Che l’Empoli voglia riportare Akpa Akpro a vestirsi d’azzurro non è certo mistero. Cosi come non è mistero che l’ivoriano classe 1992 vorrebbe tornare a giocare in Francia, nel Tolosa. Dalla Francia però non sembrano arrivare segnali di grande interesse verso Akpa, soprattutto alle condizioni economiche che sarebbero di gradimento al centrocampista. In tutto questo c’è poi da dire, altra verità, che il giocatore è un esubero per Sarri e la sua Lazio. Da qui, il cercare di tornare al punto di partenza, rifacendo vestire di azzurro Akpa.

La situazione è in divenire, e potremmo anche iniziare a considerarla in discesa. L’Empoli, come abbiamo già avuto modo di dire, ha in mano l’accordo con la Lazio per un nuovo trasferimento in prestito, ma con stavolta un diritto di riscatto a favore. Da Empoli si inizia oltretutto ad avere fretta. Anche se il giocatore conosce bene mister e modulo, e quindi il suo non sarebbe un inserimento che necessita di tempi lunghi, sia tecnico che dirigenza non vorrebbero mettere altro tempo in mezzo. Potendo magari contare su Akpa già dalla gara di Monza.

Stando a quanto ventilato, la settimana in cui entriamo dovrebbe essere campale per conoscere l’epilogo della situazione. Ad Akpa verrà dato un termine entro il quale prendere una decisione, capendo magari che l’unica vera opportunità, per essere ancora protagonista, corrisponde unicamente al nome dell’Empoli. Anche da Roma ci viene confermato che i tempi non dovrebbero essere lunghi, ed in assenza di novità che nessuno si aspetta, Akpa dovrebbe tornare ad indossare la nostra maglia azzurra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ai dettagli per Bereszynski
Articolo successivoIn vendita i biglietti per Monza-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

89 Commenti

  1. che tristezza, siamo divantati la terza/quarta scelta. quando l’unica cosa da fare era a fine campionato bussare alla porta dell’atalanta e chiedere cambiaghi. ma abbiamo perso un mese e mezzo perche’ abbiamo dovuto aspettare come ogni anno la decisone del magnifico ds, che tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia.

  2. Ci vuole un centravanti che segni, che il grande Ciccio ha ormai 40 anni, e Piccoli non e’ mai stato un goleador… scovarlo a gennaio, quando saremo costretti dall’evidenza, sarà ancora piu’ arduo.

  3. Magnifico ds, che tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia. Chiedetevi il perchè. Io un’idea me la sono fatta.
    Lo dissi a Marzo scorso che Caputo al massimo può fare 20 min a partita, non può essere la punta di una squadra da salvezza, a meno che non ci siano altri 10 molto forti (cosa che non abbiamo). Per il gioco del mister a lancioni allora meglio Piccoli che qualche sponda di testa può farla.
    Serve un esterno sx alla Cambiaghi Ripeto perchè non investire su un Okereke se non vuoi dare 10 milioni cash all’Atalanta? (cosa che io farei perchè sono convinto che Cambiaghi varrà molto di più alla fine del prossimo campionato se gioca tutto l’anno titolare e i furboni del Bologna se ne sono accorti

  4. Servono almeno 3 acquisti di categoria: 1 attaccante che sappia fare gol, uno che panchini Gyasi che può giocate al massimo negli amatori, un centrocampista di quantità…. dopo Cittadella e Verona, la difesa mi sembra il problema minore anche se cambierei da subito Caprile con Perisan….

  5. Un altro centrocampista messo sulla tre quarti. Zanetti sveglia, è finito il gioco arido dello scorso anno. Il Lecce ha vinto giocando un gran secondo tempo. Il Frosinone sul 1 2 ha preso un palo del possibile pareggio. Siamo l unica squadra a giocare un calcio vecchio, antico, con 2 occasioni gol a gara se va bene. Ci vuole una seconda punta vera da affiancare a volte a Caputo a volte a Piccoli. Basta con questo modulo del caxxo.

    • massy il Lecce gioca con il nostro stesso modulo 4231 ed ieri ha dovuto adattare Strefezza centravanti perché non ha attaccanti…la differenza la fanno i giocatori non il modulo!

