Il Presidente del Frosinone ha parlato ieri in una lunga conferenza stampa che ha fatto da collante tra la fine della passata stagione e l’inizio della prossima che vedrà i ciociari nuovamente in serie A. Tra le tante domande che sono arrivate dai giornalisti presenti, è stato chiesto come poter fare per cercare di avere continuità a certi livelli, e questa è stata la risposta:
” Ci piacerebbe poterci conformare a certi livelli e farlo anche in modo stabile, ci sono degli esempi che ci possono indicare la strada ma quello più lampante è quello dell’Empoli e se ci deve essere un modello di riferimento per noi è proprio quello. Parliamo di una città che ha più o meno i numeri di Frosinone, un club che ha dei bravissimi leader, un settore giovanile di prim’ordine e che punta tutto sulla capacità e sulle competenze dei dirigenti. Noi possiamo ambiare ad avere un ruolo di questo genere anche se siamo ancora indietro su certi progetti che riguardano le infrastrutture, ma il punto di riferimento è quello indicato.”
C’è poi un passaggio interessante, che non riguarda direttamente il nostro club ma che ci piace riportare perchè crediamo possa essere indicativo e costruttivo anche per la nostra realtà:
” Noi ambiamo indubbiamente alla salvezza ma questa deve essere collocata nell’ambito di un progetto più ampio e sostenibile finanziariamente. Retrocedere non deve essere un dramma per noi, soprattutto se questo non si verifica dal punto di vista finanziario. Ci sono tanti esempi di squadre che hanno fatto il doppio salto all’indietro e che oggi hanno anche difficoltà nell’iscriversi, ecco la nostra priorità deve essere la salvaguardia di tutto ciò ed è qui, prima ancora che di un risultato sportivo in una categoria enorme come la serie A, a doverci interessare. Se però si riesce a fare tutto ciò, ecco che anche la salvezza in serie A diventa figlia di un qualcosa di più importante e non casuale.”
…Eh no, noi a Empoli non abbiamo programmazione…
Allora…. Vai a riferirlo a certi violentatori della tastiera…..
P. S. Comunque saprebbero solo rispondere, siete filosocietari! E filastrocche varie…. Ds, presidente e così via….
Infatti…questo è un messaggio per quelli che reclamano lo stadio…Lo stadio è il meno..Le infrastrutture di cui parla Stirpe penso riguardino soprattutto l’ambito giovanile.Lo stadio alla fine è la punta dell’iceberg e non serve a niente se non hai una società che ambisce e resce sempre a stare in determinate categorie.Penso al centro sportivo di Monteboro coi suoi campi,compreso quello a 11 ,in sintetico e tutta la cura ed attenzione rivolta al settore dei ragazzi.Pensate davvero che tante realtà,compresa Frosinone,che vantano stadi più moderni o di recente rifacitura,possano competere con noi su quel livello?
Si ora se un tu hai un campino un tu ti alleni,
Giù l’è un giochino per mettersi più guadagni nelle tasche , centro sportivo del Corsi non dellEmpoli, affitti a dismisura e intaschi più soldi ,visto che è una società,e non ti puoi mettere tutto in tasca…
Lo Stadio non lo ha mai fatto perché essendo del comune il giochino non funziona
Se no perché lo chiamo Nana Malefica….
Non solo lo è ,e pure ci prende pure per il c.u.lo… da almeno otto anni …
Allora speriamo continui a prenderci per il culo così ancora per molto…
Se lo dice un presidente che ha pure ampie disponibilità economiche, a differenza del nostro, è un segnale che va preso come campanello d’allarme perché la concorrenza si fa e si farà sempre più agguerrita.
Certo, la stragrande maggior parte dei club sono molto indietro rispetto a Empoli e l’Empoli su tanti fronti compresa l’EDUCAZIONE SPORTIVA dei propri tifosi.
L’Empoli è arrivato ad essere l’EFC nei lunghi decenni anche quelli più “bui” cioè tutto il periodo che va dal 1920 al 1983 senza mai snaturare la propria identità di “VIVAIO” dove allevare in casa il talento dei propri calciatori.
