Sono state presentate le nuove maglie dell’Empoli FC per la stagione sportiva 2023/24. Come già anticipato dal video, al momento sono state rese pubbliche soltanto la prima e la seconda divisa. Per il terzo kit dovremo aspettare ancora qualche giorno. Di seguito il comunicato diramato dal club:

Il centro R&D Kappa® ha reso omaggio alla storia dell’Empoli FC esaltando il colore identitario del club: l’azzurro. Il kit Home è composto da maglia, pantaloncini e calzettoni nella colorazione classica azzurra, con loghi Kappa® bianchi. Il kit Away invece è realizzato interamente in colorazione bianca, con loghi in azzurro. In entrambe le jersey il logo Empoli FC campeggia al centro della maglia, posizionato sotto il colletto che ha forma a V. Sul retro del colletto è presente il lettering #EMPOLIFC1920 a testimonianza delle profonde radici del Club. Passione e appartenenza alla squadra, unite alla tecnologia KOMBAT™ Pro, si mettono al servizio dell’identità e della storia del Empoli FC. Continua così la partnership tra Kappa® ed Empoli FC: l’accordo iniziato nella stagione 2018-2019 è stato rinnovato e continuerà fino alla stagione 2027-2028.

Una delle cose che maggiormente spicca, testeremo poi con mano quando ci sarà la possibilità, è la qualità superiore del tessuto. Due maglie che quindi non hanno guardato a fronzoli e grafiche particolari, ma che hanno badato all’essenza di quelli che sono i colori sociali. Un lavoro minimal ma che centra l’identità più nuda dell’Empoli. Scopriremo poi quali sorprese potrà nascondere la terza maglia, sulla quale piacerebbe a molti rivedere un logo storico del club. La prima maglia sarà già indossata nel match di sabato al Castellani.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Si avvicina a grandi passi Bereszyński
Articolo successivoDal campo | Le ultime
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Dal video sembrava più chiara, probabilmente per la luce dei riflettori. In questa prima foto il tono di azzurro sembra lo stesso dello scorso anno.

  2. Speriamo nella terza, di certo i miei soldi per queste 2 maglie non li avranno…..

  3. Io sono fissato che almeno il pantalone deve essere più scuro tutto la solita tonalità stufa o almeno aggiungi un po di cambi tonalità o trama nelle maglie. Comunque sempre meglio delle strisce non strisce di Inter juve e Milan.

    • Credo che la lega dia delle linee guida, ormai allo spezzato preferiscono di gran lunga il monocolore per motivi di migliore visibilità televisiva (la fifa da anni lo fa, credo che anche la lega serie a abbia preso esempio). È per questo che squadre che hanno per tanto tempo usato maglia scura e pantaloncini bianchi (come il Milan, la Roma, il Bologna) ora non lo fanno più. Anche a me comunque piacerebbe di più un pantaloncino più scuro.

  4. Invece di cambiare i nomi agli stadi pensate a fare maglie appena appena decenti: per questa roba bastava andare al decathlon quando c’erano i saldi e si raccattava di meglio.

  5. Oggi le maglie non rappresentano più quello che dovrebbero. Sono solo una sorta di paline pubblicitarie in movimento. Chi le progetta, deve tene’ conto di questo, e la maglia, in sé stessa, passa in secondo piano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here