La dirigenza azzurra ci ha insegnato che si può avere pazienza. Ci sono dei calciatori che piacciono ma che magari per determinati motivi non riescono ad arrivare con l’immediatezza che si vorrebbe. Però poi il tempo gli ha visti arrivare. In ordine cronologico i nomi di Grassi e Piccoli sono due esempi lampanti. C’è un giocatore, un difensore centrale, che piaceva molto lo scorso anno, poi il suo club di appartenenza ha deciso di non lasciarlo partire e la situazione non si è concretizzata. Non è da escludere però che ci si possa tornare.

Il nome è quello di Matteo Gabbia, classe 1999 del Milan. Stavolta il Diavolo avrebbe valutato di cedere il giocatore (prestito più facile che definitivo) e l’Empoli sarebbe pronto a mettersi in fila. Nella rosa azzurra ci sarà da andare a sostituire il partente De Winter, potendo cosi contare su quattro elementi che possono essere potenziali titolari. Sul giocatore ci sarebbe il Monza e nelle ultime ore sarebbe spuntata anche la candidatura del Cagliari. Nella scorsa estate Gabbia aveva fatto capire che ad Empoli sarebbe venuto volentieri e quindi la pista azzurra potrebbe avere per questo una corsia privilegiata.

Non dovrebbe essere una di quelle cose da primi giorni di mercato, però l’interesse non si è spento e se si dovessero creare le condizioni l’Empoli sarebbe pronto ad accoglierlo.

Articolo precedenteFOCUS | Cosa serve nel mercato azzurro?
Articolo successivoLa FIGC ufficializza le date dei campionati 2023/24
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Secondo me invece ci servirebbe eccome, un giocatore potenzialmente forte che alzerebbe il livello della difesa è sempre ben accetto, anche perchè numericamente andrà sostituito non solo De Winter, ma anche Tonelli e comunque Guarino può essere sempre mandato in prestito nel caso.

    • No Guarino va lanciato quest’anno, non ha senso mandarlo in prestito, è intoccabile. Gabbia può essere preso per sostituire Tonelli e de winter, per fare numero, ma non ha senso prendere gabbia e mandare via Guarino. Gabbia non ha futuro a Empoli, è un tappabuchi e nelle gerarchie credo ci sarebbero “walu-luperto, ismajli-guarino, gabbia”. Le gerarchie possono chiaramente cambiare, questa sarebbe la griglia di partenza. Tarpare le ali a Guarino per lanciare giocatori altrui è insensato secondo me, però per aumentare il livello della difesa ci sta

    • Io comincerei a chiedere un giocare giovane della juve ma con diritto di riscatto fissato a parziale compendio del prezzo di Parisi,non prestiti secchi..Questi Soulè a prestito a gratis sa di marchetta da pagare a qno…

  2. Ma c’è tale “Cerchione” di sportitalia che dice Parisi alla Juve per 7 milioni + prestito secco Soulè che è una pippa, ma perché prendiamo Soulè e soprattutto se fosse vero perché soli 7 milioni? Svendite ai gobbi?

  3. Sarebbe ottimo, anche se io continuerei a preferire il ritorno di De Winter, che sarebbe un investimento con resa a doppia cifra per il futuro. Questo vuol dire prestito di Guarino in B (Sudtirol?) a meno che non intendano vendere Ismajili

    • Che c entra Soule con Guarino? Il gobbo sarebbe un cavallo buono per il modulo che si è visto nelle ultime partite, però 7 milioni per Parisi mi sembrano un po pochini.

  4. Bisognetebbe cominciare a fare come hanno fatto le nane con noi x Zurko.Nostre condizioni se vogliono il giocatore sennò a Empoli o da un’altra parte.

  5. A me piace. Ha ottimi piedi e sa impostare, oltre che difendere. Inoltre vorrà sicuro mettessi in mostra visto che al Milan quest’anno ha giocato poco (e gli altri difensori non è che siano delle cime) e una piazza come la nostra sarebbe perfetta! Speriamo che la dirigenza sappia il dà fare.

    • ci sono centrali e centrali. Gabbia sa giocare benissimo con la difesa a 3 e sia a 4. L’ho visto in Champions e dal vivo nella partita di andata contro la Juventus (non fece toccare palla a Vlahovic). Ottimi lanci. Magari venisse da noi, perché onestamente, è meglio di almeno un paio di quelli che hai scritto. La dirigenza ha sempre dimostrato di capirci. Speriamo bene! Forza Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here