Si andrà alla settimana nuova, quando la squadra sarà tornata ad Empoli da ritiro austriaco. Fine settimana di pausa quindi anche per le questioni di mercato che, con ancora più forza, verranno riprese in mano con l’inizio della nuova settimana. Sistemato il discorso Pezzella, che manca solo delle firme per l’ufficialità, si andrà dritti su Stiven Shpendi che è una priorità del club. La situazione l’abbiamo raccontata bene nei giorni passati, adesso per l’Empoli è determinante trovare la quadra migliore per tutti e chiudere.

Stando a quanto arriva da Pisa, la società nerazzurra – cosi come quella di Monteboro – non avrebbe particolare voglia di mettersi a giocare ad un’asta sanguinolenta. Il Cesena, che giustamente vorrebbe monetizzare il più possibile sull’oggi, pare si stia riconvincendo di come l’uovo di domani possa essere più redditizio della gallina oggi. La chiave, non scendendo sotto i 2 milioni di parte fissa, sarà la percentuale sulla futura rivendita ed al 30% si potrebbe chiudere. Va da se che l’Empoli ha le idee chiare su quel che vuole e può fare, se la cosa non si dovesse fare entro la settimana (ma le sensazioni restano positive perchè il giocatore spinge per l’azzurro) si andrà a voltare pagina.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si completa il “gioco delle coppie”
Articolo successivoLorenzo Tonelli verso l’addio?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Mah considerato che il giocatore è una punta e con una annata giusta il suo prezzo potrebbe impennarsi notevolmente non mi sembra un buon affare offrire percentuali di rivendita stratosferiche. Forse meglio spendere qualche centinaia di migliaia di euro in più adesso che dare milioni d’euro in futuro visto che i soldi al momento non dovrebbero mancare…

  2. La percentuale sulla rivendita è ormai un must…. certo a Cesena, si rivaluta il giusto, ma in A a Empoli, se è buono, è nell’interesse anche del Cesena…. certo è che con 2mln (non pochi per un ragazzo della C), il rischio è solo nostro….

  3. Operazione intelligente. 2 milioni li recuperi sicuramente e con gli interessi, trattandosi di un giovane. Anche perché ormai basterebbero anche solo 5 goal per essere considerati all’altezza della categoria (vedi Colombo del Milan ad esempio).
    Nel caso in futuro si rivendesse Shpendi a 15 milioni (cifra plausibile se il ragazzo manterrà le promesse), netti se ne guadagnerebbero 10,5 visto che i 2 spesi quest’anno, in futuro sarebbero belli che ammortati. Investimento che approvo.

  4. “Il Cesena, che giustamente vorrebbe monetizzare il più possibile sull’oggi, pare si stia riconvincendo di come l’uovo di domani possa essere più redditizio della gallina oggi.”

    Ahahahahahahah!!! Questa è da antologia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here