La bomba di ferragosto è stata sparata nel pomeriggio di ieri ed a lanciarla sarebbero stati quelli di “Sportitalia”. In questa, si parlerebbe di un clamoroso, quando gradito, possibile ritorno ad Empoli di Nicolò Cambiaghi. Andiamo però per gradi. Partiamo subito con il dire che noi non abbiamo riscontri; nella giornata di ieri ci siamo presi uno stop e quindi ciò che riportiamo è per sentito dall’emittente televisiva. In tutto l’arco della giornata odierna cercheremo le dovute informazioni.
Stando agli esperti di mercato di “Sportitalia”, l’Empoli sarebbe nel mezzo di una sfida a due per poter riavere le prestazioni del classe 2000. Cambiaghi, effettivamente, potrebbe non iniziare il campionato con l’Atalanta, visto che Gasperini non sta palesando grande fiducia nel monzese. Su di lui da giorni ci sarebbero le forti attenzioni del Bologna, disposto anche a valutare un acquisto definitivo. La bomba, appunto, starebbe nell’inserimento dell’Empoli, con una forte possibilità che questo possa anche andare a buon fine.
Quello che viene da dire, facendo un’analisi oggettiva, è che l’Empoli non potrebbe concorrere ad un’asta in caso di cessione definitiva. La società azzurra potrebbe al massimo rivalutare un prestito, con l’inserimento di un diritto di riscatto, o un obbligo se però condizionato alla salvezza. A favore del club azzurro potrebbe giocare la volontà del giocatore che ad Empoli è stato bene, anche se, (questo però lo diciamo noi prendendoci la responsabilità) adesso, forse lui sperava in un upgrade. Per il momento la mettiamo cosi, esattamente come presa. Capiremo nelle prossime ore se Sportitalia l’ha sparata grossa per animare il proprio ferragosto o, ci ha visto parecchio lungo.
Io ci speravo prima, ora un po di più! E sabato arriva un Verona ancora da completare come noi! Sarà dura, ma nonostante tutto il risultato potrebbe essere in discussione!
Sarebbe un ritorno graditissimo, forza Nico a Empoli ti amiamo
Non sono pienamente convinto che il suo rientro da malcontento visto che non è stato preso neanche un po in considerazione da Gasperini, possa veramente farlo ritornare ai suoi livelli, è una bella mazzata!..poi se rammento il suo campionato con noi, sarei strafelice di riprenderlo, bisogna capire il suo umore..
e invece secondo me verrà ancora più motivato,perchè vorrà far capire al suo mister che ha preso un granchi a non confermarlo alla Dea.
E forse avremo anche una preferenza con quest’ultima dato che secondo me ci puntano ancora sul ragazzo e non intendono venderlo e col ragazzo dato che con noi avrebbe più di una garanzia di giocare titolare rispetto a Bologna.
se torna mi fo le meche bionde: vi mandero’ le foto per conferma!
Lo avevo letto ieri, però la notizia era riportata solo su Sportitalia e anche io ho pensato a una bufala. Certo che se andasse in porto questo colpo (prestito, acquisto o in qualsiasi altro modo), sarebbe fantastico. Avremmo un giocatore che conosciamo bene, in grande crescita e che sarebbe una vera e propria ciliegina sulla torta. Speriamo… anche se temo che si tratti solo di una notizia buttata lì per Ferragosto…
Lo avevo scritto 4 giorni fa che non rientrava più nei piani dell’Atalanta e dovevamo puntare su di lui ….Lui si a differenza di tutto il reparto offensivo farebbe fare il salto di qualità, cancellieri , Maldini , Giasy insieme non valgono Cambiaghi sicuramente.
Se fai un diritto di scatto per cancellieri 12 mln ranocchia 7 piccoli 12 , Cambiaghi li vale sicuramente meglio con obbligo di riscatto in caso di salvezza che con lui ci si salva sicuramente e già conosce il modulo , città e ambiente
Se prendiamo Cambiaghi cambia tutto soeriAmo
Questa potrebbe essere la vera bomba di mercato a sorpresa di cui qualcuno parlava
Se Akpa non viene e Gyasi è stato provato a dx, ecco che Cambiaghi ha un suo perché…. se vuoi fare questo benedetto modulo ti servono gli uomini giusti…. poi dipende quanto il Bologna mette sul piatto per l’acquisto definitivo, ma credo che siano più concentrati per l’acquisto di una punta centrale e Niccolò a Bologna non partirebbe come titolare…. vediamo, ma il Verona si avvicina e noi siamo un cantiere troppo aperto…..
