La giornata è stata lunga, ma alla sua quasi conclusione non ha portato a nessuna decisione ufficiale. Ovviamente parliamo della situazione legata alla guida tecnica dell’Empoli, con la dirigenza a riflettere sul da farsi. Ovviamente domani si dovrà, gioco forza, prendere questa decisione; la squadra scenderà in campo e dovrà sapere chi ci sarà alla conduzione. Ribadendo che niente di ufficiale può essere detto e scritto, si va sulle forti sensazioni che stanno portando l’ago della bilancia in una direzione abbastanza precisa.

Questa dovrebbe vedere l’allontanamento dell’attuale allenatore, Paolo Zanetti. La giornata odierna è servita, soprattutto, per cercare di capire bene il profilo dell’eventuale sostituto, allenatore che dovrà dare garanzie potendo far bene con l’attuale parco giocatori. Una situazione non semplice, con il tempo ad essere nemico perchè, onestamente, anche la stessa società non pensava di trovarsi a dover gestire adesso questa complicanza. Come abbiamo già avuto modo di dire, la situazione è precipitata in relazione alla gara giocata a Roma, per il roboante risultato e per la totale mancanza di reattività.

Al vaglio del club ci sono diversi nomi, e si sta cercando di lavorare nel più stretto riserbo. La giornata però ha indicato con forza una strada che potrebbe essere seriamente quella che domani verrà imboccata. Nel calcio non c’è onestamente da stupirsi di niente, ma fosse questa, assisteremo ad un clamoroso ritorno. Domani ne sapremo di più, andando verso le certezze e non più le supposizioni, capendo quella che sarà la decisione ufficiale della dirigenza azzurra.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 16 – 18 settembre 2023
Articolo successivoSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 4a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

129 Commenti

  1. Ragazzi, e ci vuole uno con gli attributi..che li svegli questo vagabondi, che sono venuto qui solo per farsi un anno in serie A, non gliene frega un cappero dell’Empoli…ci vuole una guida sergente di ferro…

    • Non meno esilaranti dei perchè dell’ingaggio di Muzzi.Andreazzoli viene per etica e perchè non ha niente da perdere ma sa che è una squadra anni luce lontana dal suo modo di concepire il calcio.Se ci salva è un eroe ,se fallisce avrà quest’ultima come scusa pronta.Viene pure pagando e conosce l’ambiente.
      Per cui è scontato che verrà lui.
      Unico dubbio che mi viene,anche se dato l’arbitrario utilizzo dell’italiano che viene fatto dalla testata giornalistica che gestisce questo sito posso pensare anche che l’associazione non sia stata voluta,è che la scelta dell’aggettivo “clamoroso” dovrebbe indicare un profilo alquanto inaspettato anche se in precedenza ha già ricoperto il ruolo e non è certo il caso di Andreazzoli,il cui spauracchio si intravede ogni volta che una panchina scricchiola.Per questo possibile che ci sia un qualcosa di vero nelle voci che parlano di un ritorno di Giampaolo,ma secondo me siamo al 70-80% per il Magister ed il resto per colui che attialmente è cmq sotto contratto con la Doria.

  2. Per il cuore Giampaolo
    Per dare una svolta preferirei Nicola
    Io sono sempre stato un Andreazzoliano ma non lo trovo adatto in questo momento perché spaccherebbe la tifoseria ed in questo momento è l’unica cosa che non serve.

    • Ma che spaccherebbe, a me non è mai piaciuto un calcio tutti avanti, senza equilibrio, ma fosse anche lui, e portasse la salvezza, bene! Prima di tutto il meglio per questa squadra.

