Prima che lo possiate pensare o scrivere, si, siamo sulle montagne russe. Questo è il calciomercato, nel suo bello, nel suo brutto. Piaccia o non piaccia. Veniamo ai fatti ed a quanto appena arrivato in redazione, direttamente da Bologna. L’argomento è Nicolò Cambiaghi, giocatore che lo scorso anno ha fatto faville in maglia azzurra, che è rientrato all’Atalanta dopo il prestito, ma che da Bergamo è nuovamente in uscita visto il poco spazio offertogli da Gasperini. Ieri abbiamo scritto, in base alle informazioni in possesso (ribattute anche dai grandi network nazionali) di come il Bologna fosse ad un passo dal chiudere per il classe 2000.

Cosa è successo? Stando agli attenti e bravi colleghi di Bologna, ci sarebbe un intoppo sulla formula che dovrebbe portare Cambiaghi in maglia rossoblù. Il Bologna infatti voleva che il giocatore arrivasse, si in prestito, ma con poi un diritto di riscatto a proprio favore. L’Atalanta invece sta facendo muro da questo punto di vista, offrendo il giocatore unicamente in prestito secco. Guarda caso, la miglior soluzione per gli uomini di Monteboro. Il Bologna non sarebbe propenso a far arrivare un giocatore da dover obbligatoriamente restituire a fine anno, ed infatti gli uomini mercato felsinei avrebbero già virato su Jesper Karlsson dell’AZ Alkmaar.

Tutto questo apre, inevitabilmente, alla rinnovata speranza e possibilità di consegnare per la seconda volta Cambiaghi a Zanetti. Ovviamente il tutto va preso con le molle, noi stiamo a quanto arrivato da Bologna, ritenendo molto attendibile ciò che ci è stato detto. Le prossime ore, le prossime giornate ci racconteranno di più.

Articolo precedenteStiven Shpendi, il predestinato
Articolo successivoLa partita del tifo (Verona)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Quello che nn capisce,o non vuole capire,gente come Andre è che proprio questa mancanza di programmazione fa parte del programma di gestione dell’Empoli e che prevede anche anni in cui possiamo retrocedere dalla A.Stai certo che se accade il prox anno in B dominiamo.

    • Non fate i furbi(non te nello specifico).
      Quest anno hanno parlato alla prima conferenza stampa ds allenatore e pres di fare la storia, ogni giocatore presentato in conferenza ha detto di fare la storia, il motto della campagna abbonamenti è quello di appuntamento con la storia.
      Queste aspettative le hanno create loro, non i tifosi.
      Se non dovesse arrivare la salvezza sarà un fallimento sportivo.

      Poi invidio il tuo ottimismo su eventualmente vincere la serie b.
      Io ogni volta che si retrocedere ho sempre paura di non rivedere più la serie A.
      E poi il livello della b si sta alzando parecchio.

  2. Dice che questo karlsson lo prendono x 10/11 milioni.Erano quelli che avrebbero destinato x Cambiaghi.A meno che a Bologna non abbiano riserve finanziarue di una certa entità…

  3. Commento a margine: dato che a Bergamo Gasperini è considerato la stregua di un Ferguson per cui salvo stravolgimenti l’aspettativa che resti in panchina è molto lunga in termini di anni,mi viene da pensare che dopo un anno gli prestito il giocatori gli ritorna in seno e quindi se non rientra nei piani perché non venderlo.Non penso che in un anno il mister della Dea cambi idea,scusate il gioco di parole. Comunque meglio per noi.

  4. Fra pochi minuti rifanno un altro pezzo: “Sfuma definitivamente Cambiaghi”
    Mah! Ogni voce, ogni sussurro di mercato, un pezzo.

  5. Il DS non è certamente simpatico, inoltre sarebbe bello riuscisse a scovare giocatori poco conosciuti provenienti da altri campionati e/o dalle serie minori; detto questo per onestà dobbiamo ammettere che il bilancio di quanto fatto negli anni è certamente positivo.
    Personalmente credo che molto faccia il presidente, in termini di decisioni per acquisti e cessioni e se è così nel bene e nel male dovremmo “rifarcela” con lui.
    La politica di Monteboro da sempre e per necessità è sempre stata così- vendere i prodotti del vivaio e/o i migliori, cercando di spendere il meno possibile.
    Il giochino per ns fortuna è oltre trenta anni che funziona.
    10 giorni fa in molti pensavamo di avere già una discreta squadra, ma vista la realtà dei primi incontri ufficiali mancano ancora alcuni elementi per essere competitivi ed alla luce dei tanti incassi ottenuti mi auguro che questi ultimi giorni di mercato con qualche investimento ed anche con i prestiti venga consegnata all’allenatore una squadra capace di ottenere la terza storica salvezza consecutivA!