Quanto è che lo dico: basterebbe insistete un po e lasciate perdere Cancellieri. Continuerebbe comunque a mancare una punta forte
ormai l’hanno preso
Ragazzi, il valore di Cambiaghi è indiscusso e sarebbe un ritorno graditissimo da tutti…ma non declassiamo Cancellieri che da noi potrebbe tranquillamente esplodere. E comunque Cambiaghi semmai giocherebbe a sinistra nei tre, in modo da rientrare con il destro…e Cancellieri a destra per rientrare con il sinistro. Baldanzi ovviamente al centro. In pratica piedi invertiti per valorizzare la capacità di concludere
E Fazzini dove lo metti? Io insisto ma il 4-2-3-1 non si può fare.
Si. E chi marca a centrocampo? Chi tampona? Chi rientra?
Ranocchia?
Se arrivasse Akpa Akpro potresti benissimo piazzarlo accanto a Marin e avresti un centrocampo di impostazione, ma anche di interdizione, tamponamento e corsa….senza contare che Cambiaghi rientra spessissimo a difendere. Comunque è tutta fantasia, perchè temo che nè l’uno nè l’altro arriveranno mai
Akpa è un casinista in campo.
Va da destra a sinistra spesso senza molto pensiero.
Serve altra applicazione per giocare nei 2
Esatto André mi pari uno dei pochi assennati Akpa in questo modulo non potrebbe giocare se non fuori ruolo
Dimenticate Akpa che aspetta di tornare a Tolosa.
Mi spiegate il ruolo di Ranocchia….pagato piuttosto bene per i canoni dell’Empoli
Panchinaro centrale 😄
Basta prestiti.
Andare dall atalanta e fare un offerta credibile per comprarlo.
Costa 10 milioni. C’è lo metteresti?
Chi ha detto che costa 10 milioni?
Io lo metterei 10 milioni. Come per Vicario. Con la promessa al giocatore il prossimo anno di lasciarlo andate se arrivano offerte importanti (che potrebbero tranquillamente essere da 20 milioni se fa 10 gol come credo siano nelle sue corde)
Forza se si vuol restare in A bisogna frugarsi d’altronde anche se le spese son tante un po’ di soldini si son presi. Niccolò acquisto top.
l’Atalanta vuole monetizzare
Il Bologna ha appena venduto la sua punta
Poi se torna ad Empoli in prestito magari con diritto di riscatto lo trovo più credibile…..ma il calcio sta andando alla deriva e i soldi mai come oggi sono ossigeno per la sopravvivenza di una società.
E qui ad Empoli non vogliono fare come Lagumina……
ho capito ,hanno venduto arnautovic.Non penso che lo cambieranno con cambiaghi…Cercheranno una punta di maggior spessore ed esperienza per sostituirlo.
Anzi è possibile che con la vendita di arnautovic abbiano cambiato obbiettivo.
Magari…. Speriamo sarebbe di nulla!!!
MAGAAAAAARI! Con Cancellieri Baldanzi e Cambiaghi ci si diverte. Mancano solo i muscoli a centrocampo però. Bisogna anche difendere. Io continuo a sperare in Akpa, Duncan o Meite. Peccato per Folorunsho lasciato a quei razzistoni
Duncan sarebbe l ideale per noi. Cervello e muscoli. Ma costra troppo
Eh però a Firenze non gioca proprio. Con Arthur penso giocherà ancora meno. Sarebbe interessante, soprattutto se è vero che vogliono Stojanovic (che noi poi sostituiremmo con Bereszynski)
Eh lo so. A Firenze ha la strada chiusa ma credo che per l Empoli sia troppo caro. Peccato
A Firenze se vogliono Baldanzi un giorno devono stare buoni…..Bereszynski ha il record di ammonizioni alla Samp…
Duncan non te lo danno in prestito.. magari Arthur si rivela una pippa.
Cmq è il 16 agosto…..il 1 settembre ore 21 partenza insulti…..ora fiducia….
Ma a Empoli non erano interessati a Cheddira?
Che poi è andato a Frosinone via Napoli….
Cmq…il 1 settembre è lontano… L’azzurro che si muove…si muoverà ancora sul mercato….per l’appuntamento con la storia….il Verona ha mandato in Turchia il Killer Ceccherini e Lasagna… Ma alla fine siamo tutti ancora dei cantieri aperti…. Speriamo che il nostro non sia come quello della fi-pi-li
L’erba del vicino è sempre più verde, ma è sempre meglio andare sul sicuro, quando si presenta la possibilità.
Va fatto tutto il possibile per prenderlo,uno sforzo necessario se si vuole continuare su questo modo di giocare, non vedo alternative. Con lui e Cancellieri, il modulo di Zanetti avrebbe un senso, e non sarebbe necessario (anche se auspicabile) spendere per un altro attaccante, e ci potremo concentrare maggiormente sul rinforzo e consolidamento del centrocampo. I soldi ci sono per contrastare il Bologna, e la cosa più importante è andiamo sul sicuro.