  3. Detto così penso a Giampaolo, in quanto Andreazzoli non si tratterebbe di un “clamoroso ritorno ” visto che dopo l’Empoli non ha praticamente allenato nessun’altra squadra (apparte la Ternana)

  4. Stasera ho visto giocare la primavera contro la Juventus: un grande primo tempoi, poi un calo na comunque è arrivata la prima vittoria “vera” della stagione. Oltre al bel gioco, mi sono piaciuti la compattezza e lo spirito di squadra, tutto quello che in questo momento sembra mancare ai grandi e che se vogliamo restare in serie A bisogna ritrovare al più presto, con Zanetti o senza. Siamo ancora in tempo

    • Zanetti non c’è più, Aurelio in arrivo per dare un gioco e compattezza allo spogliatoio dove sia Caputo e sia Luperto gli devono riconoscenza !

  5. Se serve per retrocedere va benissimo Andreazzoli….
    Se si vogliono salvare o almeno provare a salvare la dignità
    Si prende Nicola, ma con questo spendi con l’altro meno ma penso che con lo Spezia nel mezzo questa volta mi sa che gratis un ci viene
    Sicuramente Silvio Baldini non lo fa per soldi….

  6. Andreazzoli sarebbe l ennesima dimostrazione delle prese di giro di monteboro verso la gente.
    Ma non per andreazzoli stesso ma perché così a monteboro avrebbero l alibi perfetto per scaricare sull allenatore e sulla parte di tifoseria che lo ha invocato da sempre, l eventuale retrocessione.
    In questo modo loro ne usciranno in maniera pulita e le colpe ricadranno ancora su altri.
    Tanto gli empolesi si bevono tutto.

      • Guarda su andreazzoli non sono così negativo come te anche perché penso che sarebbe un impresa complicata per chiunque.

        Io parlo che in caso di retrocessione il focus della discussione si sposterà su chi darà la colpa a zanetti che non ha creato gruppo e fatto confusione tattica e chi darà la colpa ad andreazzoli additandolo di aver peggiorato la situazione.
        Stai tranquillo che non si parlerà dei veri responsabili del fallimento.
        Fallimento già raggiunto indipendentemente dal risultato finale avendo ripreso un allenatore cacciato un anno e mezzo fa e esonerato un allenatore che aveva rinnovato due mesi fa.

        • Andrea sei uno dei pochi che lo dice da tempo. Quando ho scritto dopo il cittadella qua i soliti additavano come non tifoso chi ti diceva le cose come stavano. Mi fa tristezza qualcuno sopra che pensa che la colpa sia di Zanetti quando abbiamo cannato completamente il mercato e le scelte sono state assurde. Cambiare ora dopo 4 giornate per un Andreazzoli mi piglia male… un allenatore che è stato esonerato ovunque sia andato e che ci ha portato due volte in B

          • Due volte?…
            La seconda quando?…
            E poi bisogna vedere i motivi degli esoneri…
            Sarri quante volte era stato esonerato prima di sedere sulla nostra panchina.
            Rimango basito da certi commenti….

          • Non intendevo dire che ci ha fatto retrocedere due volte ma che nel corso della stagione di A eravamo in zona retrocessione con lui prima che arrivasse iachini e poi siamo retrocessi con lui

          • Signori via un po’ di onestà… ma vi ricordate come siamo retrocessi quell’anno? 38 punti e biscottone CLAMOROSO! Poi sembra che Iachini lo abbiano cacciato per voler retrocedere… ma te lo ricordi Iachini? Aveva svilito una squadra di ottimi giocatori con un 352 che il Nonno ti dimostrò poter essere anche divertente! Non siate ipocriti… a me Zanetti come persona piace, per correttezza ed onestà, ma non può non essere sempre colpa di qualcun’altro quando vi fa comodo…

  7. Perfettamente in linea con la società chi meglio di Andreazzoli? Che schifo di dirigenza che abbiamo ma che una parte di tifosi azzurri dormono ritti. Con Aurelio ripeto quando detto prima del cittadella, a dicembre abbiamo 12 punti se va bene. Incredibile… se torna davvero Andreazzoli significa davvero che si vuole retrocedere

  8. Giampaolo mi ha fatto vedere il miglior Empoli…mi era dispiaciuto quando non gli fu rinnovato il contratto…poi è uno dei pochissimi ad aver sempre avuto parole importanti per l”Empoli.

