Il termine ultimo per poter esercitare i diritti di riscatto era ieri, 16 giugno. Come anticipato correttamente da PE, l’Empoli ha avanzato il proprio diritto unicamente per un calciatore: Sebastian Walukievicz dal Cagliari. Per precisione ricordiamo che al Cagliari è andata una cifra leggermente inferiore al milione di euro con però il 50% dei ricavi sulla futura rivendita a favore dei sardi. Per il resto, ricordando che durante la stagione si sono innescati gli obblighi di riscatto per Caputo e Luperto, non è stato fatto niente.

Ci sono quindi quattro elementi che ad oggi sono ufficialmente di rientro ai club di appartenenza. Nessun riscatto quindi per Marin che era valutato poco più di 7 dal Cagliari, per Pjaca valutato 5 dalla Juve, Per Grassi valutato sui 3 dal Parma, per Vignato valutato 1,5 dal Bologna. Senza ripeterci ulteriormente, va evidenziato che non è da escludere che nel corso del mercato si possa anche riallacciare il rapporto con uno di questi elementi (situazioni viste di recente per Vicario e Luperto) con il nome di Grassi ad essere onestamente l’unico papabile.

Al momento non resta che salutare questi calciatori, sarà poi il tempo a dirci se per qualcuno sarà solo un breve arrivederci o saranno tutti addii. Ricordiamo che in entrata, per le medesime ragioni, rientrano: Belardinelli (Sudtirol), Crociata (Cittadella), Donati (Ascoli), Merola (Pescara), Ekong (Perugia), Chiorra (Mantova), Rizza (Piacenza), Pezzola (SD Tavarnelle), Fantacci (Arzignano), Biagini (SD Tavarnelle).

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Cagliari pensa a Satriano
Articolo successivoMercato Azzurro | Si complica la pista Inter per Vicario
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Ma quello che diceva che Vignato non veniva fatto giocare per avere uno sconto e che al 100% veniva riscattato dov’è? Si può chiudere il suo nick per tutta la stagione. Accidenti a chi vi da il diritto di parola.

  2. Anche il pres,idente disse che nel 2015 tra sei mesi partono i lavori per lo stadio nuovo pronto entro il 2020…
    No dico se fosse così andrebbe radiato mandato a marcire fuori Empoli ….
    La Nana malefica…

  3. Riscatti a prezzi troppo alti, giusto non procedere…. soprattutto Pjaca e Marin…. un tentativo per Grassi va fatto, ma non a queste cifre….

  4. Rizza ha fatto bene a piacenza.
    Caratteristiche non molto diverse da parisi.
    Potrebbe essere subito promosso a vice cacace anche se temo verrà prestato in serie b.

    • Beh belardinelli ha avuto lo stesso percorso. Rizza si deve confrontare con la b, dove le situazioni sono già più vicine alla A.

  5. Grassi per me era da riscattate, capisco tanti dicono: “ce ne sono a bizzeffe di grassi” però per me per il sistema di gioco che aveva Zanetti lui era perfetto. Ottimo alcuni rientri come crociata e donati!

    • Esatto mai come quest anno se sono rimasti tutti hanno secondo me le idee chiare
      Tempo al tempo
      Anche se a me Zanetti non piace (finché non ha proposto il 4-2-3-1 più propositivo

    • Visto che per Marin ce ne volevano 7 … 3 per Grassi mi sembrano la cifra giusta (anche se mi pareva che ne bastassero poco più di 2,5)… anche perchè stiamo parlando di serie A e con 3 milioni ci compri davvero poco … Se poi si pensa che con 10 milioni si comprino 10 giocatori e tutti di proprietà … mi domando che film si stia vedendo … Se fosse un giocatore che come Vignato non ha convinto per le sue prestazioni … liberissima la società e l’allenatore di provare a prenderne uno migliore …………

      • Ma il fatto che non sia stato riscattato ora non vuol dire che non si vada a prendere. Conta che Grassi è di proprietà del Parma, che è in B e che non se ne fa nulla del giocatore, sostanzialmente se tornasse laggiù sarebbe fuori rosa perché non è sicuramente nei piani di Pecchia. Ora, tu pagheresti 3 mln uno non così giovane, con qualche problema di infortunio e che non rientra nei piani della società di appartenenza del cartellino? Cioè Luperto lo abbiamo ottenuto per 1 mln, ed è il miglior centrale che abbiamo in rosa, nonché uno dei giocatori più di valore in rosa. Perché per grassi invece dovremmo pagare subito? Non è meglio prendere quei 2 mln in più per grassi e metterli per Caprile, che come investimento potrebbe fruttare anche di più di vicario?

        • Non dico che caprile costi due milioni ovviamente, magari, ne costerà ad andare bene 5/6. Però appunto l’Empoli deve anche risparmiare dove può

  6. Rientrano anche Evangelisti Nicolò ( Taranto 34 presenze), Siniega ( San donato 34 presenze), Rossi Alessio (San donato 28 presenze ), Fili Giuseppe ( Messina 11 presenze).

  7. ENRICO sei un mito….io lo so che non lo faranno mai caro Andre e per questo, come tanti, dopo DECENNI faccio festa. Sinceramente non ho più voglia di tifare per una società che non ha MAI un obiettivo se non quello di fare guadagnare sempre di più il presidente. Giusto che guadagni nessuno lo mette in dubbio ma almeno si 40/50 di entrare almeno 1/5 per farci UNA CURVA li potrebbe spendere o no??

  8. San donato tavarnelle retrocessione ma questi giovani dove si mandano? LA SERIE C è troppa per loro allora non rimane che montespertoli Castelfiorentino ecc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here