      • Il Lecce gioca con un 433. È vero mancava la punta centrale, e in attesa che arrivi ci ha giocato Strefezza. Non è il modulo. Ma è l’atteggiamento. Però siccome il ns mister do ogni modulo propone la versione più conservativa, c è bisogno di tornare al 4312 x vedere almeno 2 punte in campo contemporanea mente.

  6. Mi sono letto TUTTI i commenti…TUTTI. AHAHAHAH. CHE MAGRE SODDISFAZIONI .
    Erano a aspettare la sconfitta come l’ossigeno pe godere e attaccare…dopo i risultati conseguiti l’anno scorso.
    1 di Campionato..altre 37 davanti. Manca quello…quello e’ scarpone…mandosia’….siamo gia retrocessi. Se s’era vinto s’era boni .
    Mi dispiace x il vostro fegato….ma GRAZIE DI ESISTERE…VI VOGLIAMO COSI’.

    • Ma che ti fumi?,l’anno scorso te tu hai un problema di inferiorità che e dato dal il tuo non sapere un caxxo,e non solo non argomenti il nulla ti basi solo a fare il super tifosi lecca c,ulo puzzoso di un si sa che acido …

    • invece qui ti sbagli caro amico. molti di noi erano straottimisti all’inizio del mercato, abbiamo sperato che una parte dei proventi di vicario sarebbero stati investiti per costruire una squadra che faccia la storia, ma in positivo! servono giocatori pronti e di categoria per affrontare la A. Io avevo fatto i nomi di bonazzoli e reca in tempi non sospetti,siamo andati su pezzella e gyasi. si ernao fatti i nomi di cheddira e folorunsho,etc etc etc…c’erano portieri iperpronti per la categoria, invece hai voluto prendere in prestito dal napoli il portiere, che sara’ bravo per carita’, ma cmq alla fine dell’anno non ti viene nulla sia che chi ti salvi sia che vai giu’. Viviamo di prestiti praticamente ogni anno e’ come se fossimo una neopromossa. ieri il lecce ha giocato con 9/11 dell’ultimo anno! L’allenatore in questa storia e’ l’ultimo dei colpevoli, gli hanno cambiato mezza squada ed ogni anno deve ripartire da 0!

      • krakow2012 io l’ho scritto in tutte le salse che non capivo la mossa di Caprile…prendi un portiere giovane…che non ha mai giocato in A e in prestito secco…magari fa anche un ottimo campionato ed alla fine lo ridai al furbone di ADL già “sbuzzolato”…ma non sarebbe stato più logico prendere un ottimo portiere acquistandolo e facendogli un contratto abbastanza lungo così che per un po ti tempo eravamo a posto?…o bisognava fare un piacere al Napoli oppure questa mossa non la capisco…e non mi riferisco al fatto che Caprile abbia fatto delle papere contro il Verona…ci può stare…ma al fatto che è un prestito secco ed il prossimo anno sei punto e a capo!

    • Mi permetto di dissentire da quanto sopra
      Io sono un critico,
      Inutile a mio giudizio girarci intorno
      Il problema è Zanetti che non è un allenatore da serie A
      Forse potrebbe allenare il Gavorrano
      Se lo scorso anno con TANTA TANTA fortuna Ci siamo salvati
      E con molte coincidenze e incroci favorevoli,
      Non era da riconfermare il mister
      Ma cercare un allenatore che provasse a farci divertire
      Anche un esordiente con la voglia di emergere.
      Ho nella mente (perché ho i capelli grigi)
      Mario somma,
      Maurizio sarri
      Aurelio andreazzoli
      Il mitico Luciano
      Nel senso che si può perdere si può retrocedere
      Perché è nel DNA della società
      Ma perlomeno si vede giocare al calcio.
      Con questo Signore
      Neppure se avesse il buon Diego
      Ci riuscirebbe .
      Buona stagione a tutti.
      Alfiero.parri.

