Si va quasi con ufficialità a depennare uno dei giocatori chiacchierati negli ultimi giorni ed in orbita azzurra. Infatti Micheal Folorunsho, che era nei piani di Monteboro, ha scelto una destinazione diversa e nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma con il Verona di Baroni. Cosi come si diceva per l’Empoli, si attende prima che arrivi il prolungamento di contratto con il Napoli.
Un destino che non vuole che la società di Monteboro ed il romano classe ’98 si congiungano. Già nel 2019 il giocatore era stato cercato ma poi lo prese il Napoli per destinarlo da altra parte. In questa estate c’erano stati segnali importanti su un possibile accordo ma, come detto, nelle ultimo ore l’italo-nigeriano avrebbe fatto la sua scelta preferendo il gialloblù dell’Hellas. Salvo sorprese, già questa in parte lo è, questo sarà l’ultimo articolo sul calciatore ex Bari.
Male
……no invece, se non ci vuole e` segno che non ci merita; sai quanti altri profili interessanti ci sono all’orizzonte.
Se a preferito Verona vada a Verona. Chi viene da noi deve venire volentieri non come seconda o terza scelta o magari perche’ non lo vuole nessun altro. Senno’ fa come Gilardino, Piaja e compagnia cantante
Che se ne vada al Verona per retrocedere il prossimo anno
Amen
Peggio per lui non sa cosa si è perso, altro che Verona a Empoli si sta benissimo
Se sapete qsa di più voi di pianeta empoli ok,ma leggendo Di Marzo,non è proprio così.Loro dicono che hanno l’ok dsl giocatore,ma quello mi pare di aver capito che ce l’avevamo anche noi,come avete riportato voi stessi.Di Marzio dice che gli Scaligeri stanno mettendo fretta al Napoli ma che potrebbero essere scavalcati dall’Empoli.Vedremo.
Appunto, io sono ancora fiducioso. Il giocatore ha dato l’ok al Verona semplicemente perché tra Verona ed Empoli gli cambia poco, lui vuole la serie a, giustamente
L’importante è che non venga a Empoli il figlio di papà Maldini… , Giocatore da Lega Pro e stop .
Già preso
Empoli, è fatta per Maldini: arriva in prestito con diritto di riscatto
Stai zitto che fai più figura..se invece esplode a Empoli e spero sia così vengo a cercarti così voglio vedere cosa dici
De Laurentiis è strano,occhio che nn vada nè a Empoli,ma neanche a Verona…Mettergli troppa fretta non è costruttivo e Corsi,che è il primo ad averlo chiesto,lo sa…
Ci vuol coraggio ad andare a Verona con quel colore di pelle….vaiavaia
Fossi un giocatore di colore non andrei mai a Verona per i suoi tifosi
È dai tempi del Francavilla che si parla ogni anno del probabile arrivo di questo giocatore..che sia davvero lui a non voler venire? Adios
Cmq il giocatore è sotto contratto col Napoli e la modalita corretta x avere il giocatore è stata seguita dall’empoli.Il Verona è andato dal giocatore offrendogli un contratto e la prima cosa che avrebbe dovuto fare il procuratore era rimandare tutto al Napoli.Poi,considerato anche che De Laurentiis oltre ad essere strano è pure amico del Corsi,dubito che la loro trattativa filerà cosi liscia..Vedremo…Di fatti Di Marzio non e così definitivo,anzi.Che poi a me questo modo d’agire ,soprattutto da parte di chi gestisce il giocatore,fa c.ag.are e mi sdubbia alquanto anche sulle doti personali del giocatore,è un altro paio di maniche.
Se la società ha deciso di trattenere Baldanzi per un altro anno, non credo che si sia insistito più di tanto per portarlo ad Empoli.
Colpa del DS!
Questa è una brutta perdita, un giocatore su cui puntare decisi, non Maldini. Comunque i conti si fanno il 31 agosto
Si tratta di Folorunsho, non di Messi….. ce ne possiamo fare una ragione….
Gira anche voce che, sempre del Napoli, stiamo puntando Zerbin
Ragazzi,se viene bene,se non viene ce ne faremo una ragione.D’altra parte in un 4231 il suo ruolo ideale sarebbe la mezza punta centrale ( perchè non è un esterno ).Sicchè per quel ruolo ci sono già Baldanzi e Fazzini.Al momento mancano fondamentalmente i due esterni avanzati.
Ha fatto bene ad andare a Verona.. Quelli di colore diverso sono i più apprezzati…
Visto che questa società non pensa ad altro se non a prestiti almeno al napoli chiediamo zerbin.