    • Concordo con quello scritto da te. C è però a mio avviso un altro problema. Il mister che trasforma in difensivo ogni cosa che tocca. Anche Stojanovic x esempio. Se se ne vuole andare perché gioca poco ok. Ma sennò non ti fa comodo un giocatore di spinta quando perdi e non c è più nulla da difendere? No, prendi quello della Samp che non è male, ma è delle stesse caratteristiche di Ebuehi. Altro terzino bloccato. Perdi Parisi, arriva Cacace 2. Pezzella altro terzino da rinculo. Ma come pensa questo allenatore in serie A di poter provare a dare un gol? Ad una squadra del tuo livello come il Verona a parte 2 tiri da fuori di Marin l hai impensierita solo con l occasione di Gyasi. In casa nostra te costruisci solo un azione gol

      • Concordo , prendi difensori bloccati che non allungano , non hanno spinta ma solo la caratteristica di mantenere la posizione , andrebbe bene se tu giocasse davvero con 3 punte che come indicazione hanno solo quella di attaccare , ma qui rinculano gli esterni ed il trequartista anche , ti difendi con un 451 ed attacco con 3 forse.

      • Comunque Bereszynski ha più attitudine offensiva di Ebuehi.Se poi le consegne di Zanetti sono quelle di far rimanere bloccati gli esterni è un altro paio di maniche.

  6. Ragazzi il Bologna ha soldi da spende… Meglio per noi…
    Tanto l’Atalanta non te lo vende, giustamente.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

  7. Il Cittadella è il passato, il Verona … il Verona… il Verona sempre giocando in casa e … sempre sconfitti è il passato. Il Monza domenica sarà il passato e così via si arriva da poche parti !

  8. Ragazzi siamo gia retrocessi…fatevene una ragione. IO come parecchi di VOI..siamo gia , dopo la prima giornata..in grado di tirare sta sentenza. Fo l’impiegato…ma ho giocato una vita a pallone (massima serie amatori) e sono 30 anni che guardo i carcio. Icche’ vu mi volete racconta’…a me. Bisogna cambia’ allenatore…Accardi e 5 giocatori…e anche la pro prieta’…perche 17 campionati di A e sono solo un caso..ve lo dico io. Ma non lo dico perche’ rosico eh..e’ perche’ io e me ne intendo. Ora l’anno scorso unno’ indovinata una…ma quest’anno vu vedrete lecchini di Monteboro
    ovvia

  9. Cambiaghi e Akpa e siamo competitivi.
    Per alcuni versi meglio dello scorso anno.
    Gnamo, lo stadio novo va sfruttato in A.

  10. Concordo con Massy…gioco difensivo al massimo…non riusciamo a produrre azioni che mettano attaccante davanti al portiere…poca densità in attacco, pochi passaggi tra le linee…anche uno come Baldanzi con questo gioco rende la metà…e ci perdi anche 10 milioni di valore…un mezzo chioppo come Pinamonti con Zanetti non farebbe tanto meglio di Piccoli…ma tanto è inutile…il Presidente e tutti i difensivisti presenti qui tra i commenti, nella redazione e a radio Lady fanno finta di non vedere e di non capire…

  11. Il problema non è il Corsi anche se non lo sopporto ma a Empoli gli andrebbe fatto un monumento! È tutto il suo entourage che deve campare a suon di milioni ed un DS che non lo può vedere nessuno (per questo sta leccando al clan degli oriundi dal colore funereo) e che fa solo movimenti ad personam senza azzeccarne una e non avendo mai un piano B . Qui finché durano i ragazzi della primavera è un conto poi va tutto a ramengo ho paura.

  12. Se con tutto quello che abbiamo incassato non si vuol prendere un attaccante degno di nota … è grave! Siamo la squadra messa peggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here