      • Ma stai zitto per favore! Secondo il tuo ragionamento anche con Andreazzoli ( visto che lo lodate tanto) ti sei salvato a culo perche quelle sotto hanno fatto di tutto
        Ah no Andreazzoli maestro del calcio! Dio sceso in terra e hai preso 70 goal
        No so lui non si può dire nulla
        Andate in culo

      • Concordo parola per parola poi ci potremo salvare e me lo auguro anche questo anno ma divertirsi allo stadio a vedere giocare L Empoli capiterà pochissime volte spero di sbagliarmi

  7. Io sono del parere che con questo modulo i due mediani devono sempre fare una grande partita sennò a centrocampo ti sovrastano e poi una sola punta se non c’è chi gli gira intorno non vede palla

  8. Un abbiamo neache uno alla Di Francesco che fa tanta panchina ma viene sempre sfruttato alla grande ….
    Per me lo dovrebbe fare un Baldanzi,anche se lento nello scatto,ma rapido nello spostare il pallone..

  9. Personalmente ho visto un Empoli gagliardo e propositivo molto piu del Verona….a tratti buone trame di gioco e 2 belle occasioni per chiuderla. Ed era giusta la vittoria. Risultato bugiardissimo. X Tirare giu sentenze gia alla prima giornata su gioco e giocatori bisogna essere dei SUPERMEGAINTENDITORI di calcio o ALLENATORI DI ALTISSIMO LIVELLO …al limite del ridicolo se penso che chi scrive in questa chat la gente faccia tutt altro lavoro e al massimo a giocato al max negli amatori. Ma la frustazione si sa…e’ una brutta bestia

  10. Ragazzi un ci vuole un genio a capire ,che si rischia pari ,pari lo stesso problema della Sampdoria.. sempre se un ne programmato?
    Se no anno la Samp un aveva il problema del gol, pure noi al ritorno se un sera messo in saccoccia un sacco di punti,ora si era in serie B…

  11. Partendo dal presupposto che per me caputo ha ancora da dare qualcosa se messo nelle giuste condizioni, ma se anche fosse un cadavere come dite in parecchi, veramente credete che la società sia cosi masochista da non prendere altri attaccanti per non disturbare caputo?
    Ora come si sa a me stanno particolarmente sui cogl…i umanamente tutti quelli che stanno a monteboro ma non credo siano autolesionisti.

  12. No purtroppo se capito che per loro retrocedere non è un dramma ….
    Quindi riescono anche a programmare una retrocessione,il giochino al momento è funzionato sempre ,quindi noi ormai vaccinati si prova in qualche maniera a dirlo..

  13. Ci inchiniamo alla tua sapienza e rispettiamo TUTTI le tue lauree in sapientologia ..tuttologia e rosicologia Enrico…anche perche’ la storia ci ha insegnato che LE AZZECCHI SEMPRE TUTTE.
    Ti vogliamo sempre cosi…tuttologo e arrogante x favore non cambiare
    CHAPEAUX

  14. Ognuno è portato ad avere qualcosa io ho problemi in grammatica è normale a scuola un ci andavo, ma almeno sono stato ore ed ore su un campo di calcio…
    A me comunque di come la pensi su di me ,non me ne può fregare di meno io dico il mio pensiero non sono abituato a leccare i c,ul,i. ..

    • Aaaa e ci vorresti raccontare anche che giocavi a calcio ???? Se lo giocavi come lo capisci siamo apposto , Enrico ragiona di stadio no di calcio te e tutte le tue cazzate che dici , come quella che al mare ti dicono che Baldanzi è il nostro male , è l unico giocato che in questo momento ce lo invidia tutta Italia un probabile Nazionale e te e altri due scem…. Siete sempre a criticarlo , e poi ci vuoi fare intendere che giocavi a pallone ??? Neppure nel campino a San Patrignano a te ti facevano giocare dai retta

  15. Ragazzi la punta non arriva,altrimenti a quest’ora giocava in campo.Hanno avuto tutta l’estate,ed anche il girone di ritorno dell’ultimo campionato,per pensare ad un’alternativa.
    Se non è arrivata vuol dire che a livello dirigenziale si pensa che siamo a posto così.
    Al max può arrivare all’ultimo tuffo un esubero in prestito da una squadra di vertice o giù di lì.