Abbiamo fatto 2 operazioni ufficiali (oltre alla cessione di Vicario) e si tratta sostanzialmente di due acquisti a titolo definitivo, parlo di Marin e Grassi.
Perchè vi ostinate a dire che la società agisce facendo solo prestiti secchi?
Anche Luperto e Walu sono stati riscattati e il loro cartellino è dell Empoli. Come quelli di Ebuei Stojanovic Ismajli Guarino Cacace Haas Henderson Bandinelli Fazzini Baldanzi Caputo Perisan Belardinelli Donati Parisi.
Di tutti questi elencati l unico giocatore vero di calcio è baldanzi (e speriamo fazzini).
Il resto sono mestieranti di categoria più o meno buoni su cui non farai mai soldi veri.
Ci arrivi subito o hai bisogno di aspettare l anno prossimo (speriamo)per capire che ceduto baldanzi non c’è in rosa più un giocatore che ti garantisce tanti soldi?
Questi mestieranti come li chiami te sono l anima di un gruppo che ti ha fatto salvare due anni a fila senza patemi. Hai in rosa Baldanzi Fazzini e Guarino che se continuano a offrire prestazioni formidabili con le loro cessioni ti sistemi per altri tre anni, dopo di che sarà la volta dei ragazzi del 2008 che tra tre o quattro anni saranno lanciati in prima squadra. Mi sembra che la programmazione ci sia, l unico che naviga a vista sei te che hai negli occhi l astio per la società Empoli FC.
Satta sei una delle poche persone su cui si può discutere serenamente ma non mi tirare fuori i 2008 che hanno 15 anni e per almeno 4/5 anni non possono essere presi in considerazione.
Ora è il momento di andare a comprare i 2004/2005 a giro per il mondo per fare plusvalenze e accrescere il valore futuro dell empoli.
Io ci provo in tutti i modi a fare passare il messaggio che bisogna crescere in ambizione e mentalità ma sembra che sia impossibile fare passare questo messaggio visto l esaltazione continua di tifosi e giornalisti per i prestiti.
Andre forse quello che non ti è chiaro è che la politica dell Empoli non è quella di cercare ventenni in giro per il mondo ma è quella di crescere ragazzini e farli diventare professionisti rivenduti a peso d oro. Ti ricordo che 5 anni fa Baldanzi Fazzini e Asslani erano i 2008 che ci sono ora. Purtroppo tra i 2005 2006 e 2007 non ci sono eccellenze ma nella rosa che è arrivata in finale contro l Inter c’è un gruppo ben nutrito di futuri Baldanzi. Credo ci sia tutto l interesse della società a rimanere ad alti livelli più a lungo possibile per lanciare i giovani del vivaio e per farlo c è bisogno anche di prestiti. Pinamonti Akpa e Cambiaghi ti hanno dato una gran mano in questo senso.
@andre ….per me hai problemi più grossi di quelli che potevano sembrare fino a poco tempo fa’ ….la tristezza dei tuoi commenti è a livello di cura depressiva.
Di prestiti, con diritto di riscatto, ne hai anche concretizzati diversi. Gli ultimi ad esempio, tipo Grassi, Marin, Luperto o lo stesso Vicario.
È una formula conveniente per società come l’Empoli che possono avere dei giocatori da poter valutare per una stagione e se piacciono provare a prenderli, se non piacciono rispedire al mittente.
Poi ci sono i prestiti secchi tipo Cambiaghi o Akpa che ti hanno comunque permesso di rimanere in A e valorizzare una rosa intera.
Ma sono convinto che ci arrivi anche da solo anche se preferisci dedicarti alla polemica per avere un po’ di considerazione, come quella che ti sto dando io.
Un abbraccio, passa tutto stai sereno.
Sei te che dovresti arrivare da solo a capire che in rosa c’è sempre meno giocatori su cui fare cassa.
Ma riuscite a vedere nel medio lungo termine per il bene futuro dell empoli o continuerete in eterno a guardare a vista?
Poi dove sarebbe la polemica se per i vari maldini, folo, caprile, cancellieri si parla solo di prestito? Proprio per questo ho detto se deve essere prestito andiamo su zerbin.
Sai, se fossero tutti prestiti secchi ti darei ragione, anche io in passato mi sono espresso in maniera negativa sulla scelta di puntare un po’ troppo sulla formula del prestito secco.
