Netta accelerata da parte della dirigenza azzurra per arrivare al primo vero colpo in entrata. Si guarda in avanti, all’attacco, e lo si fa con un profilo giovane dal cognome davvero pesante. Come già anticipato qualche giorno fa, parlando di interesse, Daniel Maldini pare essere davvero vicino a poter chiudere con l’Empoli. Stando alle ultime informazioni raccolte, le parti avrebbero trovato l’intesa e nelle prossimo ore si potrebbe addirittura arrivare all’ufficialità.

Detto che al momento non si conoscono nel dettaglio le cifre, la formula potrebbe seriamente essere quella del riscatto a favore dell’Empoli (3/4 milioni) con però poi il controriscatto da poter esercitare dal Milan che dovrebbe, in quel caso, valere un milione per l’Empoli. L’obiettivo è quello di provare ad avere il giocatore (non soltanto lui) per l’inizio del ritiro fissato per lunedi prossimo. Salvo sorprese, il prossimo articolo specifico sull’ex Spezia classe 2001, sarà di benvenuto.

Articolo precedenteSerie A | Quando conosceremo il dettaglio di date ed orari?
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Folorunsho si aspetta il Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Nei 3 dietro la punta me gusta mucho, però ci aggiungerei sempre uno più di quantità tipo Akpa o Folorunsho, altrimenti con 3 leggerini più la punta diventiamo vulnerabili. Maldini in ogni caso ottimo profilo

  2. A La Spezia ci sono diversi profili che potrebbero fare per noi…… e non sono solo i soliti noti….

    • Prima di tutto se le cose andranno come dice il Co.cc.hi … non è un prestito secco, ma con diritto di riscatto … COSA CHE SICURAMENTE ACCARDI FARA’ A FINE CAMPIONATO … accaparrandosi un ottimo giocatore … Se il Milan lo contro riscatta … ti metti in tasca un milione di euro e ci guadagni pure … se non lo contro riscatta ce lo tieniamo noi … Quindi se mi permetti Andre … “Si riparte con i soliti prestiti” … una bella cippa!!! ………………

      • Economicamente è la stessa operazione di pjaca.
        In quel caso la juve ti ha pagato metà stipendio, qui lo stipendio lo paghi te e in cambio ti danno un premio di valorizzazione.
        Non cambia niente, è il classico prestito.
        A meno che il controriscatto non sia 3/4 milioni superiore al riscatto.

      • Tutto bello tutto giusto tutto vero ma rimane una domanda: il giocatore è buono per noi o no? Perchè altrimenti riscatti e controriscatti lasciano il tempo che trovano … io credo che fosse meglio Oristanio che ha preso il Cagliari …

        • Gandalf … ti potrei rovesciare la domanda … e ORISTANIO E’ BUONO PER NOI O NO? … Solo il campo può dirlo (e con la maglia azzurra addosso) ……

  3. Boh, l’ho visto giocare si e no 2 volte . Speriamo bene, e che dal babbo e dal nonno abbia preso qualcosa di più oltre al cognome

  4. Credo sia il caso di lasciar lavorare la società è il ds e poi a rosa finita commentare se piace o non piace per poi ritrovarsi a fine campionato è vedere quanti commenti avevamo indovinato e quanti sbagliati e sempre Forza Empoli

  5. Che c’è di male? Lascialo pure sognare. Avremmo una panchina di lusso: Cacace Stojanovic Haas Henderson Bandinelli Caputo….

  6. Maldini ha qualità e anche fisico, ma non ha il passo per giocare esterno e mi sembra abbia poca personalità.
    Quindi Baldanzi a dx e lui in mezzo? Mi convince poco.

  7. Per ora abbiamo tre attaccanti…Piccoli e Maldini sono ancora scommesse… Caputo purtroppo è limitato dall’età…non so se vogliono chiudere a 4 o a 5 come numero…il prossimo però dovrebbe essere una certezza ..non un vecchio alla Destro, ma neppure uno come Colombo…una prima punta che ha già dimostrato qualcosa altrove e con età giusta…non tutti gli anni ti esce il Cambiaghi…

    • Quest’anno Cambiaghi lo vediamo col binocolo, non lo troveremo un sostituto al suo livello. Per ora siamo Baldanzi-dipendenti. Io spero che ci rinforzeremo in altri ruoli

  8. Maldini viene per fare il subentrante o per giocare titolare quando c’è da fare un pò di tournover, non sarà un titolare. Va visto e credo che qualche qualità ce l’abbia.

  9. Troppa gente monopasso, Fazzini, Baldanzi, Henderson, Maldini tutta gente che non cambia mai passo, serve gente che strappa alla Cambiaghi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here