    Però da un pò mi sembra un pò fuori dal giro…forse non è in questo momento la soluzione migliore.

  9. A rammentare Cappellino e Martufello mi avete rovinato la serata. Non mi resta che sperare in Silvione Baldini per buttarla almeno in caciara

    • Andreazzoli forse un ci salverà ma si va sempre a giocare a calcio! Si fa 2 go e se ne piglia 3, ma aimmeno ci si dierte.

      Accardi&co: han smantellato l’ossatura della squadra e cannato come sempre l’attacco. Un si tira fori un attaccante giovane forte dai tempi di di natale ven via, con sti prestiti senza ne arte ne parte.

  10. Andreazzoli: ci ha fatto vincere un campionato di serie B, ci ha salvato una volta in serie A, per un pelo dopo i danni di Iachini..non ci ha salvato un’altra volta in serie A(con l’Inter a Milano partita storica!!), con lui ci siamo sempre divertiti a vedere l empoli. MA CHE SI VUOLE DI PIÙ?????

    • No no Andreazzoli a Empoli ha fatto solo danni!! Invece Zanetti dopo un anno che non è riuscito a far giocare a pallone una squadra e ha preso 7 pere a Roma cambiando tre moduli con i giocatori che ci capivano ancora meno di lui è un grande allenatore. Puoi avere tutta la cattiveria del mondo, ma se non hai organizzazione te ne fai di niente anche a Rugby!

    • I risultati del Magister sono quanto da te affermato.
      Per chiunque con questa rosa allestita tardi e male sarà un’impresa difficile.
      Personalmente mi dispiace per Zanetti, perché DS e soprattutto il Pres. sono i veri responsabili di questa bruttissima situazione.
      Tutti sapevano che mancavano almeno tre ruoli fondamentali portiere-regista e centravanti, oltre a dovere sostituire Parisi, ed avere tante risorse economiche e non investire niente non è giustificabile.

      • Sul tardi siamo più o meno d’accordo, sul male parliamone… Bastoni ha disputato delle ottime annate, maleh si deve ritrovare ma non è così scarso, la difesa c’è con i terzini che non saranno certo fenomeni ma ci possono stare. Hai Cambiaghi Baldanzi e Cancelleri che un 12 gol dovrebbero garantirli e due punte vecchie quanto ti pare, ma intanto mettili in condizione e aiutali con gli inserimenti dei centrocampisti, poi ne parliamo!

  11. Prendono quello che costa meno poi tanto con questo centrocampo e senza punte no n cambierà niente ,e lo sanno, tra un po’ richiamano Zanetti per finire l opera e risparmiare uno stipendio

  12. Mi spiace moltissimo per Mister Zanetti…sempre al lavoro e sempre sul pezzo…con la rosa tecnicamente piu scarsa insieme alla Sampdoria ci ha salvato…. Con cuore grinta e orgoglio di essere Empolese…
    Ho visto tante partite dallo stadio anche tante trasferte e non dalla televisione e onestamente ho visto sbaglire Sassuolo/Cremona/Torino…per il resto ho sempre visto un leone che incoraggiava sempre i suoi ragazzi anche se Satriano non sapeva stoppare un pallone o Lammers/Pjaca si perdevano nei loro dribbling…
    Ci sta’ di sbagliare e gli errori di quest’anno sono sotto gli occhi di tutti…ma il più grande di tutti e non essersi imposto con la società di mandare via Caputo per prendere una punta vera….tutti hanno un attaccante da 7/10 gol altrimenti non ti salvi mai….questo per me è stato il piu’ GRANDE ERRORE….
    In bocca al lupo per tutto…e grazie

          • Ci siamo salvati perché avevamo Vicario, in attacco ci si poteva andare anche due a caso che scrivono qui, soprattutto Enrico bomber di razza che avrebbe sputato sangue anche senza fare un tiro in porta andava bene tanto gol celo facevano male perché c era un campione tra i nostri pali. Ora serve altro, serve un gioco che ti porti a tirare nella porta avversaria perché noi un paio di gol a partita si pigliano sempre.

