Dovrebbe essere prossimo l’arrivo di Matteo Cancellieri. Il giocatore offensivo della Lazio, come confermatoci dai colleghi romani, ieri non era presente per l’amichevole che la squadra di Sarri ha giocato a Latina. In questo lasso di tempo, da quando avevamo scritto che il giocatore era ai dettagli, non è successo niente di particolarmente critico, soltanto ritardi dovuti alla burocrazia specifica ed agli impegni paralleli che la Lazio aveva già in ponte.

Anche a margine della gara con il Cittadella, sono arrivate internamente le conferme sull’arrivo del classe 2002. Nessun caso, anzi, le prossime ore potrebbero essere già quelle buone per vedere Cancellieri in città. La sensazione è che l’ex Verona possa già essere tra i convocati per la prima giornata di campionato che, guarda caso, ci vedrà opposti proprio alla squadra con cui lui ci ha segnato due gol. Da capire con esattezza la formula. C’è chi parla di solo diritto di riscatto a favore dell’Empoli (dovrebbe essere 10mln), c’è chi invece dice che potrebbe esserci un diritto per gli azzurri a 12, con un contro riscatto a 14 (2 mln in tasca agli azzurri) per la Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00

Facciamo soltanto un aggiornamento flash per confermare l’arrivo di Matteo Cancellieri. Il giocatore ha lasciato nel pomeriggio Formello, liberando il suo armadietto e sta arrivando ad Empoli.Nelle prossime ore ci saranno visite (già fissate) e firma sul contratto. Già domani potrebbe essere in campo per il primo allenamento. L’ufficialità è attesa nella giornata di domani

AGGIORNAMENTO ORE 21:00

Cambiano le cifre. Cancellieri arriverà con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni, ed un controriscatto a 21 milioni. Domani l’ufficializzazione del tutto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Cremonese si informa per Haas
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Verona

68 Commenti

  1. Pare che anche lui sia reduce da un periodo d’infortunio e rientrato da poco in gruppo….
    Sabato, ci sarebbe il Verona e si avrebbe bisogno di giocatori pronti se si vuol continuare con il 4231, altrimenti logica vuole che si parte con un modulo in base al quale si mettono i giocatori disponibili in condizioni di fare il meglio possibile….

    • Hai ragione. Senza già Maldini che ne avrà per un bel po’, senza Fazzini e con Baldanzi poco allenato, col Verona ci vorrà solo un miracolo. Purtroppo per l’inizio del campionato siamo messi maluccio tra infortuni e ritardi di mercato. Spero proprio non si punti su l’ennesimo rotto (Gaetano) e che si cerchi gente più pronta. Johnsen del Venezia, ad esempio. Non capisco perché non lo abbiamo ancora considerato

  2. Quest’ anno per me sarà un’ impresa titanica salvarsi. Abbiamo perso tre elementi fondamentali…. Vicario era come avere un bomber da 25/30 reti…Caprile e’ un giovane promettente ma difficilmente potrà avvicinarsi al rendimento del nostro ex portierone. Parisi era un motorino inesauribile , uno dei pochi a saltare l uomo e a creare superiorità numerica… Cacace non può giocare titolare e secondo me vale la lega pro. Pezzella mi sembra un buon giocatore ma non ha le caratteristiche del nostro ex terzino. Ci mancherà anche Cambiaghi, che nel girone di ritorno e’ stato il migliore. Aggiungiamoci che anche Caputo avrà un anno in più e che probabilmente neppure Akpa sarà dei nostri. Col nuovo modulo , Grassi e Marin sono troppo lenti e compassati, se pressati le altre squadre ci spazzeranno via. Servirebbe un centrocampista di peso, capace di velocizzare la manovra. In avanti speriamo arrivino rinforzi…Maldini mi pare il nuovo Destro, Gyasi mi sembra tutto fuorché un giocatore di calcio…volenterosoa confusionario, arruffone e tecnicamente modesto. Speriamo almeno che rimangano Baldanzi e Fazzini…e ci metto pure Henderson. Ranocchia per adesso non mi ha fatto una grande impressione. Squadra fragile …servono almeno 4 rinforzi, un terzino, un centrale, e due laterali….per me mancherebbe anche un centravanti stile Bonazzoli… Contro il Cittadella ho visto una squadra timida, impaurita, senza gioco….forse la più brutta partita dai tempi di Martusciello. Io avrei tenuto Bandinelli e giocato col vecchio modulo. Spero di sbagliarmi con tutto il cuorea sono pessimista. Troppo brutti per poter improvvisamente migliorare.

