Ormai da circa 48h il suo nome stava rimbalzando forte intorno ai colori azzurri. E’ adesso arrivata, battuta dal club di Monteboro, l’ufficialità che definisce il passaggio di Youssef Maleh. L’italo-marocchino, classe 1998, si trasferisce dal Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri.

La cifra che dovrebbe spendere l’Empoli per rendere definivo Maleh è di poco superiore ai 5 milioni di euro. L’ex Venezia è la classica mezzala da centrocampo a tre, vedremo se il suo arrivo porterà novità in seno al modulo, o se lo vedremo agire esterno dietro alla punta. Il giocatore è già a disposizione di Zanetti e sarà convocabile per la partita con la Juventus.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Asllani sogno di fine mercato
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Viktor Kovalenko
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. ….. non vedo l’ora della conferenza stampa del DS che ci “spiega” questo mercato….. che si prenda onori e soprattutto oneri, se le cose non andassero per il meglio….
    Quanto a Youssef, benvenuto in questo caos!!!!

  2. Il DS ci dirà’ che gli obbiettivi sono stati perseguiti quasi tutti con buona soddisfazione della società e dell allenatore…..amen
    Che pensi ti dica che non sanno’ che combinare e chi prendere ?

    • Hai ragione, che vuoi che ci dicano…. ma voglio sentire che balle ci raccontano per mascherare le loro mancanze e il tutto e il contrario di tutto (la teoria del caos), è lì che mi sbellicherò dalle risate…..

  3. A me sinceramente avere tutte le spiegazioni del mondo su i mercato non me ne frega una beata se.ga…faccio un altro lavoro e non sono un allenatore. Avranno i suoi motivi. Da tifoso do il tempo che ci vuole a una squadra x amalgamarsi..senza bombardare di polemiche e tuttologia quando le cose un girano perdendo 2 partite…senza esaltarmi se vinco 2 partite di fila. A fine anno tiro le mie conclusioni…strada facendo tifo e sto vicino alla squadra se se lo merita (come impegno).
    SFEMPOLI

      • Si, perchè se amoempoli o cuorematto intervengono prima è matematico che i buoi rimangano nel recinto e la barca galleggi. Dopo tutto il pres, il Ds e tutti gli altri non servono a niente…

        Il discorso di amoempoli è l’unico logico da fare in questo momento. Per il resto, si critica, certo liberamente e legittimamente secondo ognuno i propri pensieri, ma che si voglia anche avere la presunzione di contare qualcosa…

      • No, è un tifoso che fa semplicemente il tifoso, senza avere la pretesa di sostituirsi al presidente e ai suoi collaboratori, che hanno dimostrato ampiamente, con i fatti, di capire di calcio. Per carità, ognuno ha il diritto di criticare quanto vuole, ma anch’io, come “amoempoli”, aspetto i risultati prima di dare un giudizio, due partite mi sembrano davvero poche. Ho grande passione per l’Empoli, mi piace seguire le vicende della squadra, sono abbonato da quarant’anni, ma si tratta comunque di uno svago, una passione, un gioco, reso ancora più piacevole dal fatto di trovarsi in serie A e B ormai da quasi trent’anni ininterrottamente.

    • Questa situazione mi richiama alla mente l’anno in cui abbiamo giocato con il solo piccolo bravissimo Giovinco in attacco perché avevamo solo Pozzi che si infortuno’ e poi retrocedere nonostante tanti buonissimi giocatori come Abate, Marchisio, ecc. Ecc.

  4. Colombo che sarebbe stato un grande acquisto va anche lui ad un’altra squadra, il Monza si rinforza !

  5. Quest’anno un mercato incredibilmente deludente, la salvezza una montagna da scalare in ciabatte !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here