Ha parlato quest’oggi, presentando la sfida che si giocherà domani contro il Cittadella, il tecnico azzurro Paolo Zanetti. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteEmpoli-Cittadella: le probabili formazioni
Articolo successivoI numeri di maglia per la nuova stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

    • Questo non è vero, perché il povero Cacace viene puntualmente massacrato da tifosi e stampa…. tanto per dire l’ultimo, e l’elenco è lungo…..

      • Si ma da quali tifosi? Da quei 10/15 che commentano su di lui in maniera negativa su pianeta Empoli? I tifosi azzurri che vengono allo stadio son 5000/6000 + quelli che guardan le tv chissà quanti. Non è che un sito che parla di calcio adesso sia diventato la Bibbia per quel che dicono quei 10/15 tifosi o per quel che possa pensare qualcuno degli addetti ai lavori. Si sta giudicando gia un giocatore che invece dovrà avere il suo giusto spazio per dimostrare se vale o meno la pena che faccia il titolare. Sembra quasi che abbia fatto disastri da quando è arrivato, ma se qualche errore lo ha commesso, Parisi è stato sempre perfetto? Se poi Pezzella si dimostrerà migliore pace. Alla fine è bene che chi ricopre il ruolo sia il più bravo. Ma spesso, essere meno bravo di un altro, non vuol dire non essere lo stesso un buon giocatore!

        • Guarda che il tutto è alimentato da questo sito e da chi scrive, che ha preso una posizione netta…..

  1. Sarò fissato ma Zanetti è molto chiaro, educato e competente quando fa le conferenze. Ma prima di farci giocare piccoli esterno alzo un terzino destro.

  2. Abbiamo molte alternative da centrocampo in poi, ma vedo dei limiti in difesa, spero di sbagliare, m se gli piglia un raffreddare a Luperto, non colgo molte alternative valide, che all’inverso vedo nel reparto avanti.

  3. In difesa con guarino che preferivo se faceva un anno inB , wolki e Hismjli siamo coperti ma penso che se a fine mercato c’è un prestito interessante lo fanno.

  4. Un difensore centrale anche a fine mercato arriverà di sicuro. Non c e fretta. Su Akpa nessuna novità?? Firma o no

  5. Shpendi – Baldanzi: domanda molto pertinente del giornalista, a cui il mister ha risposto salvandosi in corner; spazio a Baldanzi (mercato permettendo) e tempo a Shpendi; poi a gennaio dovrà essere fatta una scelta ben precisa.
    Su Cacace, lasciando perdere le opinioni qui espresse di tifosi e stampa, mi sembra che anche il mister non sia molto convinto , e il fatto che si augura una sana competizione in quel ruolo, la dice tutta sulla sua futura scelta: se c’era piena fiducia nella valorizzazione di Cacace, si sarebbe espresso in maniera diversa.

    • Su Cacace ha anche detto che nella passata stagione, non poteva mettersi in evidenza con un Parisi assoluto protagonista, ora lui e Pezzella partono alla pari, ma per molti sono entrambi degli scarponi non all’altezza…..

  6. Zanetti merita ammirazione perché anche dalle conferenze stampa si capisce la sua onestà e sincerità. Certo che per essere ad inizio stagione mi è sembrato già abbastanza preoccupato ed un pochino anche per il mercato ancora aperto. Ovviamente non ha potuto essere ancora più preciso, ma secondo me, come se sapesse di qualche trattativa di cessioni …

  7. Mi pare che come sempre il mister sia una persona che sa dare il giusto impulso alla squadra per ricreare un ambiente vincente. È stato più che chiaro: Arriveranno altri 2 o 3 elementi a completare la squadra e probabilmente o a ridosso del Verona o campionato iniziato. Quindi tra assenze di lusso, giocatori a mezzo servizio e nuovi arrivi, ci vorrà ancora un pò di pazienza per vedere l’eventuale formazione tipo. Quanto a Piccoli sulla fascia saró curioso di vedere se davvero è così statico lì davanti oppure ha anche il dono di farsi valere sulla fascia sgroppando come si deve. Si perché non dubito delle sue qualità come centravanti, ma da sempre l’impressione (o meglio HA DATO SEMPRE) di giocare senza la giusta cattiveria e convinzione che deve avere un giocatore che gioca davanti. Esperimento sulla fascia che avallo alla grande.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here