Mancava unicamente questo pezzo per completare il puzzle. Pezzo che doveva e poteva mettere soltanto la società, pezzo che si è appena incastrato. Daniel Maldini è ufficialmente un nuovo calciatore azzurro ed è di fatto il primo volto nuovo della stagione 2023/24. Maldini si andrà a mettere nell’attuale modulo, in una delle tre posizioni (esterno a destra la più probabile) dietro alla punta centrale.
Come riportato anche dal club di Monteboro, e così come già anticipato su queste pagine in anteprima, il contratto è quello di un prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli ma, poi, con il cotroriscatto per il Milan. L’Empoli avrà da pagare una cifra che oscilla tra i 4 ed i 5 milioni se vorrà esercitare il riscatto, con un milione il Milan potrà però riprendersi il giocatore. Ben arrivato a Daniel che conosceremo meglio nei prossimi giorni.
Nel nome del padre…
Benvenuto! Fatti valere
Amen
Benvenuto Daniel!
Cesare
Paolo
Daniel
Farà la riserva di Baldanzi e comunque la riserva, sennò siamo messi male
Dai venvia, già con questi pregiudizi. Il ragazzo non è scarso, il gol che ha fatto con il Milan non è da poco, e purtroppo allo Spezia si è infortunato nel momento migliore della stagione
Sì, anch’iio penso che in partenza faccia la riserva a Baldanzi (speriamo); poi dipenderà da come viene interpretato il modulo 4-2-3-1
Probabilmente giocherà più partite lui degli altri attaccanti.
Dacci una mano!
Obiettivamente, quando arriva un giocatore nuovo, gli si da il benvenuto e gli si augura il meglio. Quindi benvenuto Daniel e sicuramente ti farai valere con la nostra maglia addosso.
Quando i giocatori arrivano tra il semi scetticismo non è un bene, perchè ci sono troppi palati fini qui almeno su questo sito e non sappiamo poi quali sono gli incastri con gli altri che resteranno e che arriveranno, poi va considerato che le sostituzioni saranno sempre 5 e c’è bisogno di molta gente davanti.
Benvenuto Daniel!
Esordisce in prima squadra il 2 febbraio 2020, a 18 anni, sostituendo Samu Castillejo durante l’incontro di campionato contro il Verona (1-1).
La stagione successiva viene inserito in prima squadra, e il 24 settembre debutta nelle coppe europee, subentrando a Lorenzo Colombo durante la partita del preliminare di UEFA Europa League vinta per 3-2 contro il Bodø/Glimt. Il 1º ottobre successivo gioca per la prima volta da titolare tra i professionisti, in occasione del match di Europa League vinto ai rigori contro il Rio Ave. La sua sesta presenza in prima squadra, avvenuta il 6 gennaio 2021 in campionato durante Milan-Juventus, coincide con la millesima gara disputata dai membri della famiglia Maldini in Serie A con la maglia rossonera (347 Cesare, 647 Paolo e 6 Daniel).
Il 15 settembre 2021 esordisce, a 33 anni di distanza dal padre e 66 anni di distanza dal nonno, in UEFA Champions League, nella sconfitta per 3-2 ad Anfield contro il Liverpool. Dieci giorni dopo gioca per la prima volta da titolare una partita di campionato e va in gol allo Stadio Alberto Picco contro lo Spezia (partita vinta 2-1 dal Milan), realizzando di testa la sua prima rete da professionista in maglia rossonera. Conclude la stagione con la vittoria del campionato, diventando il terzo Maldini a vincere uno scudetto con il Milan, dopo il padre Paolo e il nonno Cesare.
Daniel Maldini alto 188 cm, peso 83 kg, classe 2001.
Inizia sin da piccolo a giocare in ruoli offensivi per sfruttare le sue doti di playmaker, l’abilità nel dribbling, nel controllo palla e nella visione di gioco. Dotato di buona velocità, è impiegabile anche nel ruolo di mezzala.
buon sangue non mente…. Empoli è il posto giusto per esplodere…. se il ragazzo saprà cogliere l’opportunità e capendo che Empoli può dare una svolta…. sicuramente Paolo avrà influito sulla scelta….
Forza,dato il babbo,non potrà che essere un professionista serio ed applicato…Poi vedremo…
Purtroppo non quello che mi aspettavo. Speriamo mi faccia ricredere, benvenuto Daniel.
Secondo me farà’ bene
Accanto a Caputo, che secondo me è stimolante, si può essere dei Donnarumma Farias o dei La Gumina.
Ciccio tira fuori il meglio dagli attaccanti. O il peggio. Bisogna avere gli attributi.
Io ho molta fiducia. Benvenuto a casa ragazzo!
Senza nessun pregiudizio: Benvenuto, in bocca al lupo e speriamo che Tu possa essere utile all’Empoli e che l’Empoli possa essere un trampolino di lancio per te.