Diversi nomi sul taccuino, diverse opzioni ma alla fine i tempi non larghissimi impongono delle valutazioni. In questa pare essere il nome di Giuseppe Pezzella quello più vicino a divenire il sostituto del partente Parisi. Assieme a Beruatto ed Augello, il classe ’97 del Parma è indubbiamente tra i profili che da giorni la società sta seguendo, con la sensazione però (pensiero soggettivo di chi scrive) che non sia la prima scelta nè di società, nè di allenatore.

A caricare la possibilità c’è anche un flash dei colleghi di Sky che, come già detto in passato, hanno ottimi ganci nei procuratori del vari calciatori. La situazione sembrerebbe quindi essere in discesa anche grazie all’intervento del procuratore che, guarda caso, è lo stesso di Parisi. Si dovrebbe lavorare sul titolo definitivo visto che Pezzella è in scadenza con il Parma e quindi, salvo un rinnovo con i crociati, il prestito diventa utopico. Vedremo se nelle prossime ore Pezzella andrà a divenire il secondo acquisto azzurro, sciogliendo uno dei due nodi principali (l’altro è il portiere) di questo inizio di mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Valutazioni in corso per gli esterni d’attacco
Articolo successivoMercato Azzurro | Bandinelli verso Spezia?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Per me invece è un buon acquisto, chi vorreste prendere voi Theo dal Milan? Ricordatevi sempre che siamo l’empoli, l’importante è che arrivi gente motivata e pronta alla guerra…. E comunque fuori gli strisciati dalla maratona, speriamo con gli aumenti che non rinnovino l’abbonamento!

  2. Un marchizza 2.
    È certificato che sia un mezzettone di categoria, un giocatore da 6 senza infamia e senza lode che non aggiunge niente.
    Come detto giustamente da chi ha scritto l articolo si tratta di un acquisto che ha pochissimo di tecnico e molto di favore al procuratore che è lo stesso di parisi.

    • Intanto Marchizza l ha preso il Frosinone per 6 milioni di euro dal Sassuolo. Vediamo se è un mezzettone come lo chiami te.

  3. Dio mio no….. panchinaro a Lecce…. evidente che gli era preferito anche un profilo di B….
    Se la conferma (e soprattutto la spesa) per Marin e Grassi erano stati grandi operazioni…. dopo le vendite e gli incassi…. mi aspetto ben altro…. così non si fa la storia….

    • Bravo Zurigo, aspettiamo gli eventi, facciamo lavorare il DS in santa pace, fiduciosi che farà la scelta migliore per la nostra Società.
      Forza Azzurri sempre

  4. Pezzella? Mah, ok che siamo l’Empoli ma questo è veramente un mezzo giocatore che non serve a nulla, forse come riserva può anche andare ma come titolare non credo proprio.

  5. l’empoli il terzino ce l’ha gia’ e si chiama Liberato Cacace, quelle poche volte che ha giocato, penso soprattutto al derby di ritorno, ha risposto presente, sfonderando una gran bella partita, fornendo anche l’assist per il 2 a 0 cancellato dal var. Anzi uno dei pochi errori di zanetti dellann scorso e’ stato proprio far giocare poco cacace quando parisi era in flessione e con la testa da un’altra parte. Altro errore di zanetti fu togliere cacace sul 2 a 0 col torino, ed infatti il ragazzo scosse la testa e gli eventi non premiarono zanetti. Il ragazzo deve migliorare un po’ in difesa ed essere meno irruento, come nel caso del rigore a sassuolo. Ma quando giochi poco e ti capita l’occasione di scendere in campo, vuoi strafare. Probelmatica che non ci sara’ l’anno prossimo scendendo regolarmente in campo

    • Confermo, pur non essendo un estimatore di Cacace per quel poco che visto, tutto sembra presagire che vogliono puntare su di lui come titolare. Se questo poi sarà una scommessa vincente lo vedremo a Dicembre. Nel caso non fosse all’altezza torneremo sul mercato a Gennaio.
      Quindi io credo che in questa sessione di mercato andremo su una riserva e purtroppo Pezzella sembra che faccia al caso nostro (0 investimento e facile trattativa)

    • Anche io ho fiducia in cacace, ma una squadra che si regge sulla vendita dei propri giocatori dovrebbe prendere un giovane da mettere dietro liberato e fare ciò che abbiamo fatto con Fabiano e liberato

  6. L’ultima stagione a Lecce ha indubbiamente toppato, venendogli preferito spesso e volentieri Gallo. Ma in precedenza a Bergamo (dove ha giocato anche nelle coppe europee), Udine e Parma aveva fatto vedere buone (talvolta ottime) cose (ed è stato spesso convocato nelle nazionali giovanili, under 21 compresa)…..può darsi che in Salento si sia ritrovato in un ambiente non adatto a lui o che non avvertito fiducia. Anche Luperto a Crotone disputò una stagione orrenda. Poi che sia una trattativa e una soluzione di mercato più semplice siamo d’accordo, ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzo che non ha ancora compiuto 27 anni.

    • Mah, in realtà ad udine e a Bergamo fece abbastanza male, difatti è un colpo di cui non mi capacito. Si poteva prendere un giovane (Mitaj, quello armeno o anche Lund) da mettere dietro a cacace e fare ciò che abbiamo fatto con fabiano e liberato, perché se questi fa molto bene potrebbe partire, e ti ritroveresti con Pezzella

      • sebbene sia capace, non credo il nostro Ds conosca questi giocatori. Mitaj lo dissi in tempi non sospetti, in un polonia-albania annullo’ zalewski, non l’ultimo arrivato..), ma il ds non mi ha seguito.

    • Eccolo come al solito nel momento del bisogno arriva l irriducibile monteboro a difendere il padrone pensando che la gente viva nel metaverso.
      I fatti sono di un giocatore che ha già cambiato 7 squadre che lo hanno tutte scartate.
      Ma per curiosità l empoli ti dà da mangiare per un lecchinaggio di questa qualità?

  7. sicuramente i sostituti di Vicario e Parisi, seppur bravi e di categoria, ci daranno “qualcosa in meno”… speriamo di migliorare in altri settori del campo…. inoltre ultime 5 gare 3 trasferte di cui 2 consecutive su campi difficili prima dell’ultima in casa con la Roma…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here