Ma basta con questo discorso della punta! Abbiamo Ciccio che ha dimostrato di poterla buttare ancora dentro se gli arrivano le palle, e nel caso non fosse più così ci sarebbe Piccoli che è un bel giocatore e anche lui la butta dentro quando gli arrivano, in più abbiamo Ekong che ha dimostrato di poter fare il terzo attaccante e essere affidabile a partita in corso. Non è ciò che ci serve adesso la punta. Facciamo sto sforzo per Cambiaghi e andiamo a prendere Duncan, Meite o meglio ancora Folorunsho da affiancare a uno tra Marin e Henderson. Poi se va via Stojanovic va benissimo Bereszynsky che tanto deve solo fare la riserva di Ebuehi
Non lo comprano….se arriva prestito con diritto di riscatto… è un investimento a rischio….se retrocedi un conto è Baldanzi Fazzini nati in casa e quindi puoi ricostruire…. Cambiaghi acquistato e retrocedi…..Non è mentalità da Empoli….
Gasperini lo ha bocciato in pieno, meglio per noi…se Bologna tira fuori 12 milioni cash lo prende, se andiamo sui prestiti conterà anche volontà del giocatore e lo prendiamo noi…manca ancora una punta…Cheddira preso dal Napoli e girato in prestito a Frosinone…io prenderei Pojanphalo del Venezia…con lui Cancellieri Cambiaghi ritorno di Akpra e Baldanzi confermato saremmo a posto… più un terzino destro…a me piace sognare…
Potevamo prendere Cheddira su cui sono girati solo discorsi. Cambiaghi sarebbe un ritorno eccellente ma speriamo non siano solo chiacchiere.
Maldini, Gyasi, Cancellieri, Fazzini, Baldanzi, Henderson, Shpendi (Haas e Crociata li considero in partenza) e forse me ne sono dimenticato qualcuno.
Mi paiono troppi per i 3 posti disponibili dietro la punta
Henderson lo vendono credo.
Maldini lo vedi 10 partite tutto l’anno.
Gyasi ancora meno… Magari mettono lui a fare il terzino
Anche Henderson in uscita , se arriva Cambiaghi ….annuso L uscita di Baldanzi ..
Henderson non credo giocherà lì davanti, Maldini lo vedremo poco in campo e vedrai che Haas va via
Ci credo poco e purtroppo, se la nostra concorrente è il Bologna (dando per vere le parole riportate da SI), penso che le probabilità si riducono ulteriormente.
Sarebbe ideale per noi e probabilmente anche per lui. Andrebbe a colmare una lacuna grossa che abbiamo la davanti, andando prendere un giocatore che non solo conosce la piazza ma ha anche quel mix giusto di fame, gioventù ed esperienza che a noi farebbe grande comodo.
Che dire ci spero tantissimo ma ci credo poco. Spero che mi sorprendano e facciano un blitz in questa settimana.
Fazzini credo possa giocare mediano ed ha i piedi meglio sia di Marin che di Grassi, potrebbe essere una rivelazione in quel ruolo.
Sto godendo
ho sbagliato il nick name
Si fa sempre per ragionare: é vero che l’acquisto non sarebbe un’operazione da Empoli, ma é un giocatore che conosciamo benissimo e che farebbe al caso nostro; un giovane, nazionale, con grandi prospettive, io l’investimento lo farei più volentieri su di lui che sui vari nomi che erano circolati come Cheddira, Folorunsho e altri.
Poi bisogna sempre vedere se effettivamente l’Atalanta se ne voglia disfare; magari, ma non credo che siano così sprovveduti.
Cambiaghi, Akpa, Bere…, un centravanti serio e trattenere Fazzini. Baldanzi ha già un piede a Firenze.
Un centravanti serio…..Piccoli è centravanti ma è più uno che favorisce gli inserimenti è il gemello di Petagna…. un Goleador la vedo dura…. Sarei contento se segnasse 10 reti… Con gli esterni che darebbero un ottimo contributo soprattutto se torna Cambiaghi… Cancellieri tutto da scoprire… E poi il nini…..parole in libertà….
Magari
Magari!
Mentre voi pensate al mercato, io ho la mente già fissa a Saponara Doig Djuric….
Empoli – Verona
Arbitro: Massimi
Assistenti: Zingarelli – Scatragli
IV: Manganiello
VAR: Valeri
AVAR: Gariglio
Doig va a Sassuolo… È da marzo che non vede campo per demeriti….
Claudio stai sereno
Magari
Sarebbe una boccata d’aria per l’attacco.
