E’ stato presentato quest’oggi l’ultimo arrivo del calciomercato estivo, Simone Bastoni. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini del canale empoli football channel

Articolo precedenteCome sono andati gli azzurri nelle nazionali
Articolo successivoTV | L’ultimo punto romano (con la Roma)
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Certo tra la A a Empoli e la B a Spezia….. è facile intuire qual’è la scelta…. senz’altro è già abituato alle stagioni complicate….

  2. Un buon acquisto, ma basterà? Forse serviva una punta forte tipo Colombo, Pellegri, o il centravanti del Lecce con il nome che sembra un codice fiscale. Francamente altri arrivi, non il suo, mi trovano un po scettico e sorpreso.

    • Caro Falco, non è la punta che ci manca, o meglio, non è fondamentale per il gioco che fa l’Empoli. Ci mancano invece, come il pane, due forti centrocampisti fisici: uno che sostituisse Akpa ed un forte regista che manca da sempre. Con questi, se riusciamo a far un po di gioco, gente come Cambiaghi, Destro, Caputo, Sphendi, Cancellieri un goal lo potrebbero anche trovare. Poi tanto noi ci difendiamo ad oltranza ed il golletto fatto lo possiamo portare fino in fondo.

      • Il gioco non lo fai con i centrocampisti fisici. Il gioco di fa con Zurkoski e Aslani non con Marin e Akpa e una punta sola. Io non voglio dire che lo scorso anno è stata solo fortuna. Però la stagione ti si è allineata bene, sempre classifica buona, sereni tranquilli. Quest anno dovendo andare di rincorsa il catenaccio non funziona

    • Zurkoski è una mezzala da gioco. Akpa no. È di contenimento. E ha più fisico. Non che Zurkoski sia un fuscello, ma fisico ciò che conta per Zanetti è centrocampista di equilibrio. Cioè da difesa. Felice di avere una visione amatoriale.

      • E secondo te Akpa oltre ad essere un forte intenditore, non faceva giocò? Riguardati qualche spezzone di partita. E Asllani non faceva il regista che adesso manca? Questi sono gli arrivi che sarebbero stati necessari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here