Il tecnico azzurro, Paolo Zanetti, è intervenuto durante la trasmissione dedicata al calciomercato di Sky. Prima di riportare le parole dell’allenatore azzurro permetteteci questo, ovvero che continuiamo a notare con amarezza che se per le testate locali è sempre più complicato poter avere contatti diretti con i tesserati, per queste emittenti nazionali (i non colleghi di Sky ed i non colleghi di Dazn in particolare) tutto è sempre permesso e gradito.
“Vicario è pronto per una big, sarebbe stato il portiere perfetto per l’Inter. Credo sia stata una questione di tempi, è arrivata un’offerta importantissima dal campionato migliore del mondo e lui è andato dove merita. Ha grandissimo talento e anche doti umane immense. Secondo me per lui il Tottenham non sarà un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Caprile e Cragno sono due portieri molto interessanti, uno è giovane e ha un grande talento, l’altro ha tanta voglia di rimettersi in gioco. È normale che per Baldanzi ci sia tutta questa attenzione, lui ha talento ma secondo me non è ancora completamente maturato e restare un altro anno a Empoli gli farebbe quindi bene. Per Parisi il discorso è diverso, secondo me ci sta possa avere altre opportunità, può ambire a palcoscenici diversi. Non so se per Maldini è già chiusa, però è un giocatore che mi piace molto.”
Il problema è che i tifosi che commentano su Pianeta non si accontentano di un Maldini e vorrebbero chissà chi. Maldini è un prospetto interessante su cui puntare. Averlo in rosa è un voler proseguire a lanciare ragazzi dal probabile buon futuro. Che poi arrivi in prestito secco o prestito con contro riscatto è naturale se il Milan crede nel ragazzo e vuole fargli fare esperienza e vedere quanto può far bene in A. E se va bene al mister ok così. Le parole di Zanetti, mi pare che sotto sotto dicono che Baldanzi resta e che la scelta sul portiere avverrà o su Caprile o su Cragno.
Parole ovvie ma sacrosante del mister: puntare sul giovane e promettente Caprile, però è un grosso azzardo, forse andrei sul più esperto Cragno; Maldini, se è vero quel che si dice nell’art. del giornalista di Spezia, può partire sulla fascia sx, ma secondo me gli manca l’affondo su quella stessa corsia, e c’è il rischio di un sovraffollamento nella zona centrale dell’attacco; Parisi è chiaro che partirà, mentre Baldanzi rimarrà per un altro anno e avrà tutto da guadagnarci, anche perchè Zanetti ormai conosce perfettamente le sue caratteristiche.
Se hai visto il calendario, il rischio sovraffollamento non è un rischio. Anche perché con le 5 sostituzioni giocano tutti. Giocando ogni sempre bisogna munirci di tanta gente
La cosa fondamentale è che i nuovi acquisti piacciano a Zanetti, siano cioè funzionali a come intenderà giocare.
polemica fine a se stessa…. basta vedere che senza le televisioni, che garbi o meno, anche voi saresti a parlare non dell’Empoli ma del lancio del pinolo. Ci sono molte società che, anche in serie minori, chiedono compensi x poter effettuare interviste….
Caprile troppo giovane, io punterei su Cragno…
puo’ venire chi vuole, il vero top player l’empoli ce l’ha in panchina e si chiama Paolo Zanetti. 90% della salvezza e’ in mano nostra, lascio un 10% perche’ di sicuro nella vita c’e’ solo la morte. Nemmeno le tasse perche’ volendo si puo’ sempre evadere!