  3. Beh, c’è da capirlo, se ha famiglia a Tolosa, la sua destinazione preferita è ovvio che sia quella; comunque con la Lazio giocherebbe si e no spezzoni di partita di pochi minuti e se non ci sono altre squadre interessate a lui in A, questo ritorna e ci tappa un bel buco.
    Vedremo, io sono molto fiducioso che ce lo ritroviamo in squadra a giorni.
    Forza Azzurri sempre

  4. Di questo Cancellieri ricordo un bel goal che ci fece qua al Castellani, quando giocava nell’Hellas Verona (fini’ 1-1). E poi l’ho visto in paio di partite della Nazionale Under 20 (o 19 o 21?).
    Mi pareva bello vispo e guizzante.

  5. Partire con questi significa solo partite persema senza fazzini e baldanzi dove possiamo andare..quelli presi sono solo terze scelte

  6. Penso che per Akpa vada fatto un discorso particolare.
    La società lo conosce e ne riconosce le qualità e la professionalità.
    Credo sia stata fissata una “deadline” oltre la quale non si andrà e forse si ripiegherà sui famosi piani B.
    Uno di questi secondo me era Folorunsho ,la cui pista guarda caso si è svilita appena si è capito che si poteva puntare al francese che garantirebbe meno potenza e forse ,ma sottolineo forse,meno strappi offensivi ma sicuramente rappresenterebbe un profilo più tecnico,secondo me, e molto più affidabile,avendolo già avuto in organico lo scorso anno.
    Vedremo,di sicuro se resta in Italia viene da noi…

  7. Anche con l’arrivo di Cancellieri non è che arrivi il Messia e tutti i problemi svaniscono…
    Ora mi ci impunto non si può fare un campionato con solo due punte Piccoli,e Caputo 36 anni ,gli vuoi fare giocare 38 partite camminando?
    Vi fo un esempio il Cittadella aveva in rosa due ex capocannonieri di serie C , non dico che sono fenomeni ma significa che i gol li sanno fare , guarda io non seguo le serie minori ma da punta vi dico che già uno che è riuscito a vincere una classifica di capocannoniere è da prendere…bravi quelli del Città addirittura due ne hanno in rosa…
    Ripeto all’infinito in una squadra ci vuole almeno quattro punte ….
    Ho paura di faccia la fine della Sampdoria….con Caputo….
    Senza alternative

  8. Poche volte mi intrometto sul mercato a me vanno bene tutti,
    Però dopo la colossale figura di Mer,da bisogna prendere giocatori….
    Poi se il Verona è come hanno bastano anche questi, vedo troppa sicurezza come se si vincesse tranquillamente a sentir parlare i soliti filo societari…
    Basta cambiare modulo ma dove! siamo contati quelli vanno in campo ai voglia di girarli…

  9. Per una volta sono d’accordo con Enrico. Aspettare Cancellieri come quello che ti risolve tutti i problemi è un grosso errore. Che abbia potenziale non ne dubito, ma non sono altrettanto sicuro che si riveli un fenomeno.

  10. Puta caso vai in svantaggio, venti minuti alla fine chi inserisci se Caputo non si regge in piedi Piccoli?
    Ok si gioca a una punta sola ma se vuoi passare a due i che fai tieni Caputo mort,o in campo? Sai come andrebbe a finire contropiede al 90 simo 0-2 fine e magari non hanno fatto un tiro in porta…
    Questo è un ipotesi, non è detto ma secondo me andrebbe sempre messo tra i principali che possa accadere..
    Poi mi immagino i commenti se dominato ,loro hanno picchiato bla,bla,bla…
    Pensate che sia pessimismo, guarda sono stato anche troppo realista ….
    Come sempre spero di sbagliarmi sarei felicissimo , spero sempre il bene quindi potete infamarmi significa che le cose sono andate bene….

        • Di solito quando sei in vantaggio serve una punta che regga palla centrale nel mezzo a giganti,e che prendesse una palla di testa, mi spieghi a che servirebbe uno leggerino se non a dare il cambio al massimo a Baldanzi.

          • La punta che dice Enrico la prenderanno perché o a partita in corso o durante il campionato puoi o devo giocare con 2 punte. Metti la partita di sabato e sei carente di artenative giochi con il classico 4312 sposti piccoli avanti metti a centrocampo Ranocchia togliendo gyasi e henderson rimane dietro le punte.

  11. Shpendi è una mezza punta, un Tavano prima maniera e Cancellieri è simile a Cambiaghi. Il problema è che per la prima partita non sembra nessuno in forma e firmerei per un pari. Poi il mercato potremmo anche farlo a modo, ma fra gente reduce da acciacchi, gente ancora in ritardo di condizione o di inserimento negli schemi direi che non siamo messi bene almeno per le prime partite.