  16. Ora improvvisamente in molti avete avuto un sussulto iniziando a criticare gli acquisti in prestito secchi, iniziando a pensare che il ds forse non è un fenomeno, iniziando ad avere dubbi sul modulo(qui più persone hanno avuto dubbi fin da subito), iniziando ad accorgervi che il centrocampo è un piattume, iniziando a dubitare dei terzini sinistri.
    Mi fa piacere ma il problema è che vi basterà fare punti a monza o vedere riprendere cambiaghi e/o akpa sempre in prestito per tornare subito a mettere la testa sotto e tornare a leccare e osannare il vate di monteboro.

    Il punto della questione non è salvezza o retrocessione, a me di retrocedere o salvarmi interessa il giusto, ma la totale assenza di un progetto tecnico futuro.
    L ennesimo mercato di soli prestiti secchi e di acquisti da amici procuratori dovrebbe iniziare a svegliarvi su quello che stanno facendo a monteboro ormai da anni.
    Questo mercato dovrebbe avervi fatto capire definitivamente, se ancora non c’eravate arrivati, di come a empoli non c’è un progetto sportivo.
    Sono arrivati quasi 80 milioni negli ultimi 2 anni dal mercato e ditemi se vi sembra tollerabile una roba del genere.
    Io ci provo in tutti i modi ormai da 2 anni a dire queste cose per il bene dell empoli ma tanto so già che è tempo perso e con i primi 2/3 risultati positivi sarà tutto dimenticato e i pretoriani torneranno ad aggredire chi la pensa diversamente dalla linea.

  17. Ma non è questo: per far girare il giocattolo l’Empoli ha solo questa possibilità. Deve agire solamente così, Andre se vuole continuare a fare Serie A e B in mezzo a squadre, città e tifoserie enormemente superiori.

      • Ascoltiamo André colui che vede la luce che ci salva dalle tenebre che tutto sa che tutto non sa seguiamo la sua strada illuminata attendiamo risposta dalla sua alta accademia

        • Si facciamolo e ricordiamo sempre che se non ci fosse stato lui, 30 e passa anni tra A e B non ci sarebbero stati, perché tutti pensano che il merito sia del Co.r.si invece è di Andre che con tutte le sue conoscenze,in tutti questi anni, avrà dispensato consigli a chi di dovere. Evidentemente Accardi, da quando fa il D. S.,non vuol saperne dei suoi consigli ed è per questo che Andre ce l’ha con lui è gli girano un pò le scatole perché ci si salva lo stesso. Battute a parte……..ANDREEEE se non ci fosse stata programmazione adesso saremmo a giocare con il Pontedera o a fare il Derby con il Livorno in Eccellenza!!!!!

          • Hanno programmato in passato, addirittura certe volte in maniera perfetta vedi certe retrocessioni studiate nei minimi dettagli ma oggi ormai non c’è la voglia di avere un progetto sportivo credibile.
            Il presidente del lecce lo ha spiegato perfettamente ieri che la politica dei prestiti non porta niente al progetto.
            Ma qui non si può dire.

    • Beato te che sei sempre contento! Preparati ad essere contento anche quando sarete in 100 allo stadio perché già retrocessi matematicamente!

      • Io credo che Andre voglia semplicemente dire che non vede oggettivamente, l’aldilà dei proclami, manovre di mercato che possano far pensare ad un progetto di medio lungo termine di permanenza in A.

        • Parlo proprio di progetto tecnico in generale indipendentemente dalla categorie.
          E la cosa che mi da fastidio è che in questa serie A di basso livello basterebbe un minimo di coraggio e volontà per alzare l’asticella ma qui bisogna solo e soltanto parlare di salvezza da conquistare all ultima giornata.

