Il Tecnico Paolo Zanetti ha commentato il sorteggio dei calendari avvenuti questa mattina, lo ha fatto in una nota pubblicata sui canali ufficiali del club azzurro:

Ci attende un avvio contro tante squadre forti – ha dichiarato Zanetti -, con gare difficili come del resto lo sono tutte in Serie A. All’esordio avremo una sfida non semplice contro una diretta rivale come l’Hellas Verona ma anche con l’aiuto del nostro pubblico proveremo a partire nel migliore dei modi. Adesso il nostro pensiero è rivolto al ritiro, a lavorare bene in questo periodo che ci separa dalle prime gare ufficiali, amalgamare il gruppo e farci trovar pronti per l’inizio del campionato”.

Articolo precedenteLIVE | Calendari 2023/24. Si parte con il Verona in casa
Articolo successivoCorsi: “Sul mercato in entrata non è giusto fare nomi, per Vicario l’Inter mi ha chiamato fino all’ultimo”

36 Commenti

  1. l’inizio? la fine!!! mi sembra un campionato parecchio difficile…. e come sempre partiremo già retrocessi….

  2. Vorrei sapere, a meno di una settimana dall inizio del ritiro, come zanetti potrà lavorare in modo credibile e produttivo sul 4-2-3-1 non avendo in rosa un attaccante esterno di ruolo.
    Se il mister aveva la volontà e convinzione di ripartire da questo modulo ha subito un sabotaggio interno da parte del ds.

    • E’ UN COMBLODDO !!! SOCIETA’ INCOMPETENTEEEEE!! O che un l’hai detto ancora ?

        • Si, ma preferisco leggere te. Sei il mio scrittore comico preferito. Hai un futuro nel cabaret

    • Lasciamo perdere il sabotaggio del DS, che è una cosa assurda; ma dato che tutti, giornalisti e molti sportivi, si dà per scontato il 4-2-3-1, anch’io mi domando come si possa partire da questo modulo, senza avere uomini sulle fasce laterali. Per me il modulo sarà ben diverso.

    • da che mondo e’ mondo in italia il 95% degli affari si fanno gli ultimi 2 giorni di mercato.
      quali sono i motivi? uno xke’ non ci sono soldi in giro. da 30 anni a questa parte la serie A si regge solo sui provventi delle tv e qualche plusvalenza falsa e i nodi stanno venendo al pettine.
      2) perche’ eviti di pagare ad un giocatore l’ingaggio in 2 mesi in cui non ci sono partite.
      Mi dirai e allora anticipiamo la chiusura della campagna acquisti al primo di agosto. Non cambierebbe nulla, gli affari si farebbero tutti alle 19 e 59 del primo agosto.
      cosi e’ se vi pare. relax andre ed ottimismo, vivi in Italia, goditi le “notti magiche sotto il cielo di un’estate italianaaaaaa”. il mare, il cibo, le colline ed il cielo d’italia sono ammirate in tutto il mondo

      • Quello che dici è vero ma il mio discorso è quello che fa guido.
        Non capisco questo modo di comunicare soprattutto dei giornalisti che continuano a parlare di 4-2-3-1 senza avere i giocatori per farlo.

        • In una recente intervista il mister ha detto di voler proseguire con quel modulo, la campagna acquisti è appena cominciata. Diamo tempo al tempo si sa che ora gli affari li fanno le grandi e a cascata parte tutto il carrozzone. Già avere le conferme di Grassi e Marin e aver riscattato Luperto e Walu non è poco.

        • Oddio Andre ha scoperto il potere dei mass media… Mah secondo me tu pensi troppo al DS e poco ad altre più gratificanti distrazioni

    • Incomincia a imparare la differenza tra modulo e sistema di gioco, poi magari puoi continuare a criticare gente professionista..

    • Ma sei scemo o cosa? Seriamente, mi trovi UNA SQUADRA, una, che si presenta al ritiro con tutti gli effettivi in rosa?
      Qui l’unico sabotaggio in atto è quello del tuo cervello.

      Ripeto: vacci te a fare il DS, almeno potrebbe goderci una sana Eccellenza nel giro di pochi anni.