In ogni caso, temi come la SOSTENIBILITÀ diventeranno sempre più ricorrenti e se a menzionarli ci si mettono pure presidenti facoltosi la concorrenza si farà dura
Io veramente non capisco cosa vi cambierebbe (se non in meglio ovviamente) ad avere uno STADIO DECENTE senza pista, dove ti puoi godere il tifo ecc….no veramente questa è solo ignoranza pura se non altro ditemelo voi!!!!
Ciaccio, è inutile, è come lottare contro i mulini a vento.
E’ una battaglia persa….
Mica ci arrivano…
L’abbonamento hanno una fifa cane che gli aumenti, sono dei brodi di rincoglioniti lesine…
Il massimo che può fare la Soc. è acquistarlo e realizzare due curve (identiche).
Sarebbe migliore di quello attuale, ma comunque disomogeneo e non certo un’opera d’arte (una tribuna principale degli anni 60, la maratona post mondiale 90 poi coperta e le due nuove curve- con distanze diverse dal terreno di gioco)
Risultato:
Presenze allo stadio pressoché invariate;
Maratona veramente promiscua anche in Inferiore;
Un migliaio di tifosi che dalla maratona inferiore si trasferiscono in curva;
Effetto estetico e pratico, con una capienza come quella attuale (16.000 circa), ancora più divisi e più sopraffatti dalle invasioni contro le grandi.
Lo stadio nuovo è più piccolo di quello attuale, piacerebbe anche a me, ma e’ economicamente insostenibile per la Soc.
Nell’attuale brutto stadio abbiamo fortunatamente vissuto grandissime goie e straordinari risultati sportivi, segno evidente che è molto più importante avere una società sana, capace, e gestita egregiamente.
(Reggiana = Stadio Giglio !)
Basta fare uno stadio dentro lo stadio come faranno a Firenze…
La maratona la fai più piccola ,e quelli della inferiore in curva , 3.000 in curva e 3.000 in maratona unificata..a un piano solo, spesa al minimo massima resa, basta coprire a modo tutto lo stadio , quello fa in modo che una famiglia in caso di pioggia è all’asciutto. E talmente banale che non capiscono , che la maratona a due piani e orrenda, buttare giù tutto ciò che hanno fatto a Italia 90…. da ogni parte ditalia
BUDELLA SCHIFOSA ma che bisogna avere un diploma per non capire un cazzo…
No ditemi voi perché solo in Italia….
E qui un si tratta di paese da terzo mondo perché da tutte le parti hanno stadi decenti.
BUDELLA SCHIFOSA ma che bisogna avere un diploma per non capire un caz,zo…
No ditemi voi perché solo in Italia….
E qui un si tratta di paese da terzo mondo perché da tutte le parti hanno stadi decenti.
Quindi chi c ha lo stadio a 2 piani tipo Cesena, Foggia, San benedetto, Benevento son tutti dei brodi? Dai. A Firenze questo giochino come vuoi fare te gli costa 200 milioni hai capito? E rispetto a noi questo stadio ha un vantaggio. Essendo fatto nel periodo fascista ha una forma a D di duce, o a salsicciotto se preferisci. Cioè maratona e tribuna sono attaccante al campo. Quindi inserendoci le curve dentro viene un lavoro quasi decente ma costa 200 milioni. Te ti preoccupi della maratona a 2 piani, che è l ultimo dei problemi. La tribuna anni 60 e la maratona stessa sono lontane x via della pista. Quindi mettendoci dentro le curve a basta viene come ha detto qualcun altro un obbrobrio quadrato. O di fa per bene o me l ha sbatto sui maroni la curva. Ma x farlo x bene occorrono tra i 30 e 40 milioni specie con gli aumenti post bonus 110%. Quindi ci serve do più lo stadio o una squadra all altezza? A queste cifre vuol dire tirare la cinghia x slmeno 3 anni. Ma già fatichi ora economicamente a stare tra i grandi ricchi della serie A, figuriamoci dopo s dover fare altre economie. Peto avremo la curva cin dentro 1500 persone ed Enrico godrà come un matto. E vissero tutti felici e contenti
L’ho detto mille volte va fatto tutto a un piano dentro la pista …duri come le Pine…
Se il primo costava 11 milioni, dovevi aggiungere solo tribune stile parterre davanti all’attuale tribuna ,e maratona inferiore come è stato fatto nella tribuna del franchi per farti capire ,o a Bergamo
Al franchi hanno abbassato il terreno di diversi metri x italia 90. Altri soldi. In più se to ricordi bene la pista era a 6 corsie e non a 8. E non c era davanti alla tribuna come a Empoli il salto in lungo. Quindi la distanza tra campo e tribuna a Empoli è più ampia rispetto a Firenze. E però ripeto. A Cesena sono dei bischeri perché hanno lo stadio a 2 piani? Come dici te viene uno schifo dai. Non ce li spende 12 15 milioni x una patacca. Per che cosa. Per dire ho la curva x 1000 persone? Dai. Se lo faranno, e per me qualcosa si sta muovendo sarà fatto per bene. Ma come hanno detto tutti è più importante la squadra che lo stadio visto che deve pagarlo la società
Si metti Lecce Salernitana, Napoli, Verona stadi di merda ,meglio Modena , Novara, Frosinone, Udine, Bergamo questi sono stadi per il calcio….