  18. Mariell a Monza. Non siamo capaci nemmeno di prendere uno buono dalla B …vedi Cheddira, Brunori … mah
    I soldi ci sono a questo giro

  19. Ben vengano tutti i commenti simpatici e ironici, che sono sicuramente il pepe di questa chat, e spesso ci fanno fare risate e prendere le cose più alla leggera; ma ormai dobbiamo cercare di tirare le somme di questa campagna acquisti/cessioni e dare un giudizio il più imparziale possibile sull’operato della società e sull’impostazione che si vuole dare alla squadra.
    Io la penso come alcuni che scrivono qui (in particolare Massy); mi piacerebbe poter dire senza equivoci che l’Empoli si schiera con il 4231, e all’occorrenza in un 433, quindi con un gioco propenso ad attaccare, avere due esterni offensivi, sovrapposizioni sulle fasce, e un trequartista a cui chiedere la quasi solo fase offensiva; ma la realtà è un’altra.
    L’allenatore non ha mai avuto questa idea, neanche nella fase finale dell’anno scorso; lui vuole partire con un molto più prudente 4231, addirittura 451, che solo nella fase offensiva possa al massimo essere più vicino al 4231; non vuole un altro attaccante o esterno offensivo, gli basta Cancellieri (altrimenti non si spiega perchè non sia stato ripreso Cambiaghi); vuole soprattutto dei centrocampisti che all’occorrenza, possano spingere in avanti, ma un istante dopo rientrare sul centrocampo (vedi Fazzini o il tanto ricercato Akpro). La società ha pienamente condiviso questa idea di gioco (non lo posso spiegare altrimenti), e si sta muovendo sul mercato in questo senso.
    Quindi inutile aspettarsi dal mercato un altro centravanti o un esterno offensivo, non arriveranno mai.
    Io chiedo una cosa alla redazione: va anche bene scrivere che l’Empoli si schiererá con il 4231, ma sarebbe bene per i tifosi specificare bene il tipo di gioco che effettivamente si ha intenzione di fare.
    Sia ben chiaro, va bene tutto, anche giocare male ma alla fine centrare la salvezza, ma cerchiamo di essere corretti almeno sul tipo di impostazione di gioco.

    • Pensa te tutte queste considerazioni dopo appena una giornata e a mercato ancora da concludersi. Non sarebbe meglio aspettare un pochino? Magari arrivano altre pedine……. e le considerazioni diventano diverse.

      • Le considerazioni sul modulo guido e altri le stanno facendo da metà giugno.
        E hanno avuto ragione su tutta la linea.
        I giocatori adatti per fare il 4-2-3-1 dovevano arrivare già ad inizio ritiro (non necessariamente titolari ma comunque specifici) e non forse il 25 agosto.
        Che il 4-2-3-1 richiede giocatori alquanto specifici lo sapevano quasi tutti tranne il peggiore ds della serie A.

        • Caro Andre quando il mercato sarà chiuso allora potrai dire che per te mancano gli uomini per giocare il 4 2 3 1. Chi se ne frega se te e altri continuate a sbandierarlo di continuo da tempo. Oggi lo sanno sia
          il D. S. che mister, che mancano ancora un paio di pedine. Solo fra 10 giorni si tireranno le somme, prima serve a poco dare giudizi affrettati. Poi che sia un 4 2 3 1 o un 4 5 1 conta il giusto l’importante è che si giochi come si deve e fare punti. E ti ricordo che noi giochiamo per salvarci e non è certo un male se i tre che schieri dietro la punta si chiamano Cancellieri, Baldanzi e Akpa.(o comunque un giocatore che come lui possa trasformare la fase difensiva in in 4 3 2 1,modulo che alla fine potrebbe risultare anche quello definitivo tra qualche tempo. Ma riparlarne a fine mercato credo sia la miglior cosa.

          • Devi analizzare anche prima e dire la tua anziché fare i commenti da 0-0.
            A giochi fatti sono buoni tutti a commentare.
            E comunque nel 4-2-3-1 akpa e cancellieri occupano la stessa zona e non possono giocare insieme.

          • Caro Daniele, hai praticamente detto le stesse cose; qualche volta mi sembri patetico nel voler intervenire polemicamente e poi arrivare alle stesse conclusioni dell’interlocutore.
            Aspettiamo, come dici te, la fine del mercato, ma non parliamo più a sproposito di modulo 4231, perchè quello non sarà il modo di giocare degli azzurri.

          • La mia Andre la dico sempre peccato
            che c’è chi ci arriva a capirla e chi no. Quindi è inutile che te la scrivo di nuovo.

          • Oltre che patetico, sei anche giocondo 😂😂😂, personaggio inconfondibile di questa chat, se non ci fossi te, bisognerebbe inventarlo.