Forza Empoli sempre
Potremo prendere Samardzic dall’udinese visto che suo padre ha rifiutato le offerte dell’Inter
eh sì,rifiuta l’inter ed accetta Empoli..Ce lo vedo…
Caprile
Ebuehi Walu Luperto Pezzella
Marin Ranocchia
Cancellieri Baldanzi Cambiaghi
Piccoli
Panchina:
Perisan
X ismajili Guarino Cacace
Grassi Haas/Henderson
Gyasi Maldini Fazzini Shpendi
Caputo
Jolly del 31 Agosto: Akpa
Questa formazione è da salvezza.
Io tifoso dell’atalanta lo ridarei subito all’esposizione piuttosto di fargli fare 10 minuti di partita ogni 5/6 soprattutto x il ragazzo che mi bravo e con la testa sulle spalle
E se poi lo vogliono cedere lo offrei all’Empoli perché la fatto crescere
Poi a me l’empoli mi è simpatico
Volevo scrivere Empoli
Non esposizione
Colpa del t9
grazie ospite/amico atalantino. Simpatia ricambiatada molti di noi empolesi. Fra l’altro ho a casa una maglia della Dea, cimelio in un viaggio nella vostra bella citta’!Buon campionato anche a voi!
La formazione di S ha tre cosette da rivedere e poi siamo davvero da salvezza…un terzino destro al posto di Ebuehi, Fazzini che quest’anno gioca non importa il modulo per volere di Corsi… piuttosto il pres licenzia Zanetti…e con Piccoli non ti salvi…neppure con Caputo 37enne…comprare una punta…ok il resto…se manca liquidità vendi Baldanzi a gennaio con prestito a noi fino a giugno…no alla Fiorentina però
Concordo con te sul terzino dx.
Io tra Baldanzi e Fazzini sacrificherei il secondo, che con questo modulo centra poco.
*di t9 polacco
Maldini non va neppure in tribuna, troppe scale, non ce la fa
Se si prende Cambiaghi significa che se venduto Baldanzi , visto le ultime partite di anno, tutto tornerebbe…
E per tenere boni il gruppo filo societario…
Fra Cambiaghi, Folorusho, e Cheddira ci corre quanto tra me e Agnelli a quadrini. Lasciamo quei due dove sono.
Per Andre. Ma dove sono I tanti prestiti? Caprile prestito, Stojanovich, Ebuehi, Walu, Ismaili, Lupo, Cacace, Fazzini, Haas,Henderson, Marin (?), Grassi, Giasy, Baldanzi, Ekong, Caputo, Pezzella, (diritto di riscatto) TUTTI DI PROPRIETÀ. Ranocchia, Maldini (riserve) prestiti. Piccoli, semiriserva prestito. Ultimo, Cancellieri diritto di riscatto. Quindi???????
Mi dici di quei giocatori di proprietà quanti di loro sono giocatori veri di calcio su cui puoi fare cassa seriamente tranne baldanzi e forse fazzini?
Andre Baldanzi e Fazzini e 2 li hai già venduti, come Vicario e Parisi. Quindi erano 4. Lo scorso anno venduto Viti , Ricci e Aslani. Erano 3. L anni prossimo a giugno oltre a Baldanzi e Fazzini magari esce fuori Guarino. Non è che tutti gli anni ne puoi avere 8 o 9 da vendere bene. Un paio l anno è più che sufficiente. Tra 2 3 anni avrai Sphendi.
È proprio li il discorso.
Sono stati venduti ma i soldi non sono stati reinvestiti su altri profili giovani che poi ti avrebbero garantito entrate.
Al loro posto sono arrivati solo prestiti.
E adesso c’è baldanzi e fazzini da vendere. Poi finito tutto.
Però Andre Ricci Aslani, Viti son tutta roba drl settore giovanile. Baldanzi e Fazzini sempre settore giovanile e li venderai l anno prossimo. Guarino e Sphendi l anno prossimo saranno i titolari e tra 2 anni li vendi. Alla fine mi sembra sei in media come tutti gli anni. I famosi investimenti che dici te son cari. Sphendi intanto hai cacciato 2,2 milioni. Il Cagliari ha comprato quel giovane dalla Spal in C. Mj sembra si chiami Prati a 5 milioni. Per i super sconosciuti tipo Parisi ci vuole molto cuxo e soprattutto essere in B. Quando sei in A dalla C puoi prendere chi qualcosa ha già fatto e son milioni. In b ai giovani boni non ti ci puoi neanche avvicinare. Devi puntare molto sui tuoi ragazzi giovani dalla primavera
Vai a cercarli all estero.
Non so se manca qualcuno
Cambiaghi ha una dote che a Empoli ha solo Caputo:fiuto del gol.Ci servirebbe eccome!!Carlo B.
Magari…alzerebbe molto la qualità della rosa. Speriamo una volta tanto facciano uno sforzo economico!