Farlo al un piano come dico non costa 30 milioni….
E lui che vuole fare il furbo alzando i prezzi, il primo era di 11 milioni… Bastava aggiungere tribune davanti all’attuale tribuna e maratona ,tutta a un piano e il gioco era fatto ,il concetto di tenere la maratona così come è una grossa cazzata , e li ti do ragione viene un troiaio perché le tribune a due piani non sono adatti per il calcio persino il Meazza fa cacare a tre anelli….
Se un c’è lilleri un si lallera ,ci si accontenta di averlo quadrato sempre meglio dell’attuale,almeno sa un posto dove stare ,va bene anche la ferraglia dietro la porta ma coperta, basta che sia dietro la porta
Smettila di scrivere continuamente le stesse assurdità, passa la voglia di leggere qualsiasi rubrica essendo sempre tempestati dai tuoi allucinanti ed insensati discorsi.
Per realizzate un nuovo stadio come si deve occorrono risorse eccessive per una piccola società come la ns, oltre a dover trovare un altro impianto che ci ospiti per un paio di campionati.
Godiamoci quello che abbiamo continuando ad allestire una squadra che ci possa mantenere in serie A salvaguardando la solidità societaria.
Budello scrivo quanto mi pare…
Per me il problema è che i problemi logistici di quest impianto dovevano essere affrontati tanti anni fa non certo ritrovarsi adesso che non sai nemmeno se e in quale curva metteresti i tuoi tifosi, a fronte di un comune che ha sempre infilato la testa sotto la sabbia e di una società che obiettivamente in questa situazione ha creato si mescolii paurosi ma cosa doveva fare, sicuramente poteva gestire meglio ma poi?? Non c’è un SOLO SETTORE degno di rimanere in piedi, qui dovresti buttare giù tutto e RIFARE TUTTO NUOVO altroché è inutile girarci intorno perciò finché la barca va andrà poi ..boh…aiuto!!!
Anche il Lecco ha una curva !mi piange il cuore…
Maledetti doppie squadre…
Malvagi come il nostro beatoamato…
Il Lecco più che una curva ha un parterre. Appena finisce la porta ci sono altro 5 gradini e fine.
Sono circa gli stessi gradoni della maratona inferiore , sei falso da lì si capisce che bestia sei…
Sei falso come quando scrivi persona da evitare assolutamente, felice di non conoscerti.
Bestia lo dici a tua sorella. È già la seconda volta che lo fai. Devi trattare con rispetto chi non la pensa come te. Te x dire ho la curva te la faresti fare anche di sterco. Prima di chiacchierare informati. La curva di Lecco può contenere 1400 persone. Mettila in serie A e tu vedi se non ci ride dietro anche il maiale. Ma di che ragioni. Sei un cialtrone e basta. Non ti deve più permettere di offendere.
Fanno 46.000 abitanti e fanno all’incirca i numeri nostri, di quando si era in serie C però loro hanno una curva …
Stai tranquillo che aumentano la capienza e i numeri…
Ma di che si ragiona si halo stadio Ikea e bada andrebbe bene ,sembra montato da uno che un sapeva come fare un pezzo li uno la ,tettoia da pollaio…..