  13. …torna il Maestro , Giampaolo , colui che non vince una partita da 3 campionati ?
    La depressione fatta persona , quello che non tirerebbe fuori il carattere neanche ad Ibrahimovic e Gattuso ?
    Ma volete Giampaolo , quello che il Cor Si gli impose di far giocare a a Firenze , Paredes centrale di centrocampo quando lui lo teneva in panca ?
    Ello volete , quello che se lo guardi in faccia ti viene voglia di piangere dalla tristezza?

    Contenti voi ….tranne che da noi 1 anno ha sempre fatto pena ovunque …dai

  14. Siamo onesti, non credo che a fine anno, dopo la sciagurata campagna acquisti, fatta in un verso e dopo disfatta e fatta in altro modo, la dirigenza possa scaricare le colpe ad altri, non gli può credere nessuno. Abbiamo un centrocampo ridicolo con Gyasi e Maleh acquistati per cedere Bandinelli e Haas, significa non capirci niente. Non erano campioni, ma comunque non peggiori di quelli presi, oltre a saper anche difendere, avevano una grinta ed un attaccamento alla maglia che a questi due nuovi proprio non riconosco.

  15. 1) per favore, mi spiegate una buona volta cosa avrebbe combinato Caputo nello spogliatoio?… Qualcuno ha concretamente argomenti fondati per cosa sarebbe successo?… O sono solo voci messe in giro per destabilizzare l’ambiente?…
    2) sul nuovo allenatore:
    se si parla di clamoroso ritorno potrei anch’io pensare a Giampaolo (meno Andreazzoli), ma se il problema è lo spogliatoio potrebbe essere Silvio Baldini (soluzione tra l’altro economicamente vantaggiosa per la società).
    Come alternative mi piacerebbe Gattuso (ma sarebbe fuori portata per le casse societarie) o Montella.

    • Su Caputo se ti riferisci al mio messaggio non ho argomentazioni di spogliatoio ho solo sottolineato che e’ un giocatore FINITO che non fa niente….non pressa non cuce il gioco…non protegge palla e niente….e siccome è palese che dovesse giocare lui….sennò Piccoli non avrebbe chiesto la cessione dopo averlo inseguito 2 anni…..per me la colpa maggiore è aver avallato il fatto che dovesse giocare lui…
      Io fossi stato il Mistee mi sarei impuntato e avrei detto di prendere una punta vera…

    • Da come mi è stata raccontata verso la fine della stagione Caputo andò da Corsi a trattare premi salvezza scavalcando il capitano Bandinelli…da lì lite furiosa, sono venuti quasi alle mani e frasi come “o lui o io” al Corsi…la scelta è stata via Bandinelli…che aveva ragione…alcuni giocatori della vecchia guardia come Luperto Ismaili e i centrocampisti andati via però erano molto legati a Pippo…poi se c’è altro non lo so…come non so come ha fatto Zanetti a mettersi contro tutta la squadra dal ritiro in poi…

  16. Stiamo a vedere. Ricordando Iachini mi avete messo in depressione. Andreazzoli? Tutto sta in un precedente: perché fu esonerato quando la squadra stava andando bene? Certamente una lite, visto che questo accadde al cambio di girone (se non sbaglio). E allora sarà difficile che ritorni. Giampaolo? Ne dubito, anche se con noi fece bene. Comunque il mercato è stato deludente e il futuro si presenta molto nebbioso e incerto. Domani sapremo.

  17. A Empoli non viene Guardiola, non viene Ancelotti, non viene Klopp. E’ come coi giocatori: prendi quelli con cui puoi conciliare convenienza e risultati. A volte va bene, a volte va male.
    In questo contesto fare gli schizzinosi non serve.

    Giampaolo è un ottimo allenatore, adesso un po’ fuori dal giro. Dunque x Empoli è una soluzione.