          • Non ti sei voluto smentire, patetico da sempre. Mi raccomando non mollare il podio. Hai comunque un bel vantaggio sugli altri e difficilmente ti passeranno avanti, ma non solo per l’essere patetico da sempre, ma anche rispetto all’arroganza del tuo credere di essere superiore agli altri, la tuttologia (li puoi stare tranquillo che non ti batteranno mai) e il credere che tutto quello che dici sia la verità assoluta. Quello che dispiace è che hai parlato qualche volta di Pandolfini, quindi presuppongo che potresti avere dai 60 ai 70 anni, quindi fossi in te più che al calcio incomincerei a pensare ad andare a vedere le ruspe che scavano nei cantieri, forse li sarebbe il posto giusto per te.
            P. S.
            Non ti affannare a rispondermi, perché preferisco leggermi un bel libro, prima delle tue …………….

          • Troppo giocondo !!!
            Ti consiglio un bel mesetto di ritiro e meditazione all’eremo di Camaldoli; poi potrai avere le idee più chiare e decidere sul tuo futuro 😂😜😅

          • “Marchionni fu ceduto a 30 miliardi di lire”, no, un mesetto non bastano, ti ce ne vuole tre come minimo !!! 

  20. A destra con Cancellieri e Shpendi siamo apposto, a cosa ci serve Akpa???? È a sinistra che non possiamo giocare con Gyasi!!!! Maldini quando rientra??? Ci serve qualcuno a sinistra se non viene Cambiaghi bisogna trovarne un altro forte!!!!

    • Akpa ti serve soprattutto a strappare i palloni dai piedi degli avversari e via con le ripartenze. Ecco a cosa serve, perché non c’è un giocatore del centrocampo che lo sa fare.

  21. Problemi che ho visto nella partita con il Verona: il portiere ha il preparatore giusto e quindi migliorerà nelle uscite. Io comunque ero per tenere Perisan come primo portiere e un altro come riserva. Akpa è molto casinista, però è estroso e ci serve. Quindi spero proprio che ritorni. Spero che Baldanzi rimanga, ma qualche dubbio ce l’ho (ce l’abbiamo tutti). Quanto al nostro gioco …manca. Quello che penso sul mister, persona simpatica e seria ma non basta, l’ho scritto tante volte. Con questo spero davvero di sbagliarmi, perché è meglio che sbagli io che non lui. Sulla partita dell’altro ieri, ma perché non cambiare Gyasi dopo il primo tempo; si vide subito che o non era pronto o non è bravo. Perché aspettare? Boh!

  22. Capisco i giovani di questa chat che vorrebbero il salto di qualità…vorrebbero diventare il Sassuolo della situazione ma concordo con Claudio che siamo questi e da anni abbiamo trovato la nostra strada che piaccia a tutti non è possibile ma galleggiamo tra serie a e serie b e questo credo sia il massimo per la nostra città e per le possibilità economiche che abbiamo….
    Ricordo ancora quando veniva preso per esempio il Chievo…
    Le cose fatte dalla società sono due….trovare dei club grandi che prendono Empoli come club amici/satelliti per far crescere degli investimenti che loro riescono a fare e noi no….l’abbiamo fatto con Marchisio…Giovinco…Paredes…Zelinsky….etc
    La seconda fare crescere ragazzi che vengono dal settore giovanile per rivenderli….
    DI Natale…Ficini…Rugani….etc
    La storia è sempre la stessa a Empoli ho qualche capelli bianco e tante partite viste anche io….
    Quindi discutiamo delle scelte se giuste o sbagliate sui calciatori questo ognuno è libero di farlo…c’è chi dice che manca una punta c’è che dice che il modulo è sbagliato…come e’normale che sia…..SIAMO TUTTI CT…ma il modus operandi della società non cambierà mai e va bene cosi…. E aggiungo l’ultima cosa…gli acquisti veri quelli che dite voi…senza prestiti li vedrete solo quando si vorrà vincere il campionato di serie B…per tornare in A per poi ovviamente rivendere…come e’ successo per Di Lorenzo… Krunic…Bennacer…Caputo…Donnarumma…Zajc…

    • Nel passato non hai mai incassato tutti i soldi di ora.
      Ci vuole tanto a capirlo?
      Prima o poi il giochino di soli prestiti finisce.
      Non leccate sempre.

