Sembrano già essere definiti i due giocatori che nello scacchiere azzurro andranno a sostituire, nel 4-2-3-1, Cambiaghi ed Akpa Akpra. Detto già di Maldini Jr, per il quale siamo ai dettagli, l’altro nome (già sdoganato da PE) è quello di Micheal Folorunsho. In questo caso non siamo ancora vicini ma la strada parrebbe già essere segnata. Il passo che si attende è quello del Napoli. La società campione d’Italia infatti si dovrebbe incontrare a breve con giocatore e procuratore per definire i dettagli sul prolungamento del contratto.

Messa a posto questa situazione – da Napoli si parla di un triennale – il giocatore verrà girato in prestito. Empoli, salvo sorprese dell’ultima ora, è la destinazione già decisa e sottoscritta anche dallo stesso classe 1998. La formula, poi non sono da escludere novità, dovrebbe essere quella del prestito secco. Da Napoli ci dicono che, nonostante l’età, il club di De Laurentiis sarebbe voglioso di dare un’occasione al giocatore, ma prima serve un anno pieno di serie A. Le prossime giornate saranno decisive. Difficile, ma non impossibile anche per via dei nulla osta, vederlo il primo giorno di lavoro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Maldini primo volto nuovo
Articolo successivoUFFICIALE | Alessandro Birindelli è il nuovo tecnico della Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Gran colpo secondo me Folo. Io credo che se dovesse convincere potremmo fare come per luperto. Cercare di ottenere un riscatto la stagione dopo e confermarlo. Maldini mi convince meno ma non sono scettico. Allo Spezia, a dispetto delle statistiche (ha saltato delle partite per infortunio) ha mostrato anche grandi qualità, non lo sottovaluterei. Ricordiamoci che non sono finiti i colpi sulla trequarti. Dobbiamo rimpiazzare ancora Pjaca Satriano e Henderson, se questo andasse via. Speriamo che per la prossima settimana i giocatori siano ancora da allenarsi

  2. Prestito secco per uno che non giocherà probabilmente mai nel napoli.
    Le prossime primavere (i 2004 e 2005) non hanno minimamente la qualità delle precedenti (2002-2003) poi vorrei sapere dopo aver venduto pure baldanzi su chi faranno leva per fare cassa le prossime stagioni se si prendono solo giocatori in prestito.

    • Io credo si farà come con luperto. Comunque non su Folorunsho che bisogna investire. Io credo che si farà un paio di colpi che potrebbero diventare in futuro delle plusvalenze. Non sarei così pessimista, ricordati che l’Empoli sono tanti anni che fa questo tipo di lavoro per reggersi, è difficile che la società incappi in tali ingenuità

    • Ma almeno aspetta l’ufficialità prima di bubare come al solito.

      Che poi dico: non appena accusi il DS di alto tradimento per reato di sabotaggio per non aver ancora comprato nessuno (come se i 4/5 riscatti effettuati fossero dovuti a una qualche misteriosa entità sovrannaturale) ecco che è cosa fatta per due nuovi arrivi.

      Ma proprio non ce la fai a non coprirti di ridicolo, vero? Almeno S’Ostina aveva cose interessanti da dire e spesso a ragione, tu invece sei solo un concentrato d’astio francamente immotivato.

      Dacci pace.

      • La strategia tua e di altri tifosi di monteboro arcinemici dell empoli ormai è nota: fare passare per eccezionale la normalità.
        Perché ad un allenatore che vuole fare il 4-2-3-1 dovrebbe essere normale e scontato mettere a disposizione fin dal primo giorno di ritiro non dico quattro ma almeno 2 attaccanti esterni di ruolo; talmente per scontato che nemmeno se ne dovrebbe parlare.
        Invece ne arriverà forse uno e tra l altro adattato ma è sufficiente per far partire la propaganda e l esaltazione.

        Inoltre vorrei sapere da P.E. come mai a questo khausen privo di qualsiasi educazione e argomentazioni viene costantemente permesso di offendere liberamente (mi è arrivato del cogl..ne ridicolo e scemo in pochi giorni) senza intervenire.

        • Andre a volte mi sembri andare in direzione ostinata e contraria a prescindere. Fossi in te andrei a sentire qualche tifoso del Frosinone o del Verona o di qualsiasi altra squadra per vedere a che punto sono con la campagna acquisti. Noi siamo tra quelli messi meglio con una rosa, per la maggior parte degli elementi, che si conosce da una o più stagioni e con l allenatore confermato.

          • Partendo dal presupposto che non so te, ma io ho un ambizione maggiore di paragonarsi ad una squadra neopromossa e ad una che ha fatto 31 punti poi, sia chiaro nessuno qui pretende al 6 luglio che la rosa sia fatta e finita, ma sarebbe auspicabile quantomeno che vengano dati all allenatore i giocatori adatti per la sua idea di calcio.
            Lunedi chi mette a fare gli attaccanti esterni? Tonelli e ujkani?

          • Solo per il tifo siamo nettamente inferiori al Lecce, ci sei mai stato al via del mare? Apparte questo il mio obiettivo e credo quello del 99% degli empolesi sia quello di salvarsi per la terza volta consecutiva che a memoria non è mai successo nella centenaria storia dell Empoli FC.

  3. Tutti gli anni sempre i soliti discorsi e poi sforniamo o valorizziamo sempre talenti e realizziamo incassi super per una piccola

  4. secondo me questo fisicamente e anche come piede fa al caso nostro davvero,tanto chi ci agevola con dei buoni prestiti avrà sicuramente una porta aperta per Baldanzi il prossimo anno.

  5. Piccoli Baldanzi Fazzini Belardinelli Maldini Folorunsho se poi arrivano anche Caprile e Zerbini ci s ha una bella squadra di giovani italiani di belle speranze. Avanti su questa strada come da tradizione.

    • Vero.
      Comunque sulla questione portiere, Caprile o no, cercherei di averlo il prima possibile. Caprile lo abbiamo detto, non disdegnerei il rilancio di Cragno, Vicario lo conosce bene, la società si farà consigliare al meglio dal punto di vista caratteriale.
      Oppure una sorpresa, fosse anche la promozione di Perisan, però cercherei subito più chiarezza possibile.
      E sicuramente sarà così.

  6. Chiaro che l’evoluzione di questo interessante profilo passa da Empoli ma la valorizzazione deve essere ricompensata, minimo ci vuole un diritto di riscatto con controriscatto.
    L’ambiente Empoli va fatto pagare, qui un giocatore può crescere e maturare con serenità, non è un posto qualunque, lo sanno i giocatori così come i club.
    I prestiti secchi sono una debolezza contrattuale.

  7. È sempre un piacere leggere tanta competenza ….certo molti di voi sono davvero il prototipo dell Empolese sfigato che critica tutto a prescindere d a cosa potrà essere , ergendosi a Professore di tuttologia da perditempo di mestiere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here