    Andreazzoli ha fatto bene solo qui e nelle giovanili, dunque x Empoli è una soluzione.

    Silvio Baldini costa poco, ha gli attributi, conosce il 4231 essendone maestro. X Empoli è una soluzione

    Prendi Grassi perché Tonali non viene.
    Prendi Marchizza e Pezzella perché Spinazzola ha altri impegni. Empoli sceglie chi si deve lanciare o rilanciare. Facciamocene una ragione e sempre forza Empoli

  18. Ragazzi c’ee Guidolin che puo’essere convinto e parliamo di un signor Allenatore. Malesani interpellato ha detto di No, ormai si dedica alle sue vigne. Si scherza e’.

  19. Gli unici che ci metteranno il cuore per l’Empoli sono gli allenatori della provincia di Massa.
    Aurelio non è mai retrocesso per me, causa partite mancati giocate da Capellino, grande calcio donato ai tifosi con calciatori normali, prima vittoria a Torino.
    Silvio avrebbe sicuramente il coraggio di prendere di petto uno spogliatoio e far capire che ci vogliono i cosiddetti, in più ha il vantaggio di non essere un difensivista, mi ricorderò sempre un Empoli in vantaggio a Napoli in B Con il Napoli che mise in campo una 3 punta e lui rispose inserendo un quarto attaccante, tenendo in apprensione L”avversario e portando a casa la vittoria. Ma oltre all’allenatore a dicembre bisogna sbarazzarci di tutti i brocchi che hanno preso Zanetti ed Accardi

  20. Io proverei con Tudor. Giampaolo ha bisogno di tempo per il suo gioco e qui tempo non c’è… andreazzoli mi sa di minestra riscaldata e sarebbe la dimostrazione che in società idee ce ne sono poche. Nicola potrebbe essere l’uomo che la risolve, Baldini è roba di sentimento. Iachini spero gli abbiano strappato il patentino. Tudor può costare, ma i soldi ci sono, hai sbagliato mercato cerca di risolvere con la guida..

  21. Tutte le soluzioni fuori dalla provincia di Massa hanno poco significato. Siamo una squadra che incasserà sempre gol, quindi bisogna farne 1 di più dell’avversario

  22. L’atteggiamento avuto dalla società subito dopo Roma, è stato quello di un evidente esonero di Zanetti (anzi credo che il mister stesso abbia presentato le dimissioni); il fatto che oggi, non ci sia stata la decisione definitiva, mi fa pensare che la scelta non era Andreazzoli, ma un altro allenatore col quale però non si è trovato l’accordo. A questi punti, si arriverà ad un’altra “barzelletta” con l’arrivo di un allenatore qualsiasi, che farà 5/6 giornate per poi essere anche lui allontanato, e sarà nuovamente richiamato Zanetti, con un esborso minimo; il tutto con la convinzione (non tanto nascosta) che il campionato è pressoché andato.
    Se poi arriva un allenatore con gli attributi, contento di ricredermi.

  23. Giampaolo per me ha fatto bene ad Empoli (solo il girone d’andata) perché trovò una squadra che giocava a memoria.Quando i suoi imput entrarono nella testa dei giocatori …
    È ovvio che il nome “clamoroso” può solo essere quello di Andreazzoli.Le strade si divisero per divergenze … Prima fu esonerato e poi richiamato.Poi fu riaccompagnato alla porta e richiamato … infine …
    Il suo ritorno sarebbe clamoroso soprattutto visto dalla sua parte.Significherebbe vero amore per i nostri colori, cosa che forse da lui non ci meriteremmo (per coloa della società, non certo dei tifosi).
    E non mettete in mezzo i soldi o la voglia di carriera.A 70 anni ne ha guadagnati e non pianifica certo il fomani sportivo.Sarebbe solamente per ridarci il sorriso …

