I PIU
– La squadra ha idee e sta trovando la sua indentità
– Gli ultimi arrivati sono sempre più dentro il progetto

I MENO
– Olimpico da sempre campo ostico
– La Roma vuole i tre punti per non fare una falsa partenza

Si torna in campo dopo il pari con il Monza, una gara che ha fatto vedere buone cose sottoil profilo della voglia. Se da una parte è vero che siamo ancora un “cantiere aperto”, dall’altro va detto che D’Aversa sta dando già una precisa indentità alla squadra. Solbakken, da ex, ha una settimana in più di lavoro, idem per Maleh ma anche Colombo. Tutti fattori che fanno ben sperare

Di contro gli aspetti negativi sono numerosi. Su tutti, la tradizione sfavorevolissima all’Olimpico contro la Roma (l’Empoli non ha mai vinto). Ma anche la voglia di rivalsa dei giallorossi dopo il pari di Cagliari. A Roma sarebbe un dramma non aver vinto nemmeno una gara dopo due giornate con squadre, sulla carta, più deboli. La Roma, nonostante la grana Dybala, è forte e la gara sarà in salita.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si prova l’affondo per Bakayoko
Articolo successivoL’arbitro di Roma-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Io spero in una sconfitta onorevole (il 7-0 dello scorso anno mi ha traumatizzato), se venisse fuori qualcosa di meglio, sarebbe letteralmente oro colato, per la classifica e anche per il morale della squadra, ma mi faccio poche illusioni.

  2. Speriamo che Dybala se ne vada prima di domenica. Non oso pensare cosa succederebbe montando la partita come “L’ultimo tango a Roma” dell’argentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here