Come noto il tabellone della Coppa Italia non si costruisce tramite un sorteggio aperto, la dinamica della costruzione avviene tramite delle posizioni numeriche preassegnate derivanti dalle classifiche. Data l’esclusione della Reggina dalla prossima serie B (da capire dove giocheranno i calabresi), la suddetta numerazione ha subito delle modifiche. L’Empoli non battezzerà quindi la stagione ufficiale contro il Cittadella, come precedentemente detto.

L’avversario degli azzurri, al Castellani nel weekend antecedente alla prima di campionato, sarà invece il Brescia. Cambia anche la possibile avversaria nel turno successivo. Infatti gli azzurri, se vittoriosi, avrebbero affrontato la vincente tra Cremonese e Reggina, invece adesso la Cremonese affronterà il Venezia. Non cambia invece niente per l’eventuale ulteriore turno dove resta salda la posizione della Roma.

Questo il quadro dei trentaduesimi di finale:

Bologna vs FeralpiSalò/Cesena
Hellas Verona-Ascoli
Lecce-Ternana
Bari-Parma
Sassuolo-Cosenza
Spezia-Palermo
Cagliari-Pisa
Catanzaro/Pescara vs Udinese
Monza vs Reggiana/Virtus Entella
Genoa-Modena
Empoli-Brescia
Cremonese-Venezia
Salernitana-Cittadella
Sampdoria-Sudtirol
Frosinone-Como
Lecco/Crotone vs Torino

Articolo precedenteUFFICIALE | Davide Merola resta a Pescara
Articolo successivoMercato Azzurro | Bandinelli-Gyasi si può fare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Il Brescia retrocede e lo salvano… Bisogna vincere subito. Ma non uno a zero. A questi ripescati antipatici bisogna subito rimandarli su con un 6-0 sul groppone.
    Cesena…io non dimentico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here