per l’Empoli visto stasera. Vediamo le immagini salienti del match
Mamma mia quante palle gol! E alla fine abbiamo rischiato di pareggiarla
In questa partita dobbiamo prima di tutto cogliere gli aspetti positivi:
Difesa: nonostante siamo partiti già senza una pedina importante e che in 15 minuti abbiamo perso i due esterni, la difesa ha retto, concedendo poco, a parte il brivido finale di Cabral.
Attacco: Nonostante un solo gol segnato, finalmente abbiamo creato tanto e questo sicuramente è un aspetto positivo. Forse non eravamo più abituati a creare tante occasioni.
Ci sono ancora notevoli margini di miglioramento, ma alla fine credo che la rosa che abbiamo, non sia così malaccio. Ce la possiamo giocare. L’importante è mettere cuore e impegno in ogni partita.
Analisi perfetta 👏🏻
Risultato che ci sta parecchio stretto…. ma contava solo una cosa, la vittoria e così è stato….
10 palle goal , 3 tocchi in verticale a velocita’ supersonica …non piu’ 70 tocchi laterali ed in dietro , irritanti che facevano rimpiazzare l avversarsario comodamente e serenamente….
oggi le partite le vinci con 6 dentro l area o sei l Inter e la Juve che hai i fuori classe.
Il nostro fuoriclasse è di Castelfiorentino