Mancava unicamente questo pezzo per completare il puzzle. Pezzo che doveva e poteva mettere soltanto la società, pezzo che si è appena incastrato. Daniel Maldini è ufficialmente un nuovo calciatore azzurro ed è di fatto il primo volto nuovo della stagione 2023/24. Maldini si andrà a mettere nell’attuale modulo, in una delle tre posizioni (esterno a destra la più probabile) dietro alla punta centrale.

Come riportato anche dal club di Monteboro, e così come già anticipato su queste pagine in anteprima, il contratto è quello di un prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli ma, poi, con il cotroriscatto per il Milan. L’Empoli avrà da pagare una cifra che oscilla tra i 4 ed i 5 milioni se vorrà esercitare il riscatto, con un milione il Milan potrà però riprendersi il giocatore. Ben arrivato a Daniel che conosceremo meglio nei prossimi giorni.

Articolo precedenteTV | Conferenza di inizio stagione Corsi-Accardi-Zanetti
Articolo successivoTV | Il primo allenamento della stagione

18 Commenti

    • Dai venvia, già con questi pregiudizi. Il ragazzo non è scarso, il gol che ha fatto con il Milan non è da poco, e purtroppo allo Spezia si è infortunato nel momento migliore della stagione

    • Sì, anch’iio penso che in partenza faccia la riserva a Baldanzi (speriamo); poi dipenderà da come viene interpretato il modulo 4-2-3-1

  1. Obiettivamente, quando arriva un giocatore nuovo, gli si da il benvenuto e gli si augura il meglio. Quindi benvenuto Daniel e sicuramente ti farai valere con la nostra maglia addosso.

  2. Quando i giocatori arrivano tra il semi scetticismo non è un bene, perchè ci sono troppi palati fini qui almeno su questo sito e non sappiamo poi quali sono gli incastri con gli altri che resteranno e che arriveranno, poi va considerato che le sostituzioni saranno sempre 5 e c’è bisogno di molta gente davanti.
    Benvenuto Daniel!

  3. Esordisce in prima squadra il 2 febbraio 2020, a 18 anni, sostituendo Samu Castillejo durante l’incontro di campionato contro il Verona (1-1).

    La stagione successiva viene inserito in prima squadra, e il 24 settembre debutta nelle coppe europee, subentrando a Lorenzo Colombo durante la partita del preliminare di UEFA Europa League vinta per 3-2 contro il Bodø/Glimt. Il 1º ottobre successivo gioca per la prima volta da titolare tra i professionisti, in occasione del match di Europa League vinto ai rigori contro il Rio Ave. La sua sesta presenza in prima squadra, avvenuta il 6 gennaio 2021 in campionato durante Milan-Juventus, coincide con la millesima gara disputata dai membri della famiglia Maldini in Serie A con la maglia rossonera (347 Cesare, 647 Paolo e 6 Daniel).

    Il 15 settembre 2021 esordisce, a 33 anni di distanza dal padre e 66 anni di distanza dal nonno, in UEFA Champions League, nella sconfitta per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool. Dieci giorni dopo gioca per la prima volta da titolare una partita di campionato e va in gol allo Stadio Alberto Picco contro lo Spezia (partita vinta 2-1 dal Milan), realizzando di testa la sua prima rete da professionista in maglia rossonera. Conclude la stagione con la vittoria del campionato, diventando il terzo Maldini a vincere uno scudetto con il Milan, dopo il padre Paolo e il nonno Cesare.

    Daniel Maldini alto 188 cm, peso 83 kg, classe 2001.
    Inizia sin da piccolo a giocare in ruoli offensivi per sfruttare le sue doti di playmaker, l’abilità nel dribbling, nel controllo palla e nella visione di gioco. Dotato di buona velocità, è impiegabile anche nel ruolo di mezzala.

  4. buon sangue non mente…. Empoli è il posto giusto per esplodere…. se il ragazzo saprà cogliere l’opportunità e capendo che Empoli può dare una svolta…. sicuramente Paolo avrà influito sulla scelta….

  5. Accanto a Caputo, che secondo me è stimolante, si può essere dei Donnarumma Farias o dei La Gumina.
    Ciccio tira fuori il meglio dagli attaccanti. O il peggio. Bisogna avere gli attributi.
    Io ho molta fiducia. Benvenuto a casa ragazzo!

  6. Senza nessun pregiudizio: Benvenuto, in bocca al lupo e speriamo che Tu possa essere utile all’Empoli e che l’Empoli possa essere un trampolino di lancio per te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here