      • Ma che lecco…..si vede che tu sei giovane e non ti ricordi
        Tavano al Valencia nel 2005/2006 venduto per 10/12 milioni non ricordo
        Pratali venduto al Torino per 6 milioni
        valdifiori Napoli 6 milioni
        Tonelli napoli 10 milioni
        Ma che dici
        Quello che abbiamo incassato serve per pagare gli stipendi…e per sopravvivere sai siamo l’Empoli non abbiamo la Mapei o altri sponsor o qualche fondo che ci sovvenziona….
        E troppi difficile da capire?
        Andate a tifare gli arabi date retta a me….se non riuscite a capire questo

        • Hai detto tutto.
          Cifre enormemente inferiori a quelle di oggi.
          In parte quelle erano reinvestite.
          Oggi non viene più reinvestito niente nonostante gli incassi da cessioni siano nettamente superiori.
          Poi se il bilancio lo ingolfi per gli stipendi dei destro, dei pjaca e dei tonelli dimostra quanto il ds non sia all altezza.

          • Forse sei giovane Andre e quindi ti voglio ricordare che al tempo di sigarino (lo conosci?) le casse azzurre non erano proprio vuote e alcune cessioni come quelle di Maccarone, Bresciano, Marchionni (e mi fermo sennó potrei continuare) sono l’esempio di quello che ti sto dicendo. Tanto per fare un esempio e sto parlando di lire, a quei tempi Marchionni fu ceduto a 30 miliardi di lire e stiamo parlando di più di 20 anni fa. Le spese e son tante, anche se giochi in A, non ti puoi allargare troppo. Solo gli ingaggi ti mangiano una grossa fetta di torta. E comunque prestiti o meno (di cui non potremo farne mai a meno) abbiamo e abbiamo avuto, anche i nostri giocatori di proprietà che pur non provenienti dalla primavera abbiamo venduto sempre guadagnandoci bene.

          • Non ti puoi allargare troppo lo sappiamo chiunque.
            Volete fare passare me e gli altri come persone che pretendono di spendere 30 milioni sul mercato con giocatori da 4 milioni di ingaggio l uno.

            Dite che non ci sono soldi ma poi vedo allo stesso tempo spendere 3.5 per cacace a scatola chiusa senza nemmeno sapere chi fosse e dare 5 milioni lordi di stipendio tra destro, pjaca e tonelli.
            Qualche soldo evidentemente c’è ma questi mi sembrano spesi parecchio male.

            Poi continuate su questa litania che i soldi delle vendite servono per pagare gli stipendi e allora vi chiedl come faremo l anno prossimo a pagare gli stipendi quando è sicurissimo che gli incassi saranno molto minori degli ultimi 2 anni? Non ci iscriviamo al campionato?

          • “Marchionni fu ceduto a 30 miliardi di lire”, Oh Daniele, ma che hai perso la testa, o è la memoria che non c’è più; ma quante cappellate dirai !!! Forse ti riferivi a Marchionne, 😜

  23. Accardi VATTENE uomo dalle belle ciglia che fai credere ogni anno che tutti ti vogliono e NESSUNO ti piglia…ma chi volete che lo voglia. Questo ora s’è messo pure a dare i giocatori al clan delle nane oriundecalabresi per vedere se se lo pigliano loro….

  24. Hai detto che hai del rancore personale verso la società. Come puoi essere credibile? Se tutto ti serve per vomitare veleno, anche certe cose interessanti che dici, perdono fatalmente forza.
    L’Empoli ha costruito i suoi successi e si è fatto un nome in Italia (e anche all’estero) agendo in un determinato modo. Non ha imperi economici, magnati e miriadi di tifosi alle spalle.

  25. Mi ha chiamato Plinio dal Yab , JaenDaniel ha già fissato il tavolo nel Prive’ per tutto L inverno….ha detto arriva giovedì .
    Fine a nastro nei post partita e fine

  26. Il calcio professionistico è,’ un mondo strano e credo che dal di fuori non si possa comprendere.Contano i risultati Se l’Empoli si salva tutti bravi se no tutti polli.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here