Sta arrivando al capolinea la situazione legata ad Elia Caprile. Come abbiamo scritto un paio di giorni fa, il portiere ha ultimato l’iter burocratico per il passaggio a titolo definitivo dal Bari al Napoli, ed a questo punto si aspetta il via libera per lo “switch” vero Empoli. Anzi più precisamente verso Bad Harning dove la squadra da ieri è in ritiro.
Stando alle ultime, il portiere veronese già domani potrebbe raggiungere i nuovi compagni. Grazie al solito nullaosta potrà anche da subito allenarsi agli ordini di mister Zanetti e mister Sicignano. Da capire invece i tempi per l’ufficialità, ormai dopo un po’ di anni di mestiere abbiamo imparato che i tempi del Napoli non sono dei più celeri. Cercheremo di capire, al netto dell’ufficialità formale, quando Caprile arriverà per vestirsi d’azzurro. Fatto ciò, non resterà davvero che attendere i comunicati ufficiali e la presentazione del giocatore.
Molto bene, abbiamo il portiere. Ora completiamo la squadra con i 2-3 acquisti che mancano e possiamo affrontare serenamente la prima di campionato. Non mi pare che ci siano squadre che stanno facendo sfacelo nel calciomercato ma vedo molto braccino corto. Per noi che non abbiamo smantellato la squadra dello scorso anno potrebbe essere un vantaggio
Vero! Bravo. Però sulle altre nostre concorrenti non sono d’accordo che siano ferme: il Genoa ha preso Retegui, il Cagliari Palomino e Oristanio, il Verona Saponara.
Concordo con te Alfredo. Il Cagliari ha già preso Jankto, Augello e Shomurodov (quasi), poi si parla di Palomino e Prati.
Il Genoa con Retegui mostra di voler puntellare la rosa come si deve. Il Verona di Baroni non sarà quello di Zaffaroni. Ce la giocheremo ad oggi quelle più indietro potrebbero sembrare Lecce e Frosinone, ma dire che siamo più avanti mi sembra avventato se consideriamo che siamo appena a fine luglio
Riformulo in italiano la seconda parte
Sicuramente ce la giocheremo, visto che ci sono un paio di compagini come Lecce e Frosinone che sulla carta sembrano più indietro. Ma dare per scontato che siamo più avanti di tutte le dirette concorrenti, a fine luglio è pericoloso.
E noi Caprile…Ranocchia…Gyasi…Maldini…Shpendi…domani arriva Pezzella e forse anche Cheddira…quindi se gli altri non sono stati a guardare noi certamente ci siamo avvantaggiati…cmq il mercato finisce il 31 di agosto per noi e per tutti gli altri!
Se il mercato si compone dei nomi da te indicati (molto probabile), mi sembra un mercato importante…. nutro qualche dubbio sul centrocampo e spero vivamente che Henderson rimanga… sarebbe molto difficile da sostituire perchè è un titolare non una riserva!!!
……robetta
PE ma fatevi mandare dei report dal responsabile comunicazione dell Empoli dal ritiro in terra d Austria
Io sono contento, per ora, non è un mercato facile ma per ora si sta cercando di non smantellare la squadra dello scorso anno e di cercare rinforzi mirati avanti così e forza Empoli
Cagliari con Ranieri fuori dalla lotta retrocessione per me.
Concordo.
Genoa vediamo.
Lecce Verona e Frosinone assieme a noi. Ovviamente sulla carta.
Anche la Salernitana.
l’Udinese potrebbe incappare in un’annataccia, specie se dopo Pereyra perde anche Beto.
Bene il Bologna, ottimo il Torino, Nane punto interrogativo.
Cioè fammi capire…. Hai il dubbio che la Fiorentina lotti x la salvezza??? Con Milenkovic, Bonaventura, Barak, Castrovilli, Cabral, Jovic, Parisi, Brekalo, Quarta , ikone…….mi sa che hai preso un colpo di calore
Tutti campioncioni affermati richiesti dai migliori club del mondo
Oltre a Dodo, Biraghi , Arthur e quelli che arriveranno….
Il Sassuolo di Viti Bajrami e Pinamonti ha perso 3-2 contro lo Spezia di Zurkowski Dragowski e Bandinelli.
Pb77 ho scritto punto interrogativo apposta: potrebbe fare benissimo o malissimo, siete una piazza particolare, facile a esaltarsi e facile a deprimersi.
Si ti capisco ma lottare x non retrocedere no dai. Via siamo seri.
È troppo presto per dare giudizi, però sia Cagliari che Genoa fanno scommesse come le facciamo noi. Per dire Lapadula in serie A ci è già stato ma chissà se mette insieme 20 gol, mentre Retegui per 17 mln potrebbe essere un crack o il Portillo di turno.
Sinceramente l’operazione non mi convince….un bravo portiere lo è sicuramente (comunque poi è tutto da vedere nel suo primo campionato di serie A) però prenderlo in prestito secco e riscatto del Napoli ad 1.000.000 significa valorizzarlo al simpaticone di ADL….e noi rimanere con un pugno di dollari….l’operazione Vicario aveva un senso questa un po’ di meno…bohhh speriamo bene…
Frosinone Lecce Cagliari Verona Genoa e poi anche il Sassuolo che quest’anno lo vedo di molto male , saranno in lotta con noi per la salvezza
E la Salernitana? E l’Udinese?