  3. Io sono ancora a godermi la salvezza e le 4 pere con la Rubentus…mentre qualcuno comincia gia a mangiassi i fegato per la rosichite….ahahahahahaahha
    pensa te…

  4. Se non sbaglio la preparazione dovrebbe iniziare il 10 luglio, quindi mancano ancora 5 giorni e c’è il tempo per metter dentro un’altro paio di acquisti, ma credo che in questo momento la priorità sia quella di vendere Parisi e da lì sicuramente arriverà un giocatore dalla Juve (credo Ranocchia, ma se la Juve lo valuta meno dei 5 milioni, sennò si andrà ancora per le lunghe). Ma va bene così, difficilmente ci son squadre che ad inizio preparazione hanno la rosa al completo, cavolo siamo appena al 5 luglio!!!! Piuttosto c’è da dire che il mercato estivo dura parecchio, 2 mesi son davvero troppi!!!!!!

  5. con zanetti in panca, l’empoli ha il 90% della salvezza in tasca. lascio quel 10% perche’ nel calcio l’imponderabile e’ sempre dietro l’angolo, tipo la retrocessione con 38 punti!
    P.s. L’empoli nelle ultime 3 serie A ha fatto 38, 41 e 43 punti. C’e’ di cui essere ottimisti!

  6. Per l’Empoli nessuna partita può essere percepita come semplice, altrimenti ci si fa male. Ora bisogna prendere gente di categoria e giovani forti però

  7. Secondo me … arriveranno sia Maldini che Folorunsho e si punterà su uno dei due … ma dall”altra parte giocherà Fazzini … Non possiamo permetterci due esterni offensivi … dal primo minuto di gioco …………

      • Insomma stanno trattando Maldini … per tenerlo in tribuna …visto che dovremmo giocare con il 4 2 3 1 … Lo stesso Fazzini finirà in panca per sostituire Baldanzi? Ma lo scorso campionato … quando abbiamo giocato le ultime 5 o 6 partite con questo modulo chi ci giocava a destra … Pincopallino o AKPA? Fazzini non è assolutamente un trequartista eppure nei 3 è stato schierato centralmente al posto di Baldanzi … Baldanzi ha giocato pure a destra sempre nei 3 dietro la punta … per cui … i giovani hanno sicuramente modo di poter cambiare ruolo proprio perchè giovani e niente è definitivo per loro … soprattutto ad inizio carriera … Probabilmente anche Baldanzi troverà la sua posizione ideale in campo e non può essere certo quella del trequartista con due attaccanti davanti e giocare a rincorrere l’avversario … Baldanzi deve giocare di punta e svariare oppure centralmente nei 3 dietro la punta inserendosi e duettando con lei …………………

        • Akpa aveva molto più strappo di Fazzini e Maldini.
          Baldanzi si può adattare ovunque vista la sua qualità.
          Fazzini è un centrocampista che deve ancora trovare la sua giusta collocazione. personalmente lo vedo più un interno di un centrocampo a 3, adattabile a trequartista se si vuole essere più attendisti.
          Maldini è proprio il classico trequartista/seconda punta, con inserimenti davanti.
          Certamente tutti possono giocare esterni, ma perchè non metterli nei ruoli a loro più congeniali?
          Per ora non stiamo imbastendo squadra per 4231, vedremo nelle prossime settimane.

          • Secondo me l’unica cosa che differenzia Akpa dagli altri due è solo la capacità di recuperare palla sull’avversario … Io mi ricordo un Fazzini che nel suo ultimo anno di primavera … strappava eccome … e giocava a sinistra e con parecchi inserimenti … chiaro che se lo metti nel 4-3-1-2 è costretto a stare meno sbilanciato in avanti … e poi mi sono andato a rivedere alcuni filmati di Maldini e spessissimo si è mosso a sinistra … Detto questo vedremo dove verranno posizionati in campo i due ragazzotti … l’importante è che vengan fatti giocare … perchè anche Maldini a Spezia è stato utilizzato poco … ma quando ha giocato ha fatto vedere ottime cose ………….

  8. Ma io dico….aspettare di arrivare ALMENO agli ultimi di Luglio (non pretendo di arrivare alle prime giornate di campionato…), prima di iniziare a criticare la società? La polemica “a prescindere” avrebbe anche rotto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here