Poi vedi che hanno riscattato gente tipo Luperto (ha 27 anni, non 37 e per quello che lo hai pagato ci puoi anche fare guadagno in futuro), Marin o Walu che anche se ne dimostra qualcuno in più ha solo 23 anni.
Se aggiungi che abbiamo in squadra ad oggi sia Baldanzi che Fazzini e potrebbe essere promosso Guarino in prima squadra oltre al rientrante Belardinelli o, perchè no, anche Cacace.
Inoltre il mercato ti vorrei ricordare che sta INIZIANDO e non FINENDO; ed il primo acquisto fatto è un prestito con diritto di riscatto.
Quindi qui non si tratta di guardare a lungo termine ma di capire…e se prima pensavo che avessi solo bisogno di considerazione ora mi sorge il dubbio che oltre a quello tu capisca davvero pochino pochino…sempre con affetto.
Peccato ma se è una sua scelta..meglio così vorrà dire che la bistecca qua la mangiamo solo noi.
Caro André, mettitelo bene in testa, di giocatori giovani l’Empoli ne tirerà fuori ancora molti nei prossimi anni, perché così è stato e così sempre sarà. Almeno finché la società punterà sul settore giovanile. Alcuni esordiranno direttamente dalla primavera, altri lo faranno dopo essere andati in giro per uno o due anni. E vedrai che appena saranno diramate le convocazioni, magari oltre a Guarino e Belardinelli, vedrai pure convocati, Angori, Rizza, Degli Innocenti, Donati, Renzi tutti ragazzi che potrebbero far parte in pianta stabile della rosa. Non capisco perché dopo Baldanzi e Fazzini ci dovrebbe essere il vuoto. Perché lo pensi te? Fra i tanti, magari qualcuno lo cedi ma finché ti metti in tasca 2 milioni di euro per un giocatore come Canestrelli che a Como (via Pisa) ha visto piu panca che campo (anche a Pisa) va bene lo stesso.
“Onesti mestieranti”. Come si fa a definire così ragazzi che in 2 anni hanno fatto 84 punti? Che non ci hanno mai messo (neppure per una giornata) in zona retrocessione?
Io ci rimango. Neppure S’ostina nelle sue migliori uscite arrivava a dire questo.
Non era per sminuire i giocatori.
Onesti mestieranti per dire che sono giocatori di categoria ma non giocatori forti su cui fare cassa come viti, asllani, vicario ecc.
Riguardo a Forolunsho, se viene potrebbe essere un buon acquisto, ma pur essendo un buon giocatore, per ora lo ha dimostrato in C e in B. Se il Napoli lo manda in altra squadra a 25 anni, vuol dire che non gli da nessuna opportunità di esser valutato dal mister. Quindi bravo quanto si vuole, ma se arriverà ad Empoli, lo capirò solo vedendolo in campo e in campionato!
Hai Baldanzi, hai Fazzini, hai Guarino. Che ne sappiamo poi se, nel frattempo, non verrà fuori qualcun altro? E ci chiamiamo solo Empoli. Non Real Madrid.
Mica è Ronaldinho, meglio così, ci si concentra su altro
Sia chiaro giocatore esordiente in a e per me non una perdita enorme,se nn dovesse venire..Ma secondo me De Larentiis non lo manda a Verona se l’aveva promesso o aveva cmq un’intesa di massima col Corsi…Son veramente curioso di vedere come va a finire..
E intanto Brescianini (proprietà Milan, ex-Cosenza) ufficiale al Frosinone
Non è detto che sia Verona anzi…
Menomale! Mezzo giocatore
E se Folo va a Verona pazienza. Ci si troverà senz’altro bene, già solo a camminare per la strada. Meno male comunque per lui da quando hanno cambiato sindaco, ma la testa della gente ci vuole tempo a cambiarla!
Se andasse al Verona mi dispiacerebbe anche perché il Napoli al Corsi dovrebbe fargli una statua per aver svenduto di Lorenzo a 8 mln quando ne valeva 20 , un prestito buono non lo ha mai dato sto parolaio
Ieri sera su Sportitalia Pedulla ha detto che potrebbe esserci controsorpasso dell’Empoli, vediamo. Lui è Italiano e sicuramente ci conosce bene, per cui aspettiamo.
Fonte Pedullà ore 11:18: “Ora l’Empoli vuole chiudere l’operazione Folorunsho con il Napoli. Il tentativo del Verona c’è stato, possibile che l’Hellas insista. Ma nelle ultimissime ore il club toscano è tornato alla carica per il centrocampista offensivo, l’intenzione è quella di arrivare velocemente alla definizione degli accordi.”