    • Simba significherebbe che non lo chiama nessuno e che può allenare solo a Empoli … ma cosa vuoi che abbia da ridire con la società che gli ha dato l’opportunità di allenare a 70 anni dopo una vita ad allenare i ragazzi? Per lui è oro colato

  24. Ognuno giustamente ha le sue preferenze. Di sicuro non si può che andare a parare su chi già conosce l’ambiente per perdere meno tempo possibile perché passato il ciclone Inter è basilare iniziare a fare punti. Riguardo all’articolo scritto da Alessio è lampante che sta parlando del nonno nella maniera più assoluta e quindi se arriva una vecchia conoscenza può avere solo un nome e un cognome: Aurelio Andreazzoli!

  25. Per me la squadra non è scarsa come tanti scrivono ha solo bisogno di trovare compattezza e fiducia che solo un allenatore con le idee chiare gli può dare e dargli un gioco con una tattica che possa valorizzare ogni singolo.
    Non abbiamo bisogno di allenatori che attaccano i giocatori ai ganci dello spogliatoio ma persone che sappiano il mestiere e lo insegnino.
    Gianpaolo e Gattuso no per l’amordidio,

  26. Non vi basta aver preso 7 gol ,ancora vu sperate nel gioco, caxxo ottusi si può essere ma alle volte nella vita bisogna avere un minimo di cervellino, e essere realisti il gioco lo fai con i giocatori buoni ,e quando è stato fatto e perché almeno cinque / sei giocatori avevi, ragazzi ci si salva anche con i vari Ficini ,Moro, Martuscello,Marianini, Giampieretti, Signorelli , se fatto giocare al calcio Veseli, ora va di moda impostare coi difensori,ma un vi ricordate ,i vari Baldini, Stovini,Vargas,
    Giù levato un paio di anni se sempre sudato la maglia , ragazzi questi non corrono sono fichette, checche sterili….non hanno cuore, vi rendete conto che sono bimbi vizziati che pensano desse fenomeni…per la stra grande intendo….
    Vanno raddrizza ti ci vuole uno credibile non si può aspettare mesi …

  27. Non vi basta aver preso 7 gol ,ancora vu sperate nel gioco, caxxo ottusi si può essere ma alle volte nella vita bisogna avere un minimo di cervellino, e essere realisti il gioco lo fai con i giocatori buoni ,e quando è stato fatto e perché almeno cinque / sei giocatori avevi, ragazzi ci si salva anche con i vari Ficini ,Moro, Martu,scello,Marianini, Giampieretti, Signorelli , se fatto giocare al calcio Veseli, ora va di moda impostare coi difensori,ma un vi ricordate ,i vari Baldini, Stovini,Vargas,
    Giù levato un paio di anni se sempre sudato la maglia , ragazzi questi non corrono sono fichette, checche sterili….non hanno cuore, vi rendete conto che sono bimbi vizziati che pensano desse fenomeni…per la stra grande intendo….
    Vanno raddrizza ti ci vuole uno credibile non si può aspettare mesi …

  28. Quale Aurelio ragazzi torno io cappellino gioca gioca e salvezza matematica sarà, per quegl’altri..ma il secondo set lo giochiamo con l’Inter?

  29. A me il ritorno del nonno può andare bene ma però due cose:

    – Perché il nonno è stato allontanato in quel modo per prendere zanetti? Siamo sicuri che i rapporti con la società siano ottimi?

    – Perché quando si è deciso di continuare con zanetti e gli si è rinnovato il contratto se non c’erano le condizioni per continuare?

  30. Non si può cavare il sangue dalle rape ..la squadra è mediocre tecnicamente e in molti interpreti non vedo nemmeno la predisposizione alla corsa, al sacrificio in campo.
    Troppi ragazzetti viziati in questa rosa…gente che si crede già arrivata perche di proprietà di qualche big o quasi e che però viene sempre sballottata in prestito…così come qualche vecchio che ha capito che Empoli è il punto massimo della sua carriera e vivacchia.