  12. Andrea bisogna un po’ ragionare
    Problemi per chi gioca a una punta…
    Sampdoria e se visto che con Caputo non si sarebbe salvato
    Lazio immobile si sono trovati senza alternative…
    Milan solito problema…
    Noi girone di ritorno siamo stati ultimi per almeno 15 partite…
    O l’impressione che se ti va storto un po’ di partite si rischia di entrare in un vortice che non me esci.
    La salvezza di anno se fatta nel girone di andata
    Con Lammers e Satriano due gol di rimpallo,ma hanno compensato con grinta e corsa e sacrificio per la squadra,non dimentichiamo date retta lasciate il bel gioco ,ci vuole gente con le palle…

  13. Con una punta si può anche giocare se a fianco gli metti gente che fa assist e goal. Il problema è se vicino gli metti Gyasi e Piccoli

  14. No …
    Sei contento ora l’importante è che vivo di rendita e posso fare come caxxo mi pare ,te mi sa che un te bastato studiare…
    Goditi la vita e pensa un po’ a trombare…

  15. per dare una scossa a societa’ e ds bisognerebbe prendere 4 pappine sabato…………non ci si fila nessuno,a empoli vuole solo venire mediocri da rilanciarsi(pezzella)o bubboni rotti tipo destro(maldini)che un li vuole nessuno…….

    • Bidone Maldini dopo una stagione in A si vede che il calcio non fa per te..
      Lo era anche Cambiaghi prima di venire da noi..
      L’ho detto che a Empoli siamo diventati peggio delle nane?!
      Chi vuoi Messi?! Ah no perché sennò criticate pure lui
      RIPIGLIATEVI FENOMENI

  16. 1) ho i miei dubbi che un calciatore che arriva ed è dichiarato idoneo a giocare, possa essere titolare dopo due/tre gg
    2) io reputo più funzionale al gioco di Zanetti un attaccante come Petagna, che tra l’altro a Monza è nella lista cessioni…
    Ci farei un pensierino…

  17. Piccoli deve giocare punta e non ala, non è inferiore a Petagna anzi se gli si dà fiducia può fare un ottimo campionato ha tutto per fare bene, fisico tecnica senso della posizione e colpo di testa se comincia a fare i gol sarà il nostro bomber. Cancellieri deve venire con la fame giusta le motivazioni non gli dovrebbero mancare. Vanno messi in condizione di esprimersi al meglio, certamente non facendo lanci lunghi alla viva il parroco.

    • Ti proponiamo all’istante quale “consigliere speciale” di Zanetti che come abbiamo visto, tutte tutte non le azzecca.
      Condivido in pieno le tue affermazioni.
      Forza Azzurri sempre

  18. 20 milioni? Roba da matti questo ha giocato tra si e no 10 partite in serie A segnando un paio di reti e vale 20 milioni ?
    È la fine del calcio con queste cifre fuori dalla realtà.

  19. Invece è una buona notizia che riscatto e controriscatto (rispetto alle prime cifre) siano così alti perché significa che la Lazio aveva paura si potesse ripetere un’operazione simil Vicario magari con una strisciata dietro. Vuol dire che stimano il ragazzo

  20. Io credo che non prendere una punta per non disturbare Caputo sia un atto di autolesionismo dell’allenatore e della societa

    • Io gandalf … invece credo che al momento … sia il giocatore che la butta dentro … più in là si vedrà … ma credo che Ciccio quest’anno il suo bel contributo di goal lo darà … non è ancora decrepito come qualche buontempone continua a dire su questo sito … Poi c’è Piccoli … che sò che non ti piace nella maniera più assoluta … almeno da quello che leggo spesso … ma se c’è vuol dire che all’allenatore va bene che ci sia … visto che è solamente un prestito … Questo è un modulo che prevede una sola punta e quindi 2 bastano e avanzano … averne 3 porterebbe uno dei 3 a svernare in panca … Se poi mi dici … che Caputo non è propriamente una prima punta son d’accordo … ma con questo modulo non puoi che metterlo al centro dell’attacco e credo che con un Baldanzi che gli gioca a ridosso … faranno entrambi un gran bel campionato … almeno a mio modo di vedere naturalmente …………….

      • Mork il problema è che con questo schema la punta deve cantare e portare la croce … fare gol spesso da solo in mezzo alla difesa e sobbarcarsi un lavoro sporco per gli inserimenti dei trequarti. Non credo che Ciccio a 36 anno abbia queste caratteristiche.naturalmente spero di sbagliarmi ma se non mi sbaglio non si rimedia

  21. Quanti gol ha fatto Cancellieri da quando e’ giocatore professionista.Mi sembra pochini.A noi ci vuole chi la butta dentro !.Carlo B.

  22. Come dicevo sopra, o dimostra a Empoli o rimane uno qualsiasi…..
    Per Pinamonti ha funzionato. Ha colto l’attimo…..il carpe Diem…. l’occasione giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here