Si sentivano vai altro che….
Hai voglia di girarci intorno fanno un figurone, bello a vedere anche in TV…
Altro che noi…
BUDELLA SCHIFOSA
Sei bestia.
Smetti di dire il falso e io smetto….
Perché tu vuoi fare il ganzo ma io non ti caco di striscio…
Sei sempre a rispondere su che scrivo,significa che ti rode ,speriamo un giorno ti raddoppi l’abbonamento…almeno tu smetti di fare il ganzo
Se ti riferisci a me io rispondo in quello che deve essere un civile dibattito Enrico. Poi anche te rispondi a me. Quindi ne deduco che anche a te ti rode. Ormai hai detto picche e non vuoi calare nemmeno di un millimetro. Fatti tuoi, ripeto a me basta che non mi offendi. Puoi scrivere ciò che vuoi, se mi va ti rispondo sennò passo oltre. Sei te che scrivi 750 mila messaggi. Io ti rispondo solo qualche volta. Se mi aumenta l abbonamento chi se ne frega. Se me lo posso permettere bene, altrimenti sto a casa. La vita va avanti lo stesso.
Io non vo a dirti dove devi stare,se trovi un messaggio ,tu hai ragione,te vai a dire sempre che in maratona si vede bene sei centrale è normale, ma lo dice per te ,conosco tanti che si lamentano e te lo garantisco parla per te, io parlo per me se dico che si vede male dai lati e perché sono lì ,come altri sei te che pensi al tuo orticello,
e tu hai paura che ti aumenti l’abbonamento, neghi pure che i tifosi non dovrebbero stare in curva , è il tuo pensiero e mene sbatto, i che mondo esiste i tifosi stanno in curva a cantare.
Nessuno ti vieta un giorno di stare in maratona,ma non dire falsità,sempre se non sei uno stipendiato del pres,dente
Enrico è il mio pensiero. Te la pensi in un modo. Io in un altro. Ognuno scrive la sua. Te ribatti con le tue idee io con le mie. Io l ho girato tutta la maratona. Per me da ogni parte si vede meglio che in curva, bellina, rutta, bassa, alta ecc ecc. Oltre alla divisione del tifo. Ma è un mio pensiero. Puoi non condividere. Ma ti ripeto. Non devi offendere.
Te offendi la storia del tifo ,sparando falsità
di ogni genere, io un ti fo cambiare opinione,informarsi prima di scrivere,esempio come mille volte che scrivi ,dici che c’è a Lecco in curva cinque gradoni è falso sono quasi gli stessi della maratona inferiore,e questo è un esempio ,come quando dici che in curva saremo 1.000, ripeto si rispetta chi è informato, si dice tutte le cazzate ma le tua magari lo fossero sono falsità…che è molto peggio di tutte le cazzate che chiunque qui scrive.
Se un ti va bene il concetto fai come ti pare ma sei te che non dai rispetto quindi non avrai rispetto da parte mia.
Intanto leggi l italiano. Io ho detto 5 gradoni dalla fine della porta. Quindi da 3 mt d altezza in su. Perché i gradoni partono da terra come in un parterre e non da 2mt come in maratona. Ti ripeto commenta e basta. E informati. Io ho letto prima di scrivere che lo stadio di Lecco contiene 4997 posti. La tribuna centrale 1000, i distinti 1700, la curva ospiti (altro parterre) 829, fai la differenza e la curva di casa sono 1400 posti a differenza circa. Questo è oggettivo. Poi 5 gradoni o 10 o 15 conta poco. Ti ripeto offendi tua sorella che meglio. Pezzo di nana
Nana sarai te,
Comunque la tua squadra, gioca in coppa…
Ahahah…..
Tu hai la faccia a strisce ….
Vedrai ti passerà la voglia di fare il ganzo….
La mia squadra gioca in serie A ed è arrivata 14 sia quest anno. Altre non ne ho. Ne viola ne a striscie. Il ganzo tu lo voi fare te, ti ripeto dai le tue opinioni senza rompere la mixxxia agli altri.
Enrico vai a quel paese.