    • Vi preoccupate tutti dell’ allenatore, mi preoccupo di più sulla preparazione atletica di questi ragazzi che sembrano spompati , arrancano , gli avversari in vantaggio su ogni pallone, dribblano in difesa , non sanno riescono a fare 2 passaggi fila , prendono sempre da due anni gol di testa ogni partita o su calcio d angolo
      CI VUOLE UNO STAFF tecnico con i Maroni grandi così

  31. Giampaolo é un grande tecnico, preparatissimo e come visto ad Empoli può fare grandi cose programmando la stagione, ma credo che sia inadatto a prendere una squadra in corsa per dare una svolta, non mi pare che la grinta sia la sua migliore qualità.
    Come specialista sarebbe il massimo Nicola, ma la rosa è totalmente inadatta al suo gioco; Semplici è la copia in carta carbone di Nicola, o prendiamo l’originale o lasciamo fare.
    Andreazzoli, se ritorna motivato, è realisticamente la migliore soluzione per provarci, con la rosa a disposizione
    A cappellino non ci voglio nemmeno pensare, brucio l’abbonamento se viene lui

  32. Giampaolo piaceva a molti, e piaceva anche a me.
    Cito una formazione della squadra di Giampaolo, da una partita a caso (Empoli – Sampdoria):
    Skorupski – Laurini – Ariaudo – Costa – Mario Rui – Zielinski – Paredes – Croce – Saponara – Maccarone – Pucciarelli.
    In panchina in quell’occasione, tra gli altri, c’era Krunic.
    Focus sul centrocampo: Zielinski – Paredes – Croce – Saponara
    Ora, se le partite, come dice, si vincono e si perdono a centrocampo, Giampaolo disponeva di un centrocampo – con le dovute proporzioni – stellare. Erano giovani, ma erano già bravi.
    Infatti arrivammo decimi.
    Vogliamo pensare che Maleh possa diventare come Zielinski? O che qualcuno dei nuovi possa avere la voglia e l’intensità di Croce?
    Se tornasse Giampaolo (e a me piace) ha comunque a che fare con questi: Grassi che cammina e la passa solo indietro, Cancellieri che fa i colpi di tacco quando siamo sotto 3 a zero, Fazzini che alla prima spallata va in terra, ecc.
    Al di là di chi viene, ci manca il centrocampo. Avevamo 3 centrocampisti decenti e li abbiamo dati via per dare spazio a delle mezze seghette. Il problema principale rimarrà questo, anche se dovesse tornare Spalletti!

    • Ragionamento ineccepibile, ma infatti chiunque arrivi si retrocede. Ma con Aurelio si retrocede col sorriso sulle labbra. Tutti a spellarsi le mani per il bel gioco (soprattutto gli avversari), giocatori venduti a peso d’oro e società contenta, e tutti così si dimenticano degli errori fatti. Società così ci fa tutti fessi, ma sennò non esisterebbero i fessi

  33. Vi ricordo a tutti che questo centrocampo scarso è merito oltre che della società anche del mister. Godeva in un intervista delle conferme di Grassi e Marin. Lui vuole quella roba lì x il suo equilibrio. E ora ci ritroviamo questo 4 raccattati

    • Con quei “4 raccattati” c’è un solo modo di giocare: coperti + coperti, e lancioni in avanti; quando abbiamo voluto fare il cosiddetto “salto di qualità”, ci siamo ritrovati con questi zero punti in classifica; fino a gennaio, inutile cercare di fare “il bel gioco”.

      • Quando si sarebbe voluto fare il salto di qualità? Mai visto. Se si gioca ancora più coperti possono mettere la porta avversaria sul centrocampo che a tirare non ci si arriva lo stesso.

  34. I il ritorno di Andreazzoli? Un modo come un altro per sollevarsi dalle responzabilita’ e prepararsi alla retrocessione in B quasi certa. Io

  35. Può venire chiunque, il problema è la rosa che è scarsa e non é da serie A Punto.
    Comunque almeno con il nonno